sabato 31 dicembre 2011

DUE PAROLE CON NINA

La bella NINA DOBREV ci parla un pò del suo doppio ruolo: divisa tra l'umana Elena e la vampira centenaria Katherine (personaggi che sembrano avvicinarsi caratterialmente nei prossimi episodi) e ci racconta anche la sua personale opinione sulla lotta iniziata durante Homecoming, quella cioè tra Klaus e Stefan. Attenzione pericolo spoiler!!
Nina Dobrev interpreta un doppio ruolo l’adolescente Elena Gilbert e la senz’età Katherine Pierce in The Vampire Diaries. Ci sono fan, e ci sono i fan di The Vampire Diaries. Questi ultimi fan, sottolinea la star Nina Dobrev, possono dare del filo da torcere anche ai Twi-hards più incalliti.
“I nostri fan sembrano di una razza diversa, una diversa razza umana.” Dice la Dobrev. “sono davvero forti, Sono uniti per il loro amore per Stefan e Damon, presumo, e molto legati allo show. Sono davvero devoti. E’ uno dei grandi temi della cultura pop di questi giorni, ed è grandioso!
“Ho una cugina che ha qualche anno meno di me. Lei è al liceo e mi dice, se non hai guardato lo show a scuola non hai davvero nulla di cui parlare.”

“Dunque sono davvero davvero appassionati, e vengono da tutte le parti per seguire queste convention che alcune volte facciamo. Anche ragazzi che vengono dalla Spagna e dall’Australia sino ad Atlanta e tutto per incontrarci e stare con noi. Sono davvero devoti e noi gli siamo molto grati.”
Parlando al telefono dal set di The Vampire Diaries ad Atlanta e della preparazione alla seconda parte della stagione, Nina è sembrata davvero modesta riguardo al suo contributo al successo della popolare serie della CW. Dopo tutto, lei è doppiamente importante rispetto a chiunque altro nello show. Lei interpreta Elena Gilbert, una giovane donna che si trova divisa tra l’affetto dei due fratelli Salvatore, i vampiri Stefan e Damon, ma non si ferma a questo. Sin dalla stagione 1 nell’episodio 22 la Dobrev ha portato sullo schermo anche Katherine Pierce, una vampira imparentata con Elena anch’essa coinvolta sentimentalmente con entrambi i fratelli Salvatore.

“Mi piace interpretare Elena e Katherine” dice la Dobrev, “ed è stato divertente questo moto recitativo. Ho ripensato alla mia carriera, prima e dopo di questo, interpreterò migliaia di ruoli, molto molto diversi tra loro e ognuno sarà sempre a tutto tondo, una esperienza diversa ogni volta. Ma doverlo fare nello stesso show, allo stesso tempo, è stata la prima volta.
“Ho imparato come gestire alcune e cose e quando è il momento di lasciarle andare. Sono una perfezionista, metto sempre il 110% in quello che faccio. Farlo per due personaggi significa aver dato il 220%, è stato un duro lavoro, ma davvero bello. Mi ha confusa alcune volte, all’inizio, ed ho imparato che quando fai questo per circa dieci mesi in un anno per magari sei anni, devi in qualche modo preservare le tue energie.
“Mi sembra di essere stata in un campo di addestramento. Ho fatto di tutto in questo show, cose che alcuni attori non affrontano mai nella loro carriera. Dunque non c’è niente che dovrò pretendere dopo questo.”

Ovviamente la Dobrev ha affermato che TVD è lontano dal terminare. Come anche lei ha fatto notare, lo show potrebbe andare avanti per sei stagioni, e la seconda parte della stagione tre avrà inizio il prossimo giovedì con l’episodio chiamato The New Deal, seguito da quello del 12 gennaio “Our Town”. La prima parte della stagione si è concentrata sulla famiglia e sull’umanità, ed è finita con l’ammissione di Katherine sulla sincerità dei suoi sentimenti sia per Stefan che per Damon, e con Klaus, il potente vampiro Antico, furioso e voglioso di uccidere chiunque Stefan abbia mai conosciuto.

“Ci sarà un bello scambio” dice la Dobrev. “Il potere è cambiato, e la merce di scambio è in un posto diverso. Klaus, invece di governare come un dittatore, è alla mercé di Stefan. Stefan ha ciò che Klaus desidera, e dovrà vedersela con ciò che vuole Stefan.
“Non si tratta solo del se Klaus farà ciò che vuole Stefan, è se lo farà di sua spontaneità.
Lui ha messo su una lotta ma Stefan possiede la famiglia di Klaus, e alla fine di tutto la sua famiglia è quanto di più importante lui abbia, prima degli amici, prima della persona che ama. E’ un tema dello show, perché visto che sono vampiri, è il sangue (inteso qui come legame di parentela ndT) ciò che conta di più.”

fonte








Nessun commento:

Posta un commento