mercoledì 20 luglio 2011

THE VAMPIRE DIARIES E IL SUO CAST SU TV GUIDE

a95d7db15c611244cdee7f63f469c26b
158bc2d12ee003124c3d0ee31b4f5887

L'edizione speciale per la Comic Con di Tv Guide ha dedicato a The Vampire Diaries diverse pagine che contengono davvero molte cose interessanti sui personaggi, sulla prossima stagione e sugli attori.  A parlare nei vari articoli sono i componenti del cast che ci riportano a  quanto visto nella seconda stagione (Katherine/Elena e la trasformazione di Tyler in primis), e la produttrice Julie Plec che invececi accenna qualcosa su quanto vedremo a Settembre.
Ian Somerhalder di TVD ricorda una discussione esagerata con una fan. “Sono stato spinto contro un muro da una Wonder Woman alta 2 metri” dice. “Le ho fatto capire che mi piacevano la sua tenuta e il suo entusiasmo, ma se la security l’avesse vista, l’avrebbero fatta andar via più o meno gentilmente. Mi ha lasciato andare e mi ha baciato sulla guancia”.

Le domande scottanti di TVD
La produttrice esecutiva Julie Plec parla del finale – e di cosa ci aspetta
D: Le defunte ex vampire di Jeremy(Steven McQueen) – Anna (Malese Jow) e Vicki (Kayla Ewell)- sono vive?
J: Non sono letteralmente tornate dal mondo dei morti, ma alla domanda se siano fantasmi o un frutto della sua immaginazione sarà data una risposta nella terza stagione. Ad ogni modo, complicheranno la relazione tra Bonnie (Kat Graham) e Jeremy. Ma le ragazze non sono qui solo per flirtare – avranno uno scopo più grande.
D:Significa che spingerete avanti la story line di Jeremy?
J: Sì. E penso che sia ora. Jeremy è cresciuto molto nella scorsa stagione ed è stanco di essere lasciato da parte. Ora è giusto nel mezzo.
D: Quel bacio tra Damon e Elena (Ian Somerhalder e Nina Dobrev) … wow! Dobbiamo aspettarci delle ripercussioni?
J: Elena stava assolvendo Damon nei suoi ultimi istanti di vita. Era il bacio di un angelo. Solo che poi non è morto! Dovranno combattere un sacco con quello che è successo in quella stanza. Elena sarà quella a combattere di più. Non sarà più tutto bianco o nero come prima [per lei].
D: Elena e Damon faranno squadra per trovare Stefan (Paul Wesley) quando la terza stagione comincerà?
J: Assolutamente. Nel momento in cui realizzano che Stefan e Klaus (Joseph Morgan) ora fanno squadra, il salvataggio spirituale, emotivo e concreto di Stefan sarà il numero uno sulla loro lista delle priorità.
D: Quanto diventerà cattivo Stefan?
J: Avrà la possibilità di diventare talmente cattivo che la sua salvezza sarà molto difficile da ottenere. Parte della prossima stagione consisterà nello stare a guardare quanto in là può spingersi.
D: Cosa c’è in serbo per al nuovo licantropo Tyler (Michael Trevino) e la nuova vamp Caroline (Candice Accola)?
J: L’esplorazione del loro rapporto. E Matt (Zach Roerig) si è allontanato da Caroline definitivamente?
D: Perciò Matt non sarà lasciato fuori? Non c’era nel finale!
J:Matt ha un posto in questo show come essere umano. È solo un ragazzo normale che cerca di avere buoni voti e pagare l’affitto. E quei problemi, mentre sembrano marginali rispetto alle nostre difficoltà soprannaturali, sono anche molto importanti nel ricordare agli altri personaggi che essere un semplice essere umano è abbastanza difficile.
D: Con la morte di Zia Jenna (Sara Canning), Alaric (Matt Davis) si trasferirà a casa Gilbert e diventerà il tutore dei ragazzi?
J: Quello a cui siamo arrivati è davvero un’opportunità per lui di farlo. La grande domanda per Alaric è se lui ne sia capace o persino interessato. Voglio dire, è un po’ un cacciatore di vampiri ubriacone frequentatore di bar.
D: Il suo bromance con Damon è grandioso!
J: Amo loro due insieme. Ma Alaric ha cominciato a mandare a quel paese Damon. Sarà interessante vedere se continuerà a farlo nella prossima stagione, specialmente se vedrà un rapporto inappropriato crescere tra Damon e Elena.
D: La connivente Katherine (Dobrev) tornerà?
J: Katherine sarà sempre nei nostri progetti. Come? Dovrete aspettare per vederlo.
D: Cosa rende il sangue suo e di Elena così speciale?
J: Porremo questa domanda mentre scaviamo nel passato degli Originali. Chi sono i Petrova? E chi è stato sacrificato la prima volta per legare la maledizione?
D: A proposito di sangue, cosa usate per il sangue nello show?
J: Di solito è un tipo di cocktail mirtilli-miele-acqua.

