mercoledì 14 marzo 2012

LA NASCITA DELLO SQUARTATORE

C'è davvero molta attesa per l'episodio che segna il ritorno in televisione di The Vampire Diaries, dopo l'ultimo break. Soprattutto per poter avere una visuale più completa (di dettagli dal passato) su quello che è considerato il vero leit motiv dello show, e cioè il rapporto tra STEFAN e DAMON. Andiamo a leggere cosa ha da dirci a questo proposito, il bellissimo PAUL. Attenzione spoiler per 1912!!  



La star di 'The Vampire Diaries' Paul Wesley ci dice perchè è così bello fare il cattivo -- e parla della reazione di Stefan a Damon/Elena

In questa stagione di "The Vampire Diaries," abbiamo finalmente incontrato Lo Squartatore, il crudele e assetato di sangue alter ego di Stefan che fino ad allora era stata solo una leggenda. Non siamo sicuri di cosa voglia dire di noi il fatto che troviamo questa versione sociopatica del nostro eroe molto più affascinanate del suo solito essere compassionevole e martire, ma è così.

Quando è stato rivelato che Stefan aveva discretamente smesso di bere sangue umano (e stava tornando lentamente ad essere quel tipo di ragazzo che si ritrova di norma sempre sull'orlo delle lacrime) non abbiamo potuto evitare di sentirci un pò delusi. Ci manca la sua spavalderia -- e non siamo i soli.

«Già, sono rimasto deluso» ci ha detto Paul Wesley, chiamando dalla macchina che lo stava portando all'aereoporto per uno dei suoi soliti viaggi tra il set e la sua casa a LA. «Davvero. Sul serio. Mi piace molto di più [Stefan lo Squartatore]. Interpreti un vampiro sullo schemo e quando devi interpretarne uno buono, devi lottare contro la tua natura. Stefan buono non mi è naturale in termini di quello che vorrei fare sullo schermo, e cosa vorrei dire. Mi sento represso, io stesso, ogni volta che si oppone all'istinto di fare cose vampiresche.»

Nell'episodio di questa settimana vedremo di sicuro Stefan resistere al bisogno di bere sangue. I suoi sintomi d'astinenza sono sorprendentemente umani per gran parte dell'episodio -- è irrequieto e agitato, e riempie il vuoto con dell'alcol.

In passato, Paul ha paragonato i problemi col sangue di Stefan alla dipendenza alle droghe ma in questo episodio, apprenderemo che il tentativo di smettere di bere sangue di Stefan è meno simile al cercare di smettere con l'eroina... e più simile ad un umano che cerca di smettere di bere acqua. Il sangue è essenziale per l'esistenza di un vampiro, quindi la disintossicazione di Stefan non sarà affatto facile -- per se stesso, suo fratello o per Elena.

Giovedì, i fan vedranno da che parte sta Elena per quanto riguarda Stefan e Damon quando si confida con Matt sul rapporto con i due Salvatore. E' uno dei rari momenti in cui abbassa la guardia e non cerca di negare i suoi sentimenti. Elena ne esce più consapevole di quanto lo sia stata da un pò di tempo.
Man mano che Damon ed Elena si avvicinavano questa stagione, i fan di Stefan/Elena sono diventati sempre più preoccupati (e sempre più rumorosi). Sebbene l'attrazione "Delena" ancora non è giunta alla fine Paul ci dice che i fan in attesa per una riconciliazione tra Stefan ed Elena non dovrebbero perdere le speranze.

«Credo che abbiano qualcosa a cui aggrapparsi, in un certo senso» dice. « Non penso che sarà una passeggiata, ma a questo punto, sono aperti ad un sacco di possibilità. Sai, come quando finisce un rapporto e tu pensi ' oh, questi due non torneranno mai insieme! Ne hanno passate troppe!' ma dopo un anno, due anni, si incontrano di nuovo, e d'un tratto dimenticano tutto. Non so se torneranno insieme, ma è più possibile ora che sette episodi fa, assolutamente».
Per quanto strano la relazione più importante al momento nella vita di Stefan è quella con suo fratello. Nonostante il fatto che Elena sia più che disponibile, Stefan e Damon sono più uniti, adesso, di quanto lo siano stati dal 1864.

Ovviamente il loro rapporto continuerà ad avere i suoi alti e bassi ma i fan possono aspettarsi di vedere Stefan e Damon sforzarsi di rimanere alleati per un pò. Questa settimana vedremo Damon prendere misure drastiche per aiutare suo fratello, e li vedremo discutere di Elena in modo onesto e senza animosità.

«Penso abbiano raggiunto una muta accettazione del fatto che entrambi amano la stessa ragazza» dice ridendo Paul «Lo permettono. Ad essere sincero, è quasi come se Stefan avesse permesso a Damon di farsi avanti. Voglio dire, quella era la ragazza di Stefan e adesso d'improvviso Damon è un fattore reale, fa davvero parte della situazione. Credo che Stefan pensi di meritarselo, in un modo. In un certo senso l'ha abbandonata, nella sua mente.»

Con il preseguo della stagione, vedremo Damon ed Elena in rotta di collisione. L'inevitabilità della loro relazione non sfugge neanche a Stefan. Quello che non vedrete, comunque, è Stefan dare un ultimatum a qualcuno.

«Vale per ogni relazione: non puoi forzare niente» dice Paul «devi lasciare che le cose accadano naturalmente. Stefan dal canto suo pensa che se Elena ha bisogno di esplorare la questione Damon, dovrebbe esserle permesso, e se decide che è lui il ragazzo con cui vuole stare, allora credo che Stefan accetterà di perderla, perchè vuol dire che non era comunque la ragazza giusta per lui» dice ridendo.« Voglio dire, altrimenti sarebbe alquanto patetico. Non voglio che sia patetico. E' più cool di così no?»

Di sicuro sembra così.
Sintonizzatevi questo giovedì sulla CW per vedere come la dipendenza di Stefan cambia il modo in cui le persone a cui tiene lo vedono. E hey, se , come noi, vi manca il lato psyco di Stefan, di sicuro amerete i flashback.

«Lo Stefan del 1912 non è quello del 1920» anticipa Paul. «In un certo senso è cool. Vedrete la nascita dello Squartatore.»










1 commento: