mercoledì 22 giugno 2011

VENIAMO DA MOLTO LONTANO ...

imagebam.comL'amore per i VAMPIRI ha da sempre affascinato il mondo: la cosa a cui dobbiamo però fare attenzione, è che non tutti i vampiri sono uguali e, quando si parla di uguaglianza si intende anche l'età. In questo caso da quanto tempo sono 'non morti'. Nel corso dei vari Tv Show, abbiamo conosciuto vampiri di ogni età e provenienza. Facciamone, insieme a Wet Paint un bel riassunto! E a voi invece chiediamo: li conoscete tutti? Quali sono i vampiri che potete definire indimenticabili? 
Il fascino che i vampiri esercitano sugli esseri umani viene dall'antichità, sin da quando queste temibili creature della notte venivano immaginate con gli occhi infossati, i corpi in via di decomposizione che fuoriescono dalle tombe, fino ad oggi, quando non ci terrorizzano più a morte, bensì ci provocano pensieri di natura ben più carnale.

E grazie alla famosa regola dei vampiri di invitare a far parte della loro cerchia solo gli umani più attraenti, vampiri sexy come Eric Northman e Bill Compton di True Blood ora sono da considerare (per la nostra gioia) assolutamente nella norma tra i non-morti.

In effetti, negli ultimi anni ci sono così tanti vampiri super-sexy in lizza per ottenere la nostra attenzione, che c'è solo l'imbarazzo della scelta a decidere quale vogliamo di più. Angel o Spike? Stefan o Damon? Quindi è una cosa buona che abbiamo tutta l'eternità per decidere, vero ragazze?

Poichè i vampiri hanno non solo il dono dell'immortalità ma anche quello dell'eterna giovinezza, spesso non è facile decidere chi ha i canini affilati da più tempo, per così dire, tra i nostri succhiasangue preferiti, dal momento che ci sono vampiri con la faccia da ragazzini ma che in realtà sono vecchissimi. Continuate a leggere per vedere chi è in gara per il titolo di vampiro più (non) vecchio.

Baby Vampiri
Jessica Hamby (True Blood) — Non-morta novellina, l'attraente cameriera del Merlotte fu trasformata da Bill Compton nel 2008 per riparare al fatto di aver ucciso un altro vampiro. Jessica ha ancora tantissimo da imparare, ma le diamo comunque 1 punto: non si può dire che non abbia quel che che affascina gli esseri umani.

Mick St. John (Moonlight) — Con i suoi soli 85 anni, Mick fu convertito alla vita da vampiro nel 1952, la notte del suo matrimonio, da sua moglie Coraline. Questa sì che è una notte di nozze indimenticabile!

John Mitchell (Being Human) — Soldato della prima guerra mondiale, si sacrificò all'assetato Herrick per salvarlo. Tempo dopo l'ha affrontato per impedirgli di trasformare l'intera razza umana.

Pamela Swynford De Beaufort (True Blood) — La perfida e fedele progenie di Eric Northman fu trasformata attorno al 1900, il che la rende un alberello piuttosto giovane con i suoi soli 100 anni.


XIX secolo
Spike (Buffy/Angel) — Il futuro "William il sanguinario" fu trasformato in un vicolo nel 1880 da Drusilla dopo essere stato rifiutato dalla donna che amava. Che tristezza!

Damon e Stefan Salvatore (The Vampire Diaries) — Questi sexy fratelli morti furono vampirizzati nel 1864 dal sangue della donna che entrambi amavano, dando inizio di conseguenza a un eterno triangolo che ci divertiamo a guardare in TV ogni settimana circa 150 anni dopo.

Bill Compton (True Blood) — Questo gentiluomo del sud fu catturato da Lorena, una vampira che fingeva di essere una vedova a lutto durante la Guerra Civile. Tentò di tornare a casa da sua moglie, ma la sua natura diabolica la spaventò così tanto che lui se ne andò, cancellando però prima dalla sua mente i ricordi che lei aveva del suo terribile destino.

Drusilla (Buffy/Angel) — Drusilla ebbe la tremenda sfortuna di essere diventata oggetto di attenzioni da parte di Angel: lui la vampirizzò, e non contento uccise anche tutta la sua famiglia. Lei sarebbe poi diventata in seguito una dei suoi peggiori nemici.


