giovedì 28 luglio 2011

KEVIN WILLIAMSON: SEASON 3

imagebam.comIl produttore esecutivo e creatore dello show, KEVIN WILLIAMSON ai microfoni di Buzzsugar.com, ci regala una nuova prospettiva per Damon ed Elena nella Season 3 e non solo.. ci racconta anche cosa ha provato nel far uscire zia Jenna di scena, cosa pensa di Bonnie e della nuova situazione con Jeremy ma parla anche di personaggio malvagi. Andiamo a leggere?
Il produttore esecutivo Kevin Williamson dice che potrebbe non essere ok per Elena amare sia Damon che Stefan
Le star di The Vampire Diaries presenti alla scorsa Comic Con di San Diego hanno ipotizzato spesso su quello che potrebbe accadere ai loro personaggi, ma nessuno in realtà conosce bene la storia come il suo creatore, Kevin Williamson.
L'autore e produttore esecutivo nell'intervista che segue ci spiega cosa succederà a Damon ed Elena, perchè ha deciso di uccidere Jenna e molto altro.

Q: Quando rientreremo, cosa succederà tra Damon ed Elena?
K: Stefan è stato portato via da Klaus per un grande piano: Klaus sta tramando qualcosa.
E questa è una sorta di primo capitolo della nostra storia. In cui Damon ed Elena dovranno cercare Stefan e vedranno la loro relazione cambiare.
Alla fine della stagione due, Katherine ha detto 'E' ok, se li ami entrambi' ed è stato circa quello che abbiamo visto. Ma cosa significa? Per Katherine ha significato quello che sappiamo, ma per Elena cosa significa invece?
Perchè puoi amare qualcuno come un fratello o come un amico, ma io penso che .. non è ok per niente amarli entrambi romanticamente.
E' questo il viaggio. Ed è un viaggio difficoltoso perchè lei prova al 100 % attrazione per Damon ma è innamorata di Stefan. Il loro è l'amore epico che non finirà mai.
Quindi lei si sente presa da entrambe le parti: è così tragico.
E Damon è quel personaggio che non si sente in grado di essere l'eroe, di fare del bene, non è il suo ruolo nella vita. Elena vuole invece farlo cambiare: vuole farlo diventare l'eroe, mentre per natura lui vuole uccidere le persone.
Sarà interessante!

Q: Come sei arrivato alla decisione di far uscire di scena Jenna?
K: E' stata dura. Non so se è stata una vera e propria decisione, è stato qualcosa su cui abbiamo scherzato parecchio tra la prima e la seconda stagione. Poi man mano che la storia proseguiva e ci avvicinavamo alla stagione 3. Non riuscivo più a vedere zia Jenna in questo mondo: non potevo pensare a lei sempre in cucina con il caffè per girare le scene mattutine! Mi sono un pò tormentato perchè non sapevo più cosa farne di questo personaggio. In realtà ero nel personaggio: era la zia, era la famiglia, era l'autorità. A quel punto però ho deciso che dovevamo darle una bellissima uscita e portare i personaggi a reagire con alla perdita di una persona così vicina.
Ho pensato che avrebbe avuto un impatto emotivo devastante.

Q: Vedremo mai più Jenna?
K: Ho imparato, mai dire mai. Ricordo quando ho dovuto dire a Kayla (Ewell) che l'avremo uccisa, ricordo quanto ci rimasi male, perchè è una ragazza a cui siamo tutti legati. Lo stesso per Anna: anche se è arrivata dopo, noi stiamo insieme sempre quindi siamo come un famiglia. Quando abbiamo dovuto dirlo a Sara è stato un giorno tristissimo: Julie non parlava, io quasi piangevo. Però ho pensato che il nostro show non potrebbe essere quello che è, se la morte non fosse inclusa.
Ma sapete ormai come va, se lo show continua ad avere successo e la sua vita si prolunga allora, non posso dirvi che non la vedremo mai più.
Lasciamo un piccolo frammento di speranza.
Come è successo con Kayla alla fine della stagione due: poteva mandarci a quel paese, invece è stata felicissima di tornare.

Q: Se Jenna è stato il personaggio con cui hai avuto più difficoltà, qual'è quello più facile da scrivere?
K: Damon. Damon è il mio personaggio preferito.

Q: Intrudurrai altri cattivi quest'anno?
K: Beh abbiamo Klaus, e con Klaus arrivano un sacco di guai. I licantropi sono ancora là fuori, e adesso che Klaus è un ibrido a tutti gli effetti, vedremo anche cosa succederà con gli Originari della sua famiglia, che speriamo di incontrare nel corso della stagione. Abbiamo detto che ci sono 8 membri di questa famiglia. Non so se li incontreremo tutti ma so che cercheremo di farlo il meglio possibile e potremo avere anche un'altra stagione per approfondire.

Q: Matt resterà umano?
K: Personalmente lo amo come personaggio umano. Voglio continuare a mostrare la reazione al mondo soprannaturale dal suo punto di vista. Perchè è ovvio che Mystic Falls attira le forze soprannaturali. Sarà interessante vedere questo singolo personaggio umano di fronte a tutto questo, sia per vedere se sopravvive e sia per come si sviluppano le sue relazioni con tutti gli altri! Mi piace che sia un umano e non lo cambierei mai. Non voglio rovinarlo: mi piace umano.

Q: Bonnie e Jeremy ce la faranno?
K: Stiamo raccontanto la storia in maniera interessante. Riveleremo pian piano cosa sono davvero queste presenze fantasma. La cosa bella sarà come Bonnie si inserirà in tutto questo cercando di aiutare Jeremy a non vedere più la gente morta.
Ma queste sono anche le sue due ex ragazze. Le due uniche ragazze che lui abbia mai amato. Ci sarà un bel triangolo/quadrangolo!


Seguici anche su Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena? e su Twitter LoveDamonIan.

Nessun commento:

Posta un commento