domenica 18 marzo 2012

RECEIRONICA 3X16

Ecco che anche il nostro amatissimo THOMAS GALVIN ci racconta a modo suo 1912. Andiamo quindi a rivisitare tutte le scene dell'ultimo episodio dello show, andato in onda giovedì notte, utilizzando il metro brillante e irriverente della receironica! 
Attenzione spoiler totale sulla 3x16!!  


Previously, on The Vampire Diaries

- Mystic Falls – 1912 –
Mr. Fell (Penso): Buonanotte, Mr. Salvatore. Stia attento in questa notte fredda, perché un vile assassino è in giro, e segue i nobili Fondatori di questa nostra cara città!
Mr. Salvatore: Cavolate! In verità io dico che la connessione della vittima con i Fondatori è solo un caso ed è folle! Veramente, per provare la mia teoria dovrei incamminarmi verso casa da solo, fischiettando un motivetto vivace!
Mr. Fell: Infatti signore, ma lei è davvero un compagno coraggioso! Spero davvero che lei possa arrivare al suo domicilio sano e salvo!
L’ombra in Agguato della Macellazione: Ti ho accoltellato!
Mr. Salvatore: Oh Signore! Allora sono morto!

- Mystic Falls – Stazione di Polizia del Tormento –
Carol Lockwood: Ciao Sceriffo Forbes! Dimmi chi è l’assassino! Dimmelo dimmelo dimmelo!
Sceriffo Liz Forbes: Scusa, ma andrei contro i diritti costituzionali del signor Saltzman se dicessi al sindaco della città non eletto che lui è stato accusato di omicidio da una dottoressa pazza.
Carol Lockwood: Broncio!

- Mystic Falls – Rock della Prigione –
Alaric Saltzman: Cavolo ho i postumi della sbronza!
Sceriffo Liz Forbes: E un’accusa di omicidio!
Damon Salvatore: Si, accusato da un chirurgo folle con delle cartelle su tutte le vittime, l’arma del delitto, La Guida Completa per Idioti al Serial Killing, e una lista delle COSE DA FARE sul suo frigorifero che ha solo una voce: Uccidere il Guardiano del Consiglio di Mystic Falls.
Sceriffo Liz Forbes: Damon, se non rispetti la mia autorità, sarò costretta ad arrestare anche te!
Damon Salvatore: … Okay! Me ne vado!
Alaric Saltzman: Aspetta, cosa? Hai ucciso tipo cinquanta persone solo nell’ultimo anno, un sacco di loro di fronte allo Sceriffo, e ora tu hai paura di lei?
Damon Salvatore: Scusa, fratello. Non possiamo permetterci di pagarti per quest’episodio, quindi dobbiamo metterti da qualche parte.

- Mystic Falls – Strada della Corsa –
Elena Gilbert: Corro corro corro corro corro corro corro!
Matt Donovan: Cavolo, quando Elena mi ha chiesto se potevo andare e sudare con lei, in realtà credevo che avesse altro in mente.
Elena Gilbert: Hey Matt, Bonnie mi ha già perdonata? Perché la morte di sua madre e la reazione di Bonnie stanno mettendo a dura prova il mio stile.

- Mystic Falls – Stazione di Polizia dell’Abbandono Genitoriale –
Elena Gilbert: Ciao Damon! Alaric è stato accusato di omicidio e tu devi fare qualcosa!
Damon Salvatore: Beh, potei staccare la gola della dottoressa Fell. O la sua lingua. O costringerla a ritirare le sue accuse. O costringere lo Sceriffo a rilasciarlo. O staccare la porta della cella a mani nude. Ma tutto questo suona alquanto rozzo, quindi andrò a divertirmi con la personalità tossicodipendente di mio fratello.

- Castello Salvatore –
Stefan Salvatore: Caro Diario, sono una creatura indegna, un vile abominio che merita solo angoscia e castigo per i miei tanti atti vili. Sono davvero maledetto, la mia esistenza sarà infinita, e il mio dolore eterno. Il market aveva finito il gel per capelli oggi, un altro segno che il nostro dio vendicativo segue ogni mio passo, riversando l’ira che davvero merito.
Damon Salvatore: “Caro Diario, uno scoiattolo mi ha chiesto il mio nome oggi. Gli ho detto che era Joe. Quella bugia mi perseguiterà per sempre.” Allora Stefan, che ne dici se andiamo a prosciugare l’emofest e attiviamo in nostri prodigiosi poteri dei gemelli e cerchiamo i nostri diari per delle informazioni utili sull’ultima ondata di omicidi?
Stefan Salvatore: Dipende … possiamo farlo in un flashback?
Damon Salvatore: Certo che si!

