domenica 14 agosto 2011

LA REAZIONE DI DAMON

Chi ha osservato attentamente il trailer con i primi veri 30 secondi della 3x01, ha immediatamente fatto caso alle parole di Damon verso Elena. E cioè di 'lasciar andare Stefan'. Quali sono le ragioni che hanno portato Damon a dire una cosa del genere? E su quali convinzioni queste parole sono state pronunciate? Carina Mac Kenzie di Zap2it ne ha parlato con IAN SOMERHALDER. 
'The Vampire Diaries' Season 3 preview: Ian Somerhalder ci spiega perché Damon potrebbe lasciar andare Stefan
Manca solo poco più di un mese dall’inizio della stagione 3 di "The Vampire Diaries" il 15 settembre alle 8 pm su The CW. Il primo episodio, The birthday, è ambientato durante il giorno del diciottesimo compleanno di Elena – ma per lei sarà molto difficile festeggiare con i suoi amici mentre il suo fidanzato sta assecondando i propri istinti da mostro in giro per il paese.
Il nuovo trailer rilasciato è davvero caldissimo (Ciao. Caroline che si infila nel letto di Tyler. Ciao. Rewind. Pausa. Ciao.) e ci ha dato alcune prelibatezze tratte dal primo episodio. Vedremo Damon dire a Elena “Stefan se ne è andato, Elena. Dimenticati di lui. Non ritornerà”.
Questo significa che Damon ha perso ogni speranza per Stefan?
Abbiamo incontrato Ian Somerhalder per avere lo scoop.
“Damon conosce questa fase di suo fratello” ci dice Somerhalder. “L’ha già vista prima, pienamente. Dice a Elena ‘Stefan non ritornerà. Non durante la tua vita’. Voglio dire, lei è giovane, ma gli essere umani vivono solo un’ottantina d’anni. Per Stefan e Damon non è nulla. A meno che Klaus non strappi via i loro cuori, vivranno per un altro migliaio di anni.”
Damon spera ancora che Stefan alla fine faccia ritorno, ma nel frattempo è sulle tracce delle azioni di suo fratello grazie ai ritagli di giornale che parlano dello scempio che Stefan e Klaus stanno provocando.
“Non credo che l’attenzione di Damon sia davvero rivolta a come salvare Stefan, perché sa che se Stefan non vuole essere trovato, non c’è nulla da fare, e in un qualche strano modo Damon lo rispetta. Inoltre non è via da così tanto tempo” afferma Ian.
Nonostante tutto, tuttavia, Somerhalder dice che Damon non ci sta provando in modo diretto con Elena durante l’assenza di suo fratello. “Vuole che Elena sia felice e al sicuro” ci spiega, “mentre lei sta facendo qualunque pazzia pur di trovare Stefan, quindi lui si sta occupando di lei.”
Stando al trailer, Damon e Stefan non si abbracciano proprio affettuosamente quando finalmente si ritrovano. “Oh, non fraintendete, Damon è incazzato nero con Stefan” sorride Somerhalder. “Per due stagioni ha cercato di far fare a Stefan esattamente quello che fa adesso, cioè bere sangue, con Damon. E ora lui se ne va in giro a fare proprio quella cosa, ma con un certo str***o che Damon non può soffrire. Un tipo che ha cercato di uccidere Damon e tutti quelli cui loro tenevano.”
Che forse Damon sia un po’ geloso di Klaus? “Stefan ha lasciato Damon a Mystic Falls. Ora lui deve proteggere questa ragazza che ama, ma che non può avere, perché è la fidanzata di suo fratello – e anche se si tratta di Damon, non può fare questo a suo fratello” dice Somerhalder. “E pure se ne fosse capace, lei comunque non lo ama. Lei vuole suo fratello. Quindi quando finalmente vede Stefan, lui si comporta del tipo ‘Ho cercato per due stagioni di fari fare questo e ora te ne vai in giro con questo idiota’. Tutto quello che Damon voleva nella prima stagione era che suo fratello se andasse in giro con lui a sgranocchiare ragazze all’università e fare razzie ovunque andassero, ma Stefan ha detto di no. Ora ha lasciato Damon da solo, a cavarsela da solo e a proteggere questa ragazza che è più giovane di 150 anni. E a lui questo non va bene.
In un certo senso Stefan si sta godendo il suo lato da squartatore – ha dovuto lavorare così tanto e per così tanto tempo per essere nobile e buono che adesso lasciarsi andare alle proprie debolezze gli toglie un po’ di peso dalle spalle. Come vedrete nei primi episodi della stagione, Stefan non ha in programma di tornare da Elena. Pensa che per lei sia meglio se lui non è nelle vicinanze… e quando pensa ciò, probabilmente ha ragione.
C’è stato un chiaro rovesciamento dei ruoli – sebbene diremo che l’escalation da squartatore di Stefan sarà molto più cruenta delle bevute pazze di Damon durante la prima stagione – e non abbiamo potuto fare a meno di chiedere se a Somerhalder manchino i giorni in cui Damon era assetato di sangue, spericolato e un po’ fuori di testa.
“Sì, molto, ma capisco che ci siano flussi e riflussi” afferma. “Si tratta di un arco di cento episodi per un personaggio, e non può essere sempre lo stesso. Ero preoccupato del fatto che Damon potesse diventare un eroe, ma Kevin [Williamson] mi ha detto ‘No, non è l’eroe. Ha bisogno di esserlo,, ma lui è l’antieroe, perché non deve far del male alle persone, ma non è nella sua natura’. Perciò lui va fuori di testa e la sua risposta è ‘Che tutto vada a farsi fottere’. Ora, penso che tutto questo sforzo, questo tira e molla per Damon sia quello che renderà questa stagione interessante per me come attore e per Damon come personaggio. Non voglio rinunciare a quel lato, tra virgolette, cattivo di Damon”.
Aspetta un po’, poi aggiunge, “Non vedrete Damon piangere questa stagione. Fidatevi”.




Seguici anche sulle pagine Facebook Il trio delle meraviglie ~ Delena o Stelena?, Ian Somerhalder & Damon Salvatore e su Twitter LoveDamonIan.

Nessun commento:

Posta un commento