DIETRO LE QUINTE DI TVD

Scioccante? Sì. Spaventoso? Da controllare. Sexy? Ci puoi scommettere. La seconda stagione di TVD ha alzato la posta ad ogni livello. Dal ritorno della malvagia Katherine (Nina Dobrev) alla trasformazione di Caroline (Candice Accola), la stagione del drama liceale ha immagazzinato tante bellezze sanguinarie da farci continuare a desiderarne ancora. Ma non sono stati solo i cittadini non-morti a trovarsi in grave pericolo. Le cose sono diventate parecchio brutte per Tyler (Michael Trevino), Matt (Zach Roerig) ha scoperto orrende verità, e la povera Zia Jenna (Sara Canning) è stata sacrificata definitivamente. Fortunatamente le cose sono più leggere sul set di Atlanta. “Siamo un gruppo molto unito” dice Ian Somerhalder, che interpreta il vampiro-complicato-con-un-cuore Damon. “Ci adoriamo. Non c’è miglior ambiente lavorativo”. Aggiunge il fratello sullo schermo Paul Wesley con una risata. “Sì, ma Ian tortura tutti”. sembra un vero vampiro.

“L’igiene delle zanne è sempre stata importante per me” scherza Candice Accola, che interpreta la vivace chherleader-trasformata-in-vampiro Caroline Forbes. “Passo il filo interdentale due volte al giorno e faccio sempre i gargarismi con sangue caldo prima di andare a letto”.

“Se Damon e Katherine non fossero nella mischia a dare qualche scossone ai piani e non ci fossero problemi a tenere separati Elena e Stefan, sarebbe così noioso” dice Paul Wesley.

“La mia controfigura faceva sembrare tutto così semplice, come una danza” dice Michaela McManus, aka il licantropo Jules. “Pensavo ‘Questo sarà facile’. Non avrei potuto sbagliarmi di più. Ho un rispetto infinito per gli stunt”.

“Prima della prima scena tra Tyler e suo zio [licantropo] Mason abbiamo passato un sacco di tempo a discutere da dove veniva ogni personaggio” dice Trevino.

Non è facile essere non-morti. Chiedetelo a Daniel Gillies, che interpreta l’Originale dalla voce suadente Elijah. “L’aspetto più tremendo di questa scena è l’assassinio delle giacche Paul Smith” dice con una risata.

“Quando i produttori mi hanno sentito parlare bulgaro con mia madre, hanno deciso di rendere Katherine bulgara, così nei flashback ho potuto parlarlo!” dice la Dobrev.

“L’aspetto divertente di questa scena è che era la prima volta in assoluto che Bonnie canalizzava i suoi poteri con una sconosciuta” dice Kat Graham sui suoi metodi stregoneschi. “Le luci si accendevano e si spegnevano anche quando non stavamo girando, il che era abbastanza inquietante. Perciò era facile immedesimarsi”.

AFFAMATO COME IL LUPO

La trasformazione di Tyler da far rizzare i capelli

Il nostro obiettivo principale era far davvero sentire al pubblico il dolore di Tyler e tradurre a livello visivo quanto straziante sia questa esperienza” spiega il produttore Pascal Verschooris. “E Michael ha fatto uno splendido lavoro. Non aveva più lacrime da versare! Ha portato tutto quello che aveva in questa scena e l’ha lasciato un quel sotterraneo”.

“ I produttori non volevano che la luna spuntasse e Tyler si trasformasse in 30 secondi” dice Trevino. “Volevano che Tyler soffrisse per ore”.