- Mystic Fall – 1912 –
Stefan Salvatore: Salve attraenti signore! Ditemi, può una di voi aggiornarmi con i dettagli su come mio… zio … è morto?
Samantha Gilbert: Probabilmente un vampiro!
Mary-Anne Lockwood: O forse un licantropo!
Samantha Gilbert: Certamente spero che non moriremo entrambe stasera! Hi hi!

Stefan Salvatore: Ciao Damon mi sei mancato Damon mi piacerebbe andare in giro con te Damon!
Damon Salvatore: Beh, il mio odio per te e la maledizione infinita che hai scagliato su di me è paragonabile solo al mio amore per il whiskey, quindi… certo!

- Mystic Falls – Pranzo di Lavoro –
Rebekah: Salve signora Sindaco! Grazie per aver accettato l’incontro in un luogo in cui di solito la gente del posto conduce gli affari ufficiali della città! Ho una assolutamente normale ed in nessun modo strana domanda sulla storia della città, ed una grande quercia bianca che potrebbe o non potrebbe essere stata piantata qui.
Carol Lockwood: Beh, non ne so niente sulle querce bianche giganti, ma so che, in una fantastica coincidenza, la famiglia Salvatore possedeva tutte le segherie della zona!
Rebekah: Grande! Userò i miei poteri di sesso rabbioso persuasione per convincere i Salvatore a darmi quello che voglio!
Carol Lockwood: Un orgasmo?
Rebekah: Beh, sì, anche quello.

- Mystic Grill – Ripper in Ripresa –
Damon Salvatore: Allora Stefan, sai quella volta quando non bevevi altro che sangue dei conigli da una decade, e la pressione e la brama e la sete di sangue sono aumentate e aumentate e aumentate finché non ce l’hai fatta più e poi sei scattato e hai ucciso un intero convento di suore orfane? E ti ricordi le 73 volte in cui è successa esattamente la stessa cosa da allora?
Stefan Salvatore: Si, perché?
Damon Salvatore: Così, sto solo rivivendo i vecchi tempi. Ciao Rebekah! Cerchi un bel pezzo di legno grosso?
Rebekah: Beh, si, veramente. Solo non il tipo a cui stai pensando tu.

- Mystic Falls – Movente Misterioso –
Sceriffo Liz Forbes: Non posso lasciarti andare, Alaric, ci sono troppe prove della tua colpevolezza! Come il fatto che tutte le vittime hanno avuto una discussione con la dottoressa Fell proprio prima di morire! Ed il fatto che la dottoressa Fell ha dei registri su tutte le vittime! Ed il fatto che la dottoressa Fell era in possesso di una delle armi del delitto!
Alaric Saltzman: E questo mi rende colpevole come, esattamente!
Sceriffo Liz Forbes: Alaric, per favore! Eri ovviamente così preso da lei che hai ucciso tutti quegli uomini per aver osato trattare lei come niente meno che la creatura casta e pura che chiaramente è, poi hai portato l’arma del delitto e i registri a casa sua per dimostrare il tuo amore per lei!
Alaric Saltzman: … Non c’è da meravigliarsi se i vampiri vengono qui a commettere tutti i loro omicidi.

- Mystic Grill – Damon Doppio Senso –
Rebekah: Ciao Salvatore! Dato che la vostra famiglia è famosa per le registrazioni dettagliate e intricate che tenete di ogni singolo dettaglio, mi stavo chiedendo se avete ancora un registro di tutti gli alberi che avete abbattuto a Mystic Falls, possibilmente includendo una quercia bianca sorprendentemente grande che potrebbe o non potrebbe essere capace di uccidere tutta la mia famiglia!
Damon Salvatore: Certo, mi piacerebbe fare sesso di nuovo con te!
Rebekah: Questo… non è quello che ho detto. Per niente. Nemmeno lontanamente.
Damon Salvatore: Una cosa a tre? Puoi scommetterci! Finché è ragazza-ragazzo-ragazza.
Rebekah: Non c’è abbastanza alcol al mondo.
Damon Salvatore: Certo che la puoi leccare! O morderla, o farle il solletico, o fare quasi tutto! Finché non dirà la parola d’ordine!
Stefan Salvatore: Sai perché sono tornato ad essere il ripper, Damon? Questo. Questo è il perché. Quando ucciderò tutti in questa stanza e dipingerò un murale con il loro sangue, voglio ricordarti che è stata la tua libido a spingermi a tanto.
Damon Salvatore: Certo che puoi divertirti anche tu quando ho finito! Sei il mio fratellino! Sarebbe da maleducati dirti di no!
Rebekah: Il tuo narcisismo è impressionante.

