giovedì 29 settembre 2011

NINA SU ELENA NELLA TERZA STAGIONE

E! online è riuscito a parlare con  Nina Dobrev della terza stagione a chiarire così alcune delle situazioni e dei comportamenti dell'eroina nei primi due episodi. Leggiamo cosa ha potuto rivelare l'instancabile attrice sul diverso tono della stagione in corso, sull'ingenuità di Elena e sui sentimenti di questa per i due fratelli.
Vorremmo dire ai fans di The Vampire Diaries di prepararsi per un po’ di intensa, sanguinosa azione nei prossimi episodi, ma ragazzi voi lo sapete già. Sarebbe come se vi dicessimo. Hey, il cielo è blu. Ovvia affermazione è ovvio.

Guardando i primi due episodi della terza stagione, non abbiamo potuto fare a meno di notare che lo show sembrava un po’ diverso. In senso buono. Sembrava come se tutto fosse rallentato un po’ e – cavolo!- i personaggi stavano cercando di avere un po’ di divertimento dopo il dramma e la morte nonstop della scorsa stagione… e nessuno può rimanere felice a Mystic Falls a lungo.
Recentemente abbiamo chiacchierato con l’amabile Nina Dobrev sul nuovo tono dello show per la terza stagione, su Elena che viene a patti con il lato oscuro di Stefan e sul perché abbia un così forte legame con Damon…

I: Molte persone hanno detto che la premiere della terza stagione sembrava quasi uno show differente. Non in senso cattivo, ma sembrava davvero diverso dalla seconda stagione.

N: Penso che la seconda stagione fosse estremamente intensa, veloce e tanto è accaduto- quasi un po’ troppo. Volevamo un po’ cambiare marcia e ricordare a tutti come originariamente avevamo iniziato. Questo è uno show basato sul personaggio, e se non ci preoccupiamo del personaggio allora non ci preoccuperemo di quello che gli succede, non importa quanto tragico sia.
Abbiamo tipo ripristinato le nostre relazioni, ma non durerà molto a lungo. (Showrunners) Kevin Williamson e Julie Plec sono troppo entusiasti dell’azione, la morte e il sangue . Ci sono molte cose in arrivo e tutti farebbero meglio a prepararsi per cominciare a fare di nuovo attenzione e non mettersi troppo comodi.

I: Penso che la chiamata tra Stefan ed Elena alla fine di quell’episodio sia stato uno dei momenti migliori dello show.

N: Tutti l’hanno amato! Sono rimasta sorpresa. Non ero sicura che tutti lo avrebbero capito. Non so come lei facesse a sapere che c’era Stefan sull’altra linea, ma credo sia solo istintivo. Sono molto contenta che sia stato letto in quel modo e che tutti vi abbiano risposto.

I: Pensi che Elena sia ingenua quando si tratta del lato oscuro di Stefan?

N: Si lo penso. Credo che ogni singola persona possa dire di essere stata in una di quelle relazioni che la rende così beatamente inconsapevole e innamorata che non vede il vero quadro- che la relazione è distruttiva o non buona per lei fino a quando si separa da essa. Elena è così speranzosa e appassionata e spinta ad aiutare e trovare Stefan e salvarlo, che sta ignorando tutte le bandiere rosse. Sta per scoprire molto di Stefan che non aveva mai conosciuto o immaginato. Diventa piuttosto intenso.

I: Ovviamente ti devo chiedere di Damon ed Elena. Perché pensi che stia cercando così tanto di reprimere i suoi sentimenti per lui?

N: Lei sta negando e non vuole dire nulla ad alta voce. Se lo dice o lo pensa, allora diventerà reale. Penso che stia deviando ed evitando i suoi problemi. È l’elefante nella stanza. Tutti lo sanno e lei lo sta solo evitando.

I: Dall’inizio della serie, i due hanno sempre avuto una comprensione reciproca, che Elena ha anche ammesso in un episodio della prima serie. Perché pensi che Elena si senta così legata a Damon, nonostante tutte le orribili cose che lui ha fatto?

N: Come tutti, lei è umana. Lei ha un’attrazione per due differenti tipi di personalità, due differenti tipi di persone. Ciascuno di essi nutre parti diverse della sua anima. Tutti pensiamo che Stefan sia amorevole e premuroso, ma poi scopriamo che ha un lato più oscuro. Damon è stato questo pazzo e maniaco assassino per tanto tempo, ma ora si sta migliorando per diventare una persona più bella ed eroica che ha sentimenti e che si preoccupa per Elena. Ognuno ha il bene e il male in sè, è solo da vedere chi è il più compatibile .

I: Vorresti vedere Elena fare un passo indietro rispetto ad entrambi i fratelli e tutto il dramma ed essere solo single?

N: Amerei vederla single per un po’. Penso che ogni ragazza abbia bisogno di prendere una pausa tra le relazioni per rivalutare le sue priorità e i suoi obiettivi. Prima di stare bene con te stessa o chiunque altro, devi prenderti cura di te stessa e assicurarti di essere in un buona situazione. Lei è davvero in una situazione pazzesca e di conflitto.

I: Qualcosa che molti fan vorrebbero vedere, noi inclusi, sarebbero i flashback della vita di Elena prima che morissero i suoi genitori. È qualcosa che ti piacerebbe recitare?

N: Oh, mi piace, Yeah! Penso che sia davvero una buona idea. Dovrei dirlo a Kevin e Julie! Sarebbe fantastico vederlo, ma poi di nuovo, penso che sembrerei molto diversa.

I: Con tutte la morte e il dramma, Elena è comprensibilmente un personaggio piuttosto cupo. Vedremo preso il suo lato più leggero?

N: Esploreremo il lato più leggero di Elena questa stagione, più di quanto abbiamo fatto prima. Lei sta provando. Sta davvero provando a trovare tempo per le amiche o la vita. Ovviamente, le cose vanno – in quel modo- ma lei sta provando.

I: Una delle nostre relazioni preferite dello show è quella di Elena e Jeremy. Sebbene non abbiamo visto molte delle loro interazioni, le loro scene hanno sempre impatto. Sono fondamentalmente tornati dove erano all’inizio della serie, far fronte alla perdita di una persona cara. Com’è la dinamica tra di loro quest’anno?

N: Nel primo episodio c’è stata una grande scena tra Elena e Jeremy che è stata tagliata per i tempi. È stato un peccato- era davvero una grande scena. Attraverso le loro perdite, sono sempre più vicini. Con la morte di Jenna, i loro meccanismi di adattamento sono molto diversi, ma almeno ci stanno provando. Elena deve crescere per essere questa figura di genitore in qualche modo, ma non sta sminuendo nemmeno Jeremy. Sono su una maggiore parità di condizioni. Sono in crescita e il loro rapporto è in crescita.

fonte





Nessun commento:

Posta un commento