domenica 25 marzo 2012

RECEIRONICA 3X17

Break on Through è stata eccessivamente lenta e magari neanche tanto esaltante? Niente paura! Arriva SUPER THOMAS (GALVIN) pronto a darci la sua lettura comica dell'episodio. E magari notare qualche particolare in più. 

Attenzione spoiler per chi ancora dovesse vederlo!!
Previously, on The Vampire Diaries...

- Ospedale di Mystic Falls – FMA – Follia Magica dell’Anello –
Meredith Fell: Ciao Elena! Grazie per essere passata per la FMA di Alaric! Questo test ci dirà se i blackout di Alaric e gli omicidi sono stati causati da un tumore, o da una lesione al cervello, o dal reflusso acido, o –
Elena Gilbert: L’Anello Magico dell’A Volte Non Morte che ha fatto dare di matto anche a Samantha Gilbert, come evidenziato in questo inquietante Diario di Morte?
Meredith Fell: Stavo per arrivarci.
Alaric Saltzman: Hey ragazze? Ho un attacco di claustrofobia qui dentro!
Gemello Cattivo di Alaric Saltzman: Weeeeeee vi ucciderò tutti wooooooooooo!
Meredith Fell: Cos’è stato?
Alaric Saltzman: Ho detto … hey … presto rideremo di tutto … questo.
Meredith Fell: Oh bene, avevo paura che stessi impazzendo di nuovo!
Alaric Saltzman: Hey, con una nota del tutto estranea, perché voi ragazze non vi tenete questo anello per un po’?
Elena Gilbert: Non preoccuparti Alaric! Sto chiamando Bonnie! Lei è una strega! Può aggiustare l’Anello Magico dell’A Volte Non Morte con la mente!
Alaric Saltzman: … Sono fottuto, vero?
Damon Salvatore: Ciao Alaric! Sono qui per il nostro appuntamento per portarti a casa!
La Signora del Castello: Matt Davies non era così inquietante da La Rivincita delle Bionde.

- Ospedale di Mystic Falls – Parcheggio del Paranormale –
Damon Salvatore: Allora Elena, porterò Alaric al Grill e lo farò stare bene e ubriaco –
Elena Gilbert: Stefan! Stefan Stefan Stefan Stefan Stefan!
Damon Salvatore: - E mi unirò a lui.

- Appartamento dell’Angoscia di Abby –
Caroline Forbes: Ciao Bonnie! Grandi novità! L’ospedale ha appena fatto una raccolta di sangue – qualcosa su una “critica mancanza di sangue” dovuta all’”inspiegabile flusso di attacchi di leoni di montagna”, il che significa che c’era un sacco di sangue per me da rubare! Ho dello 0, dell’A, ed il mio preferito, del B… positivo!
Bonnie Bennett: Si, è carino. Ho fatto a mia madre un Anello Magico della Non Esplosione al Sole, ma ancora non si è abituata a questa cosa dei vampiri.
Caroline Forbes: Capito? B – positivo? Sii positivo? Perché sono una cheerleader, e l’unica persona in questo show che non soffre di meditazione terminale?
Abby Bennett Wilson: Sono una calamità! Ho perso tutto! Come la capacità di avere le rughe, e la capacità di prendere il cancro, e la capacità di non avere i super poteri, e … aspetta, perché sono di nuovo depressa?
Bonnie Bennett: Perché sono tua figlia?
Abby Bennett Wilson: Oh giusto!
La Signora del Castello: Aspetta, Bonnie quando ha iniziato ad essere capace di fare gli Anelli Magici?
Thomas: Ha fatto quello di Caroline. Farà anche quello di Elena se mai decideranno che ha bisogno di smetterla di essere insopportabile.
La Signora del Castello: E’ un incantesimo veramente facile, allora?

- Mystic Falls – Il Più Importante Piccolissimo Ponte del Mondo –
Carol Lockwood: Ciao Alaric! Come sai, stiamo per completare il Progetto di Restauro del Wickery Bridge, aggiustando il danno che i genitori di Elena hanno fatto quando loro con mancanza di tatto sono morti volando dal ponte un paio di anni fa! E come anche saprai, la parte più importante del progetto è l’insegna che dice “Wickery Bridge – Per Favore Non Guidate Oltre il Margine per Uccidervi”! E come anche anche sai, dato che l’insegna è un manufatto storico che sarà datato nel corso di questo episodio, poteva essere fatto solo da un esperto nella restaurazione dei manufatti! Fortunatamente hai fatto un corso in quella materia mentre stavi imparando come leggere le Rune Ebree Vichinge facendo un corso per corrispondenza la scorsa estate! E tutto questo è per dire … hai la mia insegna o no?
Alaric Saltzman: Si, um, vedi … non è finito perché … sono stato … impegnato.
Damon Salvatore: Guarda Alaric. Guarda Meredith. Fa dei movimenti con il bacino.
Alaric Saltzman: He he?
Meredith Fell: Hey Damon? Hai idea del perché Rebekah sta sempre a curiosare in giro?
Damon Salvatore: Beh, sta facendo molte domande sulla Grande Quercia Bianca, e se la Compagnia di Falegnami Salvatore, la scorsa settimana nel 1850 ha abbattuto qualche Grande Quercia Bianca, e se io ho qualche registro per sapere cosa è stato costruito con la Grande Quercia Bianca … quindi no, non ne ho idea. Ma tranquilli, devo fare una brusca svolta a sinistra da un noioso interesse amoroso.
Sage: Ciao Damon!
Rebekah: Ciao sgualdrina!
Damon Salvatore: Calme, vado a fare dei popcorn.
La Signora del Castello: Tranquillo, andrò avanti senza interessarmene.

- Castello Salvatore – Cattive Notizie e Rimuginazioni –
Elena Gilbert: Ciao Stefan! Alaric ha detto che non eri a casa!
Stefan Salvatore: Si, ero nel bosco, a piangere, masturbarmi, e fustigarmi per la ragazza bionda che ho mangiato la scorsa notte. Che c’è?
Elena Gilbert: Mi sono solo fermata per prendere la tua copia de Il Grande Libro dei Gilbert: Una Guida Illustrata alla Più Importante Famiglia del Mondo.
Stefan Salvatore: Vuoi la versione di SparkNote? Samantha Gilbert ha usato l’Anello Magico dell’A Volte Non Morte una volta di troppo, è diventata una furia tanto che Jack lo Squartatore si è vergognato, ha ripreso il senno, si è impegnata, si è infilzata un ago da maglia nell’occhio, ed è morta in agonia.
Elena Gilbert: Quindi … probabilmente non dovrei dire questo ad Alaric, giusto?
Stefan Salvatore: Lo terrei per me, si.

- Il Bosco Perduto –
Sage: Ciao Damon! Spero vivamente che tu non sia amico di Rebekah, perché lei mi ha sempre trattata come una contadina sgualdrina!
Damon Salvatore: Perché?
Sage: Per lo più perché ero una contadina. Ed una sgualdrina. Ma comunque! Scopriamo perché Rebekah sta chiedendo in continuazione della Grande Quercia Bianca e della sua disposizione registrata!
Damon Salvatore: E come, ti prego dimmelo, intendi farlo?
Sage: Damon, non essere sciocco! E’ una ragazza, e le ragazze sono stupide! Davvero, non ti fa stare male quanto siano deboli le ragazze? Amico odio le ragazze! Tranne quando vengono violentate, certo. Amo lo stupro!
Thomsa: Non è un fan di Sage.

- Mystic Falls - Il Più Importante Piccolissimo Ponte del Mondo –
Damon Salvatore: Ciao Rebekah! Sai quanto sei arrabbiata con me e disgustata da Sage? Beh io so cosa potrebbe aiutarti a stare meglio! Un ménage à trois con entrambi!
Rebekah: … Non riesco a trovare una pecca nella tua logica.

- Appartamento dell’Angoscia di Abby –
Caroline Forbes: Ciao Jamie! Come già sai, la tua madre adottiva sta passando un momento molto difficile, e – oh aspetta un secondo, il telefono …
Elena Gilbert (al telefono): Ciao Caroline! Spero che tu abbia finito con Allie o comunque si chiami, perché ho bisogno che tu lasci stare tutto e ti concentri sui miei problemi!

- Casa Gilbert – Una Storia di Violenza –
Meredith Fell: Ciao Alaric! Ho tutti i tuoi vecchi rapporti di polizia! He he!
Alaric Saltzman: Si, ero io. Il furto, la delinquenza, la violenza, le botte a mia moglie, ecc ecc ecc, tutte queste falle del personaggio che non erano state nemmeno accennate prima della scorsa settimana, è tutto vero. Sono una persona orribile, e non dovrei più piacere ai fan. Infatti, sarebbe utile se Damon mi uccidesse. Di nuovo.

- Castello Salvatore – Cantina della Baldoria –
Stefan Salvatore: Ciao Damon! Sto facendo di nuovo baldoria! Ma questa volta coinvolge delle sacche di sangue invece di una bionda prosperosa!
Damon Salvatore: Bene. Comunque, ho pianificato un’orgia, quindi perché non vai a guardare Elena attraverso la finestra o qualcosa del genere?

- Appartamento dell’Angoscia di Abby –
Bonnie Bennett: Ciao Jamie! Solo per controllare, a non siamo veramente imparentati, giusto?
Jamie: Giusto!
Bonnie Bennett: Quindi è assolutamente tranquillo per me fissare il tuo sedere, giusto?
Jamie: Giusto!
Bonnie Bennett: E poi piangere la tua perdita quando arriverai al limite dei Tre Episodi per un Personaggio Nero?
Jamie: Giusto! No, aspetta …
Bonnie Bennett: Hey, c’è della bella legna lì!
Jamie: …
Bonnie Bennett: Legna da ardere. Ora non sono totalmente presa dal tuo pacco. Ma in gran parte.
Abby Bennett Wilson: Ciao Jamie!
Jamie: Ciao Abby! Devo andare a –
Abby Bennett Wilson: Zanne! Zanne zanne zanne zanne zanne!
Bonnie Bennett: Ferma! Ancora non è al terzo episodio!

- Castello Salvatore –
Rebekah: Ciao Damon! Ciao Sage! Sono assolutamente sicura di me e non ho bisogno di voi per scuotere il mio ego o darmi un senso di appartenenza o per amarmi come non ha mai fatto mio padre o altro, ma in TV ci sono solo repliche, quindi ho pensato di prendere una bottiglia di vino costoso e venire un po’ qui.
Damon Salvatore: Ciao Rebekah! Sembri stranamente a disagio! Perché non ti togli i vestiti e ti rilassi?
Sage: Sitiprego sitiprego sitiprego sitiprego sitiprego …
La Signora del Castello: Sta veramente per sedersi in un angolino e strofinarsi un po’ su di loro, vero?
Sage: Fap fap fap fap fap!
La Signora del Castello: … Si.

- Appartamento dell’Angoscia di Abby –
Abby Bennett Wilson: Ho quasi ucciso mio figlio!
Bonnie Bennett: No, va bene. Caroline dice che probabilmente ucciderai tre, quattro dozzine di persone prima di avere il controllo.
Abby Bennett Wilson: Questo … veramente non aiuta.

- Casa Gilbert – Sano di Mente e Corpo –
Alaric Saltzman: Ciao Elena! Ecco una lista dei miei conti bancari, password, e il mio testamento, sono in caso che la mia testa inizia a PUGNALARE PUGNALARE PUGNALARE PUGNALARE PUGNALARE tutti di nuovo e Meredith dovesse spararmi alla testa!
Elena Gilbert: Tu … lasci a Jeremy la tua collezione di porno?
Alaric Saltzman: Beh, insiste ad usare Bing. Ogni volta che cerca “puttane sexy nude” gli compaiono un mucchio di links del Club del Canile di Westminster. I ragazzi meritano di meglio.
Caroline Forbes (al telefono): Ciao Elena! In una spirale shockante e senza precedenti, Bonnie ha trovato esattamente l’incantesimo di cui abbiamo bisogno su una pagina mai letta del suo Grande Libro della Magia!
Bonnie Bennett (al telefono): Ciao Elena! Odio ancora le tue budella, ma se curo Alaric lui dovrà farmi passare al suo corso di storia, quindi ci sto!
Elena Gilbert: Storia? Corso? Che cos’è? Comunque. Alaric, buone notizie! Bonnie sta per curarti!
Alaric Saltzman: … E questa pagina spiega cosa voglio che sia fatto con le mie ceneri …

- Castello Salvatore – Dolci Sogni e Docce –
Damon Salvatore: Ciao signore! Scusate per il lenzuolo. Volevo far uscire il Piccolo Damon fuori a giocare, ma il regista ha detto qualcosa riguardo le “grosse multe della FCC.” Ed io ero tipo “perché si è grosso,” ma poi ha scosso la testa ed è andata via.
Sage: Ciao Damon! Ti ricordi quel ben stabilito potere che hanno i vampiri, in cui possiamo rubare la memoria delle persone accarezzandogli i capelli, e poi possiamo trasmettere la memoria baciandoci nella doccia?
Damon Salvatore: … No.
Sage: Oh sei un giocherellone! Di certo ti ricordi come questa abilità essenziale è stata impostata