lunedì 13 febbraio 2012

KEVIN SULLO SVILUPPO DI TUTTA LA STORIA

Anche se recentemente aveva lasciato più spazio alla sua collega JULIE PLEC, con l'ausilio di diversi altri autori e sceneggiatori, KEVIN WILLIAMSON, rimane il creatore di tutta la storia su cui si stanno sviluppando le vicende che stiamo vedendo. Andiamo a leggere cosa ci racconta Kevin sul futuro a lungo termine di The Vampire Diaries. 
Intervista Esclusiva: Scoop sulla Stagione 3 di TVD da Kevin Williamson

Il produttore esecutivo dice anche da quante stagioni la serie potrebbe essere composta.
Nella terza stagione di TVD gli eventi si stanno svolgendo in un modo che è, per questo show, tipico e a volte letteralmente a rotta di collo. Stefan (Paul Wesley) è diventato cattivo, ma potrebbe essere tornato buono. Il fratello di Stefan, Damon (Ian Somerhalder), e l’amore umano (è anche una doppelganger) della vita di Stefan, Elena (Nina Dobrev), si sono baciati. La famiglia dell’ibrido Originale vampiro/licantropo Klaus (Joseph Morgan) è tornata dopo essere stata morta per secoli. Ci sono fantasmi. Ci sono streghe. C’è un assassino misterioso che se ne va in giro per Mystic Falls, Virginia, dove la storia è ambientata, ad attaccare i componenti del Consiglio anti-vampiri. Ed abbiamo detto che è l’ultimo anno di liceo?

Il direttore esecutivo di TVD Kevin Williamson ha adattato la serie per la tv dai libri di L.J. Smith. Nativo del North Carolina, ha ideato anche Dawson’s Creek e la serie di film Scream. Ad un cocktail party al Television Critics Association press tour, Williamson ci ha concesso del tempo per parlare di a che punto si trova lo show ora e cosa ci aspetta.

DOMANDA: Abbiamo conosciuto la famiglia di Klaus, suo padre Mikael interpretato da Sebastian Roche – che è risorto ed è attualmente morto di nuovo – e sua madre Esther, interpretata da Alice Evans…
KEVIN WILLIAMSON: Abbiamo avuto anche dei flashback dove è stata mostrata l’intera famiglia ed abbiamo creato la mitologia della famiglia originaria, com’è nata, quali sono i loro punti deboli, i punti di forza, e come i vampiri sono stati creati. Abbiamo già fatto quella storia ed è già andata in onda, ora stiamo entrando nell’ondata successiva.

D: Ci sono molti problemi genitori/figli in questa stagione, con la strega Bonnie (Kat Graham) e sua madre (Persia White) e certamente la vampira Caroline (Candice Accola) e suo padre Bill, interpretato da Jack Coleman, un anti-vampiro che prova a de-vampirizzare Caroline, usando la luce del sole come terapia di ripugnanza. Bill che prova a far smettere Caroline di essere un vampiro sembra simile ad alcune tecniche usate dai gruppi anti-gay che credono di essere capaci di “convertire” le persone gay. Comunque, Bill come personaggio è un uomo gay…
KW: In sostanza, la vera storia non è l’essere gay del padre. È un uomo gay, un personaggio gay. Quello che ci interessa è quello che pensa dei vampiri. È molto specifico. Fa parte del Consiglio, è contro tutti i vampiri, ma ha anche una figlia che è un vampiro. Cosa fare? Quindi è più il rapporto padre/figlia, invece che qualsiasi altro tipo di storia.

D: Jack Coleman è noto al pubblico del genere per i quattro anni in cui ha interpretato Noah Bennet in Heroes. State pensando di cercare qualche altro preferito del genere a breve?
KW: Sì, è stato divertente. E lui è stato grandioso. Sto provando a pensare. No, non al momento.

D: Ci sono altre metafore per l’ingiustizia sociale che possiamo vedere nella storia, come la terapia di ripugnanza?
KW: Penso di sì e di no, in effetti. In realtà abbiamo un altro po’ di questo da giocare come prossima mossa, ma non è molto una terapia di ripugnanza, c’è un modo per frenare gli istinti? Se il tuo istinto è per il sangue, o il tuo istinto è uccidere, che sia un vampiro o un licantropo, c’è un modo per imparare a frenarlo? Va effettivamente nel controllo mentale. Una delle cose con cui abbiamo iniziato a giocare è che se sei un ibrido, non è tanto soltanto essere controllati da un vampiro, ma in un modo strano, Tyler (interpretato da Michael Trevino; il personaggio era un licantropo, ora trasformato in un ibrido vampiro/licantropo da Klaus) è legato a Klaus, semplicemente perché (Klaus) l’ha generato. E quindi c’è una connessione, ed è un legame molto forte, ma ci sarà una repulsione, “Come posso spezzare il legame?”

