mercoledì 28 marzo 2012

INCONGRUENZE LOGICHE: BREAK ON THROUGH

In una trama complessa e completamente collegata come quella del nostro show perdere anche un solo dettaglio, potrebbe significare smarrire il filo logico di tutta la storia. Questa Stagione Tre spesso ha dato l'impressione di 'inventare' le regole episodio per episodio (pur rimanendo nel quadro generale abbastanza coerente). Andiamo a vedere che cosa in Break on Through non è sembrato logico.
The Vampire Diaries è uno show dove le streghe possono riportare le persone indietro dall’aldilà, i vampiri baciano gli umani invece di squarciargli le gole, e i lupi mannari hanno dei petti lisci come seta quando non sono trasformati. E noi accettiamo tutto questo senza batter ciglio. Ma sono le piccole cose ci fanno ridere e dire, “Quello non dovrebbe mai accadere.” Date un’occhiata ai più grandi fallimenti logici di “Break on Through.”

Una storia di violenza, ma è andato alla Duke, quindi…
Anche se amiamo davvero Alaric e non vogliamo che sia rovinato per sempre, la svolta del serial killer è grandiosa. Ma ci sono un milione di piccoli pezzi di stranezze che stanno succedendo a Ric. Primo, questo sottopagato insegnate ha ancora il suo appartamento. Non dovrebbe subaffittarlo? Oh, è perché è dove tiene tutti i suoi trofei da serial killer? Seconda cosa, noi sappiamo che il liceo di Mystic Falls probabilmente prende qualsiasi docente che possono avere dato che è una città pericolosa, ma davvero hanno assunto un’insegnante di storia con una fedina penale così lunga? E veramente, non crediamo che qualcuno abbia dato una cosa importante ad Alaric come l’antica insegna del Wickery Bridge.

Improvvisamente Sage
Non amate quando la persona di cui vi stavate ricordando convenientemente ritorna in città la settimana dopo? Damon non riusciva nemmeno a ricordarsi che fosse Sage nell’ultimo episodio … perché vampiri di 900 anni, con i capelli rossi e che leggono la mente sono così dimenticabili. Parlando di questo, quando è iniziata la cosa dei vampiri che leggono la mente? Ma anche tutto il rapporto Sage/Finn è un qualcosa di sconcertante. (Dobbiamo dedurre che ha scoperto che gli era stato tolto il pugnale attraverso qualche misteriosa cerchia di vampiri sotterranei, ed è per questo che è tornata a Mystic Falls.) Damon ha detto a Sage che Finn si era dimenticato di lei negli ultimi 900 anni – ma non era “morto” per tutto il tempo? Fatelo stare tranquillo!

Ignoranza è felicità (o morte)
E’ stata una bella riunione al telefono quella tra Elena e Jeremy, vero? Lui ha parlato del suo nuovo cane, e lei lo ha avvisato di non indossare più l’anello perché provoca severi, probabilmente irreversibili danni al cervello e trasforma chi lo indossa in un killer con una doppia personalità. Oh aspettate, no lei non l’ha fatto. Certo, Jeremy è sembrato che si fosse del tutto ripreso a Denver, scoprendo il muesli, le donne umane ed il perché Google è meglio di Bing, ma per pietà ragazza, fai scoppiare la sua bolla di sapone. Come molte persone hanno sottolineato, Jeremy ha ucciso quell’ibrido con disinvoltura – non è possibile che sia già scivolato nel lato oscuro?









Nessun commento:

Posta un commento