- Mystic Falls – 1912 –
Sage: Salve! Mi piace boxare!
Damon Salvatore: Salve! Sto per far finta che abbiamo della chimica!
Cassie Blake e Adam Conant: Hey, quello è il nostro lavoro!

- Mystic Grill – Il Mondo è Piccolo Dopotutto –
Rebekah: Sage? Conosco Sage! Perché ci sono solo dieci persone in tutto il mondo e non succede niente in altri posti che non siano Mystic Falls! Usciva con mio fratello Finn!

- Mystic Falls Ospedale –
Meredith Fell: Ciao Elena! Volevo solo farti sapere che Alaric è stato arrestato circa quattro volte per essersi azzuffato con della gente! E tua madre ha richiesto tipo quattro ordinanze restrittive per lui! Ed è ricercato con l’accusa di racket in sette stati! E non gli piacciono i cuccioli!
Elena Gilbert: Io faccio sesso con i vampiri!
Meredith Fell: Si. Si lo fai.

- Mystic Grill – Trame Dolorose –
Rebekah: Allora tutto questo parlare di sesso e serial killers è interessante, ma torniamo alla questione importante del giorno … la vostra compagnia di falegnameria di famiglia!

- Covo degli Omicidi di Meredith –
Elena Gilbert: Ciao Matt! Dove hai imparato a forzare una serratura?
Matt Donovan: Sai tutto quell’intimo che è scomparso, e tu pensavi fosse stato mangiato dall’asciugatrice?
Elena Gilbert: Si?
Matt Donovan: …
Elena Gilbert: Oh. Comunque, cerchiamo un nascondiglio segreto pieno di prove incriminanti!
Matt Donovan: Io tento le mie prove incriminanti dietro un falso pannello nell’armadio dell’ingresso! Scommetto che è anche qui!
Elena Gilbert: Matt, sei un genio!

- Mystic Grill – Club del Libro Vampiro –
Damon Salvatore: In una città popolata da vampiri, licantropi, e uomini inspiegabilmente attratti da Elena Gilbert, trovo che l’idea di una donna che accoltella un uomo sia improbabile!
Rebekah: Come una donna che è stata sopra per la maggior parte della nostra notte insieme, lo trovo offensivo!
Stefan Salvatore: Potete, per favore, andarvene?
Damon Salvatore: Ho un’idea migliore! Giochiamo a “leggi dal diario di Stefan!” Inizio io: “Caro diario, anche se sono un coglione bigotto, Damon si rifiuta di vedere la luce e si abbandona a maliziose nubili!”
Rebekah: Oh, voglio giocare! “Caro diario, penso di aver finalmente soppresso il vile impulso che mi flagella. Sono passati due giorni da quando mi sono masturbato ho mangiato una giovane donna,e sono convinto che questo è il momento in cui sono finalmente libero.”
Damon Salvatore: “Caro diario, sono uscito di nuovo dai binari. Dopo tre giorni di gloriosa vittoria, ho spiato – assolutamente accidentalmente – una bella ragazza in sottoveste. Posso solo incolpare il rifiuto di mio padre di dimostrarmi amore per questi 17 omicidi.”
Rebekah: “Caro diario, stanotte ho incontrato la donna più bella. C’è una bettola a Chicago con una bionda di nome Becky che mi fa uscire di testa. Non mi ha dato nemmeno un momento in tutta la giornata, quindi l’ho seguita fino a casa e l’ho guardata attraverso la finestra tutta la notte. Certo che ha passato un sacco di tempo in quella doccia, ma credo che l’igiene sia importante. Mi chiedo che cosa ha fatto al suo bacino che ha richiesto una detersione così accurata…” Hey!
Stefan Salvatore: Qualcuno per favore mi uccida.