XVIII Secolo
Barnabas Collins (Dark Shadows) — Quest'icona degli anni 60 è stato il primo vero eroe vampiro della TV. Nato nel 1760, diventò vampiro del 1795 dopo essere stato morso da un pipistrello. Barnabas acquisterà poi punti in bellezza con l'adattamento cinematrografico in arrivo firmato Tim Burton e con protagonista (a sorpresa!) Johnny Depp.

Angelus (Angel) — Da giovane e ubriaco irlandese Liam, rinacque come Angelus (e in seguito solo Angel) quando nel 1753 Darla lo catturò in un oscuro vicolo. Si sarebbe poi guadagnato il nome di "Il Flagello D'Europa" prima di venire maledetto con un'anima.

Coraline Duvall (Moonlight) — Una cortigiana della Francia del 18esimo secolo, Coraline aveva più o meno 340 quando si prese una cotta per l'umano Mick St. John, lo sposò, e (senza il suo consenso) lo rese vampiro nella loro prima notte di nozze.


XVII secolo
Darla (Buffy/Angel) — Nel 1609, era una giovane prostituta che stava per morire di sifilide quando fu trasfromata sul letto di morte dal Maestro. Nel 20esimo secolo, giocava a far finta di essere un'affascinante ragazza del liceo per attirare a sè le sue prede.


XVI secolo
Josef Kostan (Moonlight) — Questo vampiro dalla faccia da bambino in realtà ha ben 410 anni. Non si sa molto del suo passato, tranne che una volta è stato inseguito da una folla inferocita e carica di torce e che ha avuto una storia con Greta Garbo (non necessariamente in quest'ordine). Incredibilmente ricco, è stato il mentore del novellino Mick St. John.


XV secolo
Katherine Petrova (The Vampire Diaries) — In seguito conosciuta col nome di Katherine Pierce, divenne vampiro nel 1492, lo stesso anno in cui Cristoforo Colombo esplorò l'oceano blu (non c'è un collegamento tra i due, almeno da quanto ne sappiamo ora), e alla fine ha dato il via all'acerrima rivalità tra i fratelli Salvatore.


II secolo
Eric Northman (True Blood) — L'impressionante vichingo, la cui famiglia fu sterminata da un vampiro, stava morendo combattendo circa 1000 anni fa, quando il suo creatore Godric gli donò la vita eterna.

Sophie-Anne Leclerq (True Blood) — Anche se nota solo per la sua natura da viziata e immatura e col pallino per le cose materiali, questa regina vampira ha più o meno la stessa età di Eric ed è forte quanto lui.


I secolo
Godric (True Blood) — Non è invecchiato di un solo giorno nè tantomeno è cresciuto da quando fu trasformato all'età di 15 anni dal suo crudele padrone Romano, ma dopo 2000 anni Godric ha deciso che aveva vissuto abbastanza e si è lasciato morire alla luce del sole, nonostante la sua progenie Eric lo implorasse di non farlo.


Molto, ma moooolto tempo fa..
Il Maestro (Buffy) — Sicuramente all'ultimo posto della combriccola, in quanto a igiene personale e avvenenza, è stato un non morto per così tanto tempo che ha perso i lineamenti umani a un certo punto del 17simo secolo, ma era in giro già da 500 anni, secondo il folklore della serie Buffy. Ma ci sono vampiri più vecchi di lui: pare fosse il leader di una setta che adorava i "Vampiri Originari". Devono essere parecchio avanti con l'età.


Ai tempi dell'Impero Romano

Klaus ed Elijah (The Vampire Dairies) — E' una storia molto complicata, ma da quanto abbiamo capito, loro sono due degli Originari, cioè i primissimi vampiri che derivano direttamente dal collo di Dracula, nell'Europa dell'est.


E un minuto di silenzio per il non-morto più vecchio della TV
Russell Edgington (True Blood) — Questo vampiro re ha curato il suo invidiabile senso della moda nel corso dei suoi 3000 anni di vita soprannaturale, il che l'ha reso uno dei più vecchi e di sicuro il più viziato e ricco di tutti i vampiri. L'ultima volta è stato visto disperarsi per il suo amato Talbot; al momento risulta seppellito nel cemento, in attesa di un ritorno in grande stile.

In conclusione, siamo assolutamente per i vampiri antichi, almeno finchè questi mantengano il loro faccino sexy. Infatti.. saremmo devastati se uno tra Eric, Bill o Damon ricevesse un paletto nel cuore, ma  non sprecheremmo neanche una lacrima se il Maestro -che di certo non è da copertina di GQ - si trasformasse in polvere!!


Seguici anche su Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena? e su Twitter LoveDamonIan.

Nessun commento:

Posta un commento