“Avevo le lenti a contatto per gli occhi gialli e mi hanno adattato le zanne da lupo” dice Trevino. Ma il resto delle caratteristiche inquietanti è stato aggiunto nella fase di post-produzione. “Una combinazione di effetti visivi è stata usata per la deformazione del suo petto e le costole rotte, come anche per l’iperestensione delle braccia” dice Verschooris. “La Entity FX di Los Angeles ha creato alcuni di questi momenti, con un totale di circa 40 riprese VFX”.

E cos’è un licantropo senza il giusto ululato? “Certamente padroneggio l’urlo-di-dolore-con-tutto-il-fiato-che-ho-nei-polmoni-finchè-rimango-senza-voce” dice Trevino. Oh, e quel suono spaventoso di ossa che si rompono? Anche quello ha fatto rabbrividire l’attore. “La sera in cui l’episodio è andato in onda con gli effetti finali, ero sconvolto!” dice. “Il rumore delle ossa che si spezzavano mi ha davvero colpito”.

QUIZ: I CADUTI
Abbina la vittima al personaggio che l’ha uccisa
1) Damon – John – Alaric
Jenna – Bree – Greta – Luka – Lugan – Jules – Mason
2) Caroline – Tyler – Klaus
Zach – Anna – Sarah – Pearl – Rose – Carter – Lexi

VEDERCI DOPPIO
Nina Dobrev parla di come ammalia nei panni della connivente Katherine e di come si mantiene semplice nei panni della liceale Elena

Nina Dobrev non aveva idea quando ottenne la favolosa parte della liceale Elena Gilbert che le sarebbe stato chiesto di interpretare anche Katherine, la sua sosia non-morta di più di 500 anni. “Nina è una rivelazione” dice il produttore esecutivo Kevin Williamson. “Dalla più piccola sfumatura di emozione allo sguardo deliziosamente diabolico nei suoi occhi, fa sembrare così facile interpretare l’eroina e la cattiva”. La Dobrev, 22 anni, ci parla delle gioie e del duro lavoro che implica interpretare questo doppio ruolo. A volte, dipende tutto dai tacchi.
D: Qual è la parte migliore dell’interpretare questi due personaggi?
N: Non c’è mai un momento noioso! Sono sempre in piedi, studiando e imparando qualcosa su un’epoca differente, un accento diverso, una lingua diversa o i tratti di una nuova personalità.
D: Parliamo dei tuoi due alter ego. Chi è Katherine in realtà?
N: Katherine è un’anima tormentata, una donna in conflitto. Allo stesso tempo, è anche una sopravissuta molto forte e ostinata. Si è presa cura di se stessa e si è protetta così a lungo che è diventata un porcospino. Tra tutti quegli aghi, è da sola. Non molte persone possono raggiungerla. Badate bene, si diverte. Katherine si diverte sempre. Trae il meglio da ogni situazione.
D: E cosa ci dici della sua doppelganger Elena?
N: Elena è l’esatto opposto. È una persona fiduciosa, amorevole, dal buon cuore che bada sempre a tutti tranne se stessa. Vuole vivere e amare felicemente. Anche se non sembra succedere molto spesso, sfortunatamente. Ed è molto testarda! Le due ragazza hanno questo in comune. Alla fine, si tratta di moderazione e trovare un equilibrio nella tua vita. sembra che entrambe siano combattendo con questo problema.
D: Quale personaggio è più vicino alla vera Nina?
N: Elena è molto più vicina a chi sono io. È una ragazza normale che cerca di capire la sua vita. cerco di basarla sulla realtà del mio mondo.
D: è più difficile diventare Katherine?
N: Guardaroba e capelli aiutano molto! Mi sento sempre strana sul set nei panni di Katherine se non indosso i tacchi. Per quanto riguarda Elena, lei mantiene un basso profilo. I vestiti sono solo jeans e magliette, casual e comodi. E poi quando indosso anelli – Katherine indossa sempre anelli o braccialetti – i tacchi, gli abiti più scuri, e mi arriccio i capelli, ogni pezzo va a posto come in un puzzle.
D: Le persone sul set ti trattano in maniera diversa quando interpreti lei?
N: Un po’. Scherzo di più. Sono più giocosa. Spesso quando interpreto Elena, le scene sono scure e spaventose. Sto morendo o lo stanno facendo le persone intorno a me. Ho un’energia che non è avvicinabile. Quando sono Katherine, molto spesso lei si sta divertendo. È una burattinaia che gioca con tutti. perciò sono più leggera e più accessibile.
D: Sembra che sia più divertente interpretare Katherine!
N: Entrambi i personaggi sono divertenti in modo diverso. Elena è molto emotiva. Mi piace trarne qualcosa di buono e ricco. E con Katherine posso uccidere le persone. Perciò ho il meglio di entrambi i mondi!
D: Hai un’alchimia maggiore con Ian Somerhalder (Damon) e Paul Wesley (Stefan) come Katherine o come Elena?
N: Penso che Katherine abbia molta alchimia sia con Damon che con Stefan, e lo stesso vale per Elena. Questa è la premessa su cui fa affidamento lo show, perciò spero di avere davvero alchimia con entrambi gli attori!
D: Qual è la tua scena preferita come Elena fino ad ora?
N: Mi è piaciuta molto la scena in cui Elena incontra per la prima volta Damon e Stefan era nella stanza. È stata una dinamica eccitante, ed era la prima volta che noi tre avevamo una scena insieme.
D: E il momento preferito come Katherine?
N: Nella scorsa stagione, la scena con Stefan e Damon e Katherine nell’episodio di Halloween quando li ha presi a calci nel sedere.
D: Ti senti fortunata, sebbene a volta stressata, nell’avere due personaggi fantastici da interpretare nello show?
N: Sono fortunata. Sono in una posizione rara e lavoro molto, molto duramente per rendere fantastici questi due personaggi. È una lotta, ma alla fine mi sento molto realizzata.

