venerdì 23 settembre 2011

TUTTI PAZZI PER (IL NUOVO) STEFAN

Un entusiasta Paul Wesley entra nel dettaglio dell'anima del suo (nuovo) Stefan e in quest'intervista spiega le dinamiche mentali del suo personaggio e soprattutto spiega perchè adora la sua metamorfosi. Inoltre ci rivela qualcosa sulla relazione che ha (ha avuto e avrà...) con la sua bella, che potrebbe anche non essere Elena ...
La star di 'The Vampire Diaries' Paul Wesley su Stefan lo Squartatore: 'Era quello che volevo"
Dopo aver interpretato per due anni Stefan Salvatore, il perfetto fidanzato e bravo ragazzo sotto ogni aspetto di 'The Vampire Diaries'' ( che è un eterno vampiro di 17 anni), Paul Wesley non tiene nascosto il fatto che ama la svolta omicida che ha preso il suo personaggio di recente.

Adesso che Stefan è diventato "lo Squartatore," soprannominato così per il feroce modo in cui l'ex docile vampiro smembra i corpi delle persone quando si nutre di loro (si, alquanto brutale per una soap per adolescenti della CW), lui non potrebbe esserne più contento.

"Era quello che volevo," ha detto ad AOL TV la scorsa settimana quando abbiamo visitato il set di Vampire Diaries ad Atlanta. "Il fatto è che è una transizione. E' graduale. Iniziamo questa stagione -- e non voglio rivelare troppo-- ma in un certo senso è come se siamo alla soglia di qualcosa che sta per accadere. Siamo al punto in cui lui continua a rimanere aggrappato ad una piccola parte del vecchio se stesso."

Ma il Buon Stefan non dura a lungo. "Andando avanti con la storia vediamo il suo percorso, la sua lotta, la sua malattia, questa oscurità prendere il sopravvento, trasformandosi in una sorta di Stefan senza morale," ha spiegato Wesley."E' molto, molto divertente. Ho l'occasione di interpretare un personaggio completamente nuovo e posso fare qualcosa che non ho mai fatto prima, e il pubblico mi vedrà in un modo che non si sarebbe mai aspettato."

Il cast e la crew di 'The Vampire Diaries' hanno notoriamente le labbra serrate, a ragione, visto che ogni episodio della serie contiene più svolte di uno scivolo al Six Flags. Ma tra le prudenti risposte e le battute per sviarci durante la nostra intervista, Wesley era così sicuro di una risposta che non ci ha nemmeno lasciato finire la domanda. Quando gli abbiamo chiesto se preferiva interpretare Stefan Buono o Stefan lo Squartatore, non abbiamo fatto in tempo a concluderla che aveva già risposto.

"Stefan lo Squartatore. Huh? Era quella la domanda? Si. Vedi, quando piove da troppo tempo, voglio un pò di sole-- a dire il vero, voglio sempre il sole. Lasciami usare un'analogia diversa. Quando fa tanto caldo, a volte vorrei un pò di neve. Ma se sono in una bufera di neve, vorrei un pò di sole. Al momento mi sto davvero divertendo nei panni di Stefan lo Squartatore."

L'episodio della scorsa settimana è finito con Stefan e il malvagio ibrido vampiro-licantropo Klaus che torturavano un uomo del Tennessee chiamato Ray , interpretato dall'ex star di "Settimo Cielo" David Gallagher. A giudicare dalle anteprime per il secondo episodio, le cose non si mettono bene per il licantropo. " Ray farà un brutta fine," dice Wesley. "E' stato pestato così tanto. Mi è dispiaciuto molto. Lo trascinavamo, sbattacchiavamo qua e là, lui vomitava, sanguinava. Io ero tipo "Qualcuno ha qualche problema con David Gallagher e ci stiamo vendicando su questo povero ragazzo?"

Eppure Stefan non è al 100% in tutto questo. "In minima parte ancora sente di non voler essere lì, ma si sta divertendo così tanto, capisci? E' il suo vero io," dice Wesley "Sta lottando contro il vampiro che è in lui. Perchè Stefan è oscuro. Lo abbiamo visto al giorno d'oggi dove è così eroico, virtuoso. Ed è bello perchè ci sono alcuni episodi nella terza stagione che ci mostreranno come è arrivato a quel punto. Non ha sempre pianto per Elena."

Il primo di questi flashback è previsto per il terzo episodio della terza stagione, 'The End of the Affair.' Wesley promette includerà" una storia che non dipende e non deriva da qualcosa che abbiamo già visto.... è quasi un serie di personaggi a parte. Una città diversa, un'era diversa e una serie diversa di circostanze e tu sei li tipo "che cos'è questo? cosa sto guardando?"

Mentre Stefan è preso dalla sua sanguinosa frenesia, la sua povera ragazza mortale, Elena, è rimasta a Mystic Falls,Va. per iniziare il suo ultimo anno al liceo. Sebbene sappia che è Stefan l'autore delle stragi lungo gli Stati uniti e non Klaus come aveva precedentemnte pensato, non vuole rinunciare a cercarlo.

"Si cala nei panni dell'investigatrice, tracciando indizi e cercando di scoprire dove è e cosa sta facendo per salvarlo," ha detto Nina Dobrev ad AOL TV durante una pausa delle riprese. " Lei pensa che sia nei guai, che ha bisogno di essere salvato, quindi sta cercando di salvarlo."

Ma Stefan ed Elena stanno ancora insieme durante questa separazione forzata? "Ed è per questo che è complicato," dice la Dobrev "Si e no. Si. E poi no. Insomma, stanno insieme perchè l'ultima volta che si sono visti lo erano, e si amano ancora, non c'è dubbio a riguardo. Ma quando non vedi qualcuno per così tanto tempo -- per non pensare alla distanza-- e neanche ci parli. Non è una vera relazione quindi è molto, molto difficile per loro. Ma quando si riuniranno, ci sarà un sacco di tensione nell'aria perchè non si sono visti da tanto tempo."

Anche Wesley ha accennato ad una esplosiva riunione tra i due. La relazione tra la coppia durante il periodo selvaggio di Stefan è " per la maggior parte relativamente inesistente e poi molto triste e dolorosa. Ed eventualmente, senza rivelare troppo, penso diventerà l'antitesi di tutto ciò che era."

Questo è molto interessante, gli abbiamo detto.

Lui ha riso, "Lo è?"



Nessun commento:

Posta un commento