martedì 26 luglio 2011

UN CAMMINO DI ABOMINIO

imagebam.comEssendo stato confermato come regular dello show, è facile prevedere che vedremo parecchio JOSEPH MORGAN nel corso della Season 3: anzi.. il suo cammino con il nostro protagonista sarà sicuramente la storyline su cui verseremo le nostre principali curiosità. Cosa aspetterà Stefan, girovago insieme a lui? Siamo di fronte al duo 'criminale' peggiore di sempre? Quali sono le reali motivazioni del nostro ibrido preferito? Andiamo a sentire il bel Joseph cosa ha detto a proposito ai microfoni di Zap2It.
Joseph Morgan di 'The Vampire Diaries': Klaus e Stefan sono su un “cammino di abominio”

Chi avrebbe pensato che l’uscita di Klaus da Mystic Falls sarebbe stata più terrificante del suo arrivo? Avevamo avuto paura per i nostri amati personaggi quando Klaus era arrivato in città, ma almeno allora sapevamo cosa aspettarci. Questa volta non abbiamo minimamente idea di dove sia e di cosa abbia fatto con il vampiro “buono” Stefan.
Fortunatamente abbiamo incontrato l’ultimo arrivato nel cast di TVD, Joseph Morgan, durante il Comic-Con di San Diego: lui ci ha aiutato a fare un po’ di luce e ci ha dato delle dritte su quello che possiamo aspettarci dal tema di Klaus “Cosa ho fatto durante le vacanze estive”.
Quando la stagione 3 riaprirà sarà passato del tempo – tuttavia, come sempre, gli autori sono attenti a non specificare quanto tempo sarà esattamente trascorso. Morgan stima che si tratti di un paio di mesi. “Naturalmente Klaus ha preso Stefan sotto la propria ala e lo ha portato su un cammino di abominio” afferma. “Non sono a Mystic Falls in questo momento, quindi vedremo qualcosa in più di questa faccenda. Tante cosa possono accadere in un paio di mesi. Vedremo per davvero un lato più oscuro di Stefan, quanto Klaus lo abbia corrotto e quanto lontano lui voglia spingersi.”
Dobbiamo ammettere che se Klaus stava cercando un complice per suoi crimini, Damon sembrava essere più quel tipo, ma Morgan ci assicura che Stefan rientra nel piano generale di Klaus. “Man mano che la serie procede, impareremo molto di più sui motivi che spingono Klaus a portarsi Stefan con sé. Non lo ha fatto per un semplice capriccio. C’è uno scopo; c’è un progetto dietro” dice Morgan.
Il produttore esecutivo Kevin Williamson fornisce qualche dettaglio in più sui motivi di Klaus. “Ricordiamo la mitologia del primo anno: Elijah ha spiegato che ci sono otto membri della famiglia [degli Originali], e Klaus è il figlio illegittimo” afferma. “Lo è da sempre. E ora è un ibrido, ed è completamente solo. Sarei portato a credere che la prima cosa che lui voglia cambiare sia questo, e ciò ci porta verso Klaus e il suo primo capitolo.”
Julie Plec, anche lei produttore esecutivo, dice che abbiamo molto da imparare sul passato di Klaus – e sul perché fosse così disperato da trasformarsi in ibrido durante la stagione 2. “Si tratta di qualcosa di più del semplice ‘Sono l’unico della mia specie e questo non mi rende figo’” afferma la Plec. “Possiede un potere complesso. Essendo stato ripudiato dalla sua stessa famiglia ed essendosela presa con loro un pugnale alla volta, credo che avremo modo di osservare il suo desiderio di costruire una nuova famiglia, per così dire, nel senso della sua possibilità di crearne una che gli assomigli di più. Fa paura, ma una volta che un ibrido si è attivato, ce ne saranno sicuramente altri a venire, spero, per il bene di Klaus.”
La scoperta del passato di Klaus comporterà dei flashback e si prevede che suo fratello Elijah (Daniel Gillies) appaia in alcuni di questi, sebbene sia piuttosto impossibilitato al momento attuale.
Avendo finito di girare il primo episodio, Morgan dice che si sta divertendo un sacco nella prima serie in cui fa parte del cast fisso, “Oh sì, state scherzando?” sorride. “Mi sto divertendo come mai prima d’ora. È sempre divertente interpretare un ragazzo cattivo, tutta quella faccenda della sua spassosa cattiveria, sì, ed è magnifico lavorare con Paul. È un ragazzo stupendo, ci stiamo divertendo un mondo.”
Sembra che Stefan e Klaus si stiano imbracando sulla bromance più sanguinosa e raccapricciante di tutti i tempi. Ma il futuro di Klaus prevede uno squarcio sentimentale? Morgan ha qualcosa di dire al riguardo! “Certo, spero proprio di sì!” afferma. “Sto sottilmente cercando di spingere Julie e Kevin in quella direzione. Credo che sarebbe interessante vedere un lato di Klaus leggermente più vulnerabile, vedere come reagirebbe di fronte a qualcuno cui fosse legato, qualcuno che non cercherebbe solo di manipolare per i propri bisogni. Penso che sarebbe interessante vedere quale tipo di persona sceglierebbe.
Sarebbe una strega o una licantropa, si innamorerebbe di un’umana?

Morgan ritiene che lui andrebbe nella direzione della licantropa. “Mi piace pensare che starebbe con una licantropa. Credo sarebbe interessante se stesse con una qualche licantropa ferocemente animalesca e avessero una relazione folle, selvaggia.”
Sembra una cosa da bollino rosso.
Non perdete l’inizio della terza stagione di TVD il 15 settembre alle 8pm. Nel frattempo, potete vedere questo breve video della nostra chiacchierata con Morgan – è difficile da sentire nell’affollata stanza per le conferenze stampa, ma non volevamo togliervi il piacere del suo accento.

Video: QUI
J: La serie inizia non so se dico qualcosa di nuovo, l’ho già detto, un paio di mesi dopo rispetto a quando li abbiamo lasciati. Naturalmente Klaus ha preso Stefan sotto la propria ala e lo ha portato su un cammino di abominio. Vedremo quello che faranno questi personaggi, non saranno a Mystic Falls. Quindi penso che vedremo un po’ di più di questa storia. E inoltre vedremo per davvero un lato più oscuro di Stefan, quanto Klaus lo abbia corrotto e quanto lontano lui voglia spingersi. Man mano che la serie procede, impareremo molto di più sui motivi che spingono Klaus a portarsi Stefan con sé. Non lo ha fatto per un semplice capriccio. C’è uno scopo; c’è un progetto dietro. Scopriremo un po’ di più di questo aspetto.
Oh sì, state scherzando? Mi sto divertendo come mai prima d’ora. È sempre divertente interpretare un ragazzo cattivo, tutta quella faccenda della sua cattiveria, sì. Il finale della seconda stagione è stato il più… quando guardo indietro è quello che mi è piaciuto di più. È stato scherzoso, mi sono divertito. Ed è magnifico lavorare con Paul. È un ragazzo stupendo, ci stiamo divertendo un mondo!
Seguici anche su Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena? e su Twitter LoveDamonIan.

Nessun commento:

Posta un commento