venerdì 16 dicembre 2011

PERSO TROPPO PRESTO?

Dobbiamo essere tutti d'accordo nell'ammettere che, la famiglia degli Originari ci ha colpito direttamente al cuore. Nessun membro, neache il peggiore, ci è indifferente... anzi, ognuno a modo loro è dotato di una storia passata assolutamente intrigante e di un carisma 'caratteriale' pazzesco. Parliamo oggi di quello che ne era il capostipite: Mikael.
Morto troppo presto: Il Papà Antico Mikael interpretato da Sebastian Roché in The Vampire Diaries
 
Lo so. Lo so. Avrei dovuto scrivere questo articolo cinque settimane fa.
Sono una recente devota di Sebastian Roché e lo ho amato e conosciuto attraverso i suoi ruoli in Fringe e Supernatural. Perciò quando ho scoperto che avrebbe avuto uno spazio in TVD ero in estasi. I dettagli erano un po’ frammentari all’inizio, sapete quelli di TVD come possono essere. Quando ho scoperto che avrebbe interpretato un cacciatore di vampiri ero estasiata. Quando abbiamo sentito che era un vampiro cacciatori di vampiri allora sono stata anche intrigata. Quando abbiamo scoperto che era il padre di Klaus e Rebekah sono stata sorpresa. E quando Klaus lo ha ucciso ero shockata e delusa. Avrei voluto più tempo per lui specialmente da quando avevo saputo quale fosse la sua vera storia e chi veramente era il colpevole dell’uccisione della Strega Antica. Ma immagino che dovrò, contenta o meno, accontentarmi del tempo che ho avuto. Rivediamo.
 
Abbiamo avuto il nostro primo scorcio di Mikael nell’episodio “The End of the Affair.” La scena è stata breve ma abbiamo appreso una vitale informazione: Mikael era qualcuno di cui Klaus aveva realmente paura. Così terrificato in realtà, da condizionare Stefan, che era come un fratello per lui negli anni ’20, a dimenticare che lui e Rebekah fosse mai stati con lui a Chicago. Klaus non si era mai sentito minacciato da nessuno perciò abbiamo capito che Mikael era il cattivo dei cattivi.
Damon ha evitato che Klaus lo uccidesse in The Reckoning dicendogli che Mikael sapeva che lui si trovava a Mystic falls. Sebbene Damon stesse mentendo visto che Katherine e Jeremy lo stavano ancora cercando dove era stato sepolto negli anni ’90. Ho amato che la minaccia di Mikael funzionasse con Klaus. E non perchè sapevo che avrebbe potuto ucciderlo, ma se Klaus avesse ucciso davvero Damon quella sarebbe stata la fine della mia infatuazione per lui. Nessuno uccide un Salvatore e la passa liscia. Nemmeno Klaus.
 
Katherine non poteva sapere come risvegliare Mikael in “Smells Like Teen Spirit” finchè non ha messo del sangue fresco sulla bocca di lui. Lui rivela a Katherine che sapeva come uccidere Klaus ma non lo avrebbe potuto fare se incatenato in quella bara. Dopo che Katherine lo ha liberato Mikael si serve di Katherine per nutrirsi. Ero spaventata che la prosciugasse, soprattutto dopo che lei ha smesso di opporsi. Ma sapevamo tutti che Katherine ce l’avrebbe fatta, vero?
Ero intrigata da un vampiro che si nutriva solo di altri vampiri. Sembrava un modo nobile in modo diverso. Forse questo signore non era così cattivo come Klaus e Rebekah lo facevano sembrare. Questo era un vampiro cacciatore di vampiri diverso nel suo genere ed inaspettato.
 
Abbiamo ottenuto una storia pregressa sugli Antichi in “Ordinary People.” Il vampirismo era una forma di protezione? Molto interessante. Non lo avrei mai detto e mi piace che gli scrittori ci continuino a stupire. Abbiamo anche scoperto che Mikael era papà Antico e che i suoi figli avevano così paura di lui da decidersi di unirsi come se fossero stati una sola persona. Rebekah che chiama suo fratello traditore si è rivelata una svolta premonitrice.
 
In “Homecoming” la banda crea un piano per togliere di mezzo Klaus. Hanno pugnalato Mikael, una cosa che Klaus vuole vedere con i suoi occhi. Mikael possiede un pugnale fatto dell’antica quercia e quella era la sua assicurazione: non dire a nessuno dove si trovasse. Rebekah incolpa ancora Mikael per aver distrutto la sua famiglia anche se conosce la verità su Klaus. Che momento emozionante! E’ stato breve ma mi ha fatto voglia di vedere ancora altre interazione tra questi due Antichi.
Uno dei miei momenti preferiti in quest’episodio? Vedere Mikael che ritorce gli ibridi contro Klaus provando a lui che cè un vampiro che è sempre un passo avanti a lui. E tutto quel dramma tra padre e figlio nel loro confronto? Wow. Ha portato i problemi con i padri nello show ad un livello tutto nuovo.
Il mio solo (ed tipo grande) cavillo? Sappiamo tutti che Mikael doveva morire-eventualmente. Avevo completa fiducia negli scrittori ma avrei voluto vedere più interazioni tra Mikael ed i suoi figli. Aveva così tanto da sistemare che ce lo avrei voluto vedere almeno provare.







Nessun commento:

Posta un commento