NEGLI ANNI …
1490: In Bulgaria, Katherine mette al mondo una bambina.
1492: Katherine viene mandata a vivere in Inghilterra, dove incontra Klaus e suo fratello Elijah. Quando scopre le cattive intenzioni di Klaus, Katherine scappa. Elijah la insegue. Katherine trova Rose grazie al consiglio di Trevor e con l’inganno si nutre del suo sangue. Poi Katherine si impicca e si trasforma in un vampiro.
1850: Mystic Falls viene fondata.
1864: Katherine si trasferisce a Mystic Falls nella famiglia dei Salvatore. Molto presto, i fratelli Damon e Stefan si innamorano di lei. Il padre/cacciatore di vampiri Giuseppe fa bere a suo figlio Stefan la verbena, e dopo che Katherine si è nutrita di Stefan e si è indebolita, Giuseppe la cattura. Per scappare, Katherine fa un patto con il licantropo George Lockwood: lui convincerà tutti che lei è morta in cambio della preziosa pietra di luna. Stefan e Damon vengono uccisi mentre cercano di salvare Katherine. Quando si svegliano, è chiaro che lei li ha trasformati. Stefan si nutre e costringe anche Damon a farlo. Damon giura sofferenza eterna a sua fratello. Presto vengono scoperti e scappano.
1976: nasce Isobel.
1983: Katherine viene vista a Chicago, viva e in buona salute.
1992: Isobel dà alla luce una figlia, Elena, che viene poi adottata dalla famiglia Gilbert.
2009: i genitori adottivi di Elena muoiono in un incidente d’auto. Stefan e Damon tornano a Mystic Falls e incontrano Elena. Il resto è storia!

COMIC-CON è un’occasione per legare per il cast di TVD. Ian Somerhalder dice che non vede l’ora di uscire con tutti e divertirsi. E anche di non essere cancellato!

“QUELLO CHE MI PIACE di più dell’interpretare Caroline è che non ha tutto chiaro” dice Candice Accola di TVD. “è la prima ad ammettere quando commette un errore. Mi ci rivedo molto”.

UN PAIO DI MESI prima del Comic Con Nina Dobrev di TVD ha trascorso del tempo a Parigi con la madre e alcuni amici. “ Parigi è bellissima” dice. “Sta diventando la mia città preferita del mondo”.


Seguici anche su Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena? e su Twitter LoveDamonIan.

Nessun commento:

Posta un commento