D: Stai ancora lavorando a Secret Circle, lo show CW sulla stregoneria anch’esso basato su una serie di libri di L.J. Smith? O hai aiutato a lanciare Secret Circle e ora ti sei un po’ fatto da parte?
KW: Sì. Andrew Miller era sempre il produttore esecutivo. Quello che è successo è, mi hanno coinvolto per aiutarlo a creare la serie e lanciarla, ed ho lavorato sul pilot ed i primi sei episodi, poi mi sono fatto da parte. Era tutto ciò che dovevo fare. Ero come un aiutante. Sono alla Warner Bros. ed alla CW – è come una cosa di famiglia. Parlo sempre con loro.

D: Quindi TVD è ancora il tuo obiettivo primario?
KW: TVD e poi sto lavorando su un nuovo pilot per la Fox.

D: Di cosa tratta?
KW: Serial killer.

D: Puoi dire qualcosa su Scream 5: Generations?
KW: Non lo so. Non ci sto lavorando.

D: Cosa pensi a proposito di come la terza stagione di TVD è andata finora? Sta andando come l’avevi immaginato all’inizio?
KW: Le cose cambiano sempre quando si iniziano a spezzare le trame, ma penso che dal giorno in cui abbiamo iniziato quando (la sua socia produttore esecutivo/ideatore di TVD) Julie (Plec) ed io ci siamo seduti ed abbiamo iniziato a progettare come volevamo arrivare alla vera fine dell’intero show, ad ora siamo ancora nei binari. Finirà nel modo in cui l’abbiamo pianificato. E lo stiamo facendo nei tempi giusti. Diciamo, “Questo succederà nella stagione 2, e questo nella stagione 3.” E quindi sappiamo dove vogliamo arrivare alla fine della stagione per lanciare la stagione 4.
Non voglio dare troppe informazioni, ma in aggiunta seguiamo i libri per qualche aiuto, continuiamo a tornare ai libri e a dire, “Cosa possiamo rubare? Cosa non abbiamo fatto ancora? Cosa non abbiamo ancora usato? Come possiamo prendere questa trama, manipolarla, cambiarla e girarci intorno?” Quest’anno, ci stiamo addentrando nella famiglia Originaria, stiamo ancora giocando con gli ibridi e quindi tutta la faccenda Klaus ci sta portando all’apice della stagione.

D: C’è qualcos’altro che puoi anticipare?
KW: La trama di cui stavo parlando, per la quale sono più emozionato, credeteci o no, Alaric (Mattew Davis). Alaric è stato una delle persone messe da parte nella prima parte della stagione mentre eravamo impegnati con Jeremy (Steven R. McQueen) e le sue fidanzate fantasmi, che sono morte, ed ora che abbiamo accantonato quella storyline, ci stiamo addentrando in una storia molto bella per Alaric, la sua posizione nel nuovo Consiglio, la città e sarà coinvolto con la famiglia Originaria. Alaric sta veramente per avere un ruolo enorme ora che abbiamo introdotto Meredith (Torrey DeVitto). Lei è una dei personaggi dei libri che abbiamo modificato, un po’, ma ora ce l’abbiamo ed è il nuovo amore interesse amoroso che farà pensare Alaric a qualcosa che non sia Zia Jenna, ed è anche coinvolta con una delle Famiglie Fondatrici, quindi la loro dinamica è molto interessante e avranno anche gag interessanti.

D: Hai detto che sai dove tutto questo arriverà. Quante stagioni ci vorranno a TVD per arrivare a quel punto?
KW: Potremmo sviluppare TUTTO in sei.

D: Avete dei piani per accelerare se ce ne fosse il bisogno?
KW: Sì. Non abbiamo problemi ad accelerarci. Possiamo farlo se ce ne fosse bisogno.

D: Per lo stesso motivo, potreste estenderlo oltre a quello che avete attualmente pianificato?
KW: Possiamo allungarlo senza problemi, ma sappiamo che se avevamo bisogno di arrivare ad una fine entro, per dire, la sesta stagione, possiamo arrivarci. Possiamo anche estenderlo.

D: Qualcos’altro che ti piacerebbe dire su TVD ora?
KW: Lo amo. Amo questa stagione. Penso che Julie Plec ed i suoi sceneggiatori stiano facendo un lavoro meraviglioso, e sono felice che mi facciano essere ancora presente (ride).








Nessun commento:

Posta un commento