- Mystic Falls – 1912 –
Damon Salvatore: Om nom nom nom contadinella nom!
Sage: Ciao Damon! Sono tornata per far finta di avere chimica! E come bonus, sto per simulare un subtesto lesbico, mimare un tono seduttivo, e agire come se sapessi tutto sull’essere birichina!

- Covo degli Omicidi di Meredith –
Matt Donovan: Hey Elena! Ho trovato un vecchio diario dei Gilbert nella Scatola delle Prove Incriminanti di Meredith!
Elena Gilbert: Hey, ho avuto uno strano pensiero! Non farebbe schifo se Meredith tornasse a casa proprio ora e ci acchiappasse a scavare nella sua roba?
Meredith Fell: Ciao ragazzi! Che bella scatola di prove che avete lì!
Elena Gilbert: Broncio!
Matt Donovan: Non mentirò, tutta questa cosa mi accende.

- Mystic Falls – Stazione dello Sceriffo delle Moine –
Sceriffo Liz Forbes: Ciao Elena! Ciao Matt! Grazie per aver mandato all’aria le mie investigazioni sugli omicidi! Parlerò con il Sindaco di un corso per insegnare le regole delle prove al liceo!

- Mystic Falls – Strade del Massacro –
Damon Salvatore: Ciao Stefan! Ti abbiamo portato una ragazza da mangiare!
Rebekah: E’ carina e bionda e innocente e bisognosa, proprio come ti piace!
Stefan Salvatore: No! Il forte peso della mia colpa non mi permette di partecipare. Poiché l’ho giurato-
Rebekah: Oh che diamine se non la mangi tu la mangio io!
Damon Salvatore: E tu sai che se Reb-
Stefan Salvatore: OM NOM NOM BIONDINA SAPORITA NOM!
La Signora del Castello: Stefan Rabbioso! Stefan Rabbioso! Yay yay yay!
Elena Gilbert: Ciao ragazzi! Ho appena finito di mandare all’aria un altro dei piani di Damon! Stefan, non dovresti stare a rimuginare in una stanza scura sulla tua indegnità a vedermi mai più nuda?
Stefan Salvatore: SI.
Elena Gilbert: Scusa, cos’era quello?
Stefan Salvatore: Ho detto mi dispiace per aver mangiato una ragazza carina, e sono una persona terribile e un’influenza orribile, e sto andando nella mia stanza per pensare a quello che ho fatto e a come questo faccia del male alla gente intorno a me.
Elena Gilbert: E non guardare la TV mentre lo fai!
Stefan Salvatore: Si, mammina.
Damon Salvatore: Facepalm.

- Casa Gilbert –
Elena Gilbert: Ciao Matt! Amo Stefan! Ma amo anche Damon! Ma la cosa che amo di più è rovinare i personaggi maschili! Quindi… vuoi fare sesso?
Matt Donovan: Certo che si!
Elena Gilbert: Grande! E’ passato troppo tempo da quando un ragazzo ha lottato disperatamente per entrare nelle mie mutande!
La Signora del Castello: Quei due hanno bisogno di prendere vie separate, fanno tonnellate di sesso con altre persone, poi avranno dei bambini quando avranno trent’anni.
Alaric Saltzman: Ciao ragazzi! Ricordate le regole: niente sesso finché non sono troppo ubriaco per sentirvi. Poi, puzzo come la pipì dei vagabondi? Penso di puzzare come la pipì dei vagabondi.

- Castello Salvatore – Fratelli Rimuginanti –
Stefan Salvatore: Ciao Damon! Sono masochista ora, quindi potresti farmi sentire peggio?
Damon Salvatore: No, ma rivelerò la storia sconvolgente di come sono diventato il ragazzo cattivo della Stagione Uno, e come tu sei diventato il Ripper di Monterey!

- La Storia Sconvolgente di Come Damon è Diventato il Ragazzo Cattivo della Stagione Uno, e come Stefan è Diventato il Ripper di Monterey! –
Sage: Ciao Damon! Dovresti diventare un ragazzo cattivo!
Damon Salvatore: … Okay! Hey Stefan, dovresti diventare un ripper di nuovo!
Stefan Salvatore: … Okay!
Britney Spears: ♫ Oops I did it again! ♫

- Castello Salvatore – Fratelli Rimuginanti –
Damon Salvatore: Non è eccitante?
Stefan Salvatore: Quasi eccitante quanto questo libro che dice che Samantha Gilbert era l’assassina di Mystic Falls nel 1912!
Damon Salvatore: Fermo un secondo… Io ho ucciso Samantha Gilbert. Aspetta, c’è un dispositivo della trama che porta la gente indietro dalla morte dopo che un vampiro li ha uccisi?
Stefan Salvatore: … Non mi viene niente, no.

- Casa Gilbert delle Rivelazioni Scioccanti –
Meredith Fell: Ciao Alaric! Ho solo dello allo sceriffo che eri un assassino perché pensavo che tu non fossi un assassino! Ma ora che so che sei un assassino le ho detto che non sei un assassino e ti ho portato la prova che attesta che tu sei un assassino!
Elena Gilbert: Alaric, ha ragione! Questo vecchio diario dei Gilbert inizia normalmente e poi diventa pazzo pazzo pazzo e io penso che l’Anello Magico della Non Morte stia friggendo il tuo cervello e ti fa avere dei blackout e ti fa andare in giro ad accoltellare la gente!
Meredith Fell: Poi, non fare attenzione al mio Anello Magico di Origine Discutibile, che certamente non è appartenuto a Samantha Gilbert nel 1912!
Alaric Saltzman: Cos’era quello? Dovrei versarmi un enorme bicchiere di whiskey? Okay!

- Post Mortem –
Questo è stato un episodio un po’ scialbo. Sage non fa per me; non ha quel tipo di energia sessuale o minaccia che potrebbe attirare Damon, soprattutto mentre si stava ancora struggendo per Katherine. Lei dovrebbe essere la ragione per cui Damon è diventato il mostro che abbiamo incontrato nella Stagione Uno, ma non lo vedo.
Anche i momenti che sarebbero dovuti essere oscuri e sexy, come quando lei ha detto a Damon che le donne non sono solo un cibo, ma anche un piacere, è diventato piatto. Questo è un raro caso in cui penso che la sceneggiatura fosse solida ma la recitazione ha fallito la sua consegna; se a Nina Dobrev fosse stata data una linea del genere, l’avrebbe uccisa.
Quindi Alaric è un assassino tranne che non lo è tranne che lo è. Veramente non mi interessa, ma è più che altro perché qualche bastardo su Twitter ha sentito il bisogno di anticiparmi questa trama. Il che fa schifo, perché prima di questo mini-break, l’Assassino di Mystic Falls era un mistero interessante, eccitante.
Gli autori hanno lanciato un osso al Team Delena con la linea di Elena sul fatto che Damon le è entrato sotto la pelle e la sua inabilità a scrollarselo di dosso, ma io sostengo ancora che Damon può fare di meglio. Ha bisogno di fare più sesso rabbioso con Rebekah e poi scoprire dove è scappata Katherine.
Elena, dal canto suo, sembra determinata a tornare al suo modo “noioso e perlopiù inutile”. Sono fiero che lei non si sia immediatamente accollata il dolore di Bonnie per una totale sconosciuta da cui ha acquisito i super poteri la morte tragica di sua madre, ma potete dire che voleva. Poi ha mandato all’aria un’investigazione per omicidio, ha mandato all’aria la sessione di riabilitazione di Damon con Stefan, ed ha quasi dichiarato la sua intenzione di scoparsi Matt con, beh, scopandosi Matt. Il personaggio potrebbe essere fatto fuori e lo show perderebbe quasi niente, e otterrebbe una ragione per riportare indietro Katherine.
Mi sarebbe piaciuto sentirmi coinvolto nella tavola rotonda dove hanno parlato della Quercia Perduta e la Compagnia di Falegnameria dei Salvatore, perché a quanto pare nessuno spettatore ha capito che “la compagnia di falegnameria di famiglia” è solo il modo peggiore in cui possono trascinare i fratelli Salvatori nell’arco di questa storia.

Update
Solo un pensiero veloce, ma più penso a Sage, e più divento insoddisfatto. Il passaggio di Damon al lato oscuro doveva essere un momento iconico, una di quelle cose di cui staremmo ancora parlando per le prossime tre stagioni. Invece, è stata una pupa senza chimica e dei brutti calzoncini che l’ha fatto diventare un cattivo ragazzo? Questa è stata davvero un’occasione persa.
E seriamente, chi diamine ha deciso che farla diventare una boxer era una buona idea?









Nessun commento:

Posta un commento