sabato 21 maggio 2011

DAMON E I RIMPIANTI

Il viaggio di DAMON SALVATORE, nella season finale, è stato molto intenso e travagliato. A causa della morte imminente lo abbiamo dapprima visto recarsi da Elena per poter essere perdonato, e poi ritrovarsi negli ultimi istanti di vita, confessare ad Elena, ma idealmente a Stefan, il pentitimento per tutti gli errori commessi in passato. Adesso proviamo un pò ad addentrarci in questo suo percorso.
Giorno del Giudizio: i Rimpianti di Damon
Si dice che il mondo finirà sabato, 21 Maggio, e le persone in tutto il mondo si affrettano per confessarsi. Noi conosciamo alcuni dei nostri protagonisti di Mystic Falls che potrebbero trarre beneficio da una piccola confessione. In ogni caso, il ragazzaccio Damon Salvatorenon è un novellino. Ci è già passato, l'ha già fatto.

Nel finale della seconda stagione di The Vampire Diaries, Damon mostra un notevole senso di rimorso per alcuni errori commessi. All'inizio dell'episodio, rivela la sua vulnerabilità chiedendo un solo, semplice favore ad Elena:

CITAZIONE
Damon: Quello che ti ho fatto, darti il mio sangue, è stato sbagliato.

Elena: Sì, è vero.

Damon: So di non meritare il tuo perdono. Ma...ne ho bisogno.

Poi, sul letto di morte, fa una confessione ammirevole:

CITAZIONE
Damon: In tutti questi anni ho incolpato Stefan... Ma nessuno mi ha obbligato ad amarla. E' stata una mia scelta. Ho fatto quella sbagliata.

Elena: Piano, Damon.

Damon: Di' a Stefan che mi dispiace.

Delle scuse e una supplica sincere volte al perdono: per Damon basta questo per cominciare da capo o certi errori non potranno mai essere cancellati? 

Nessun commento:

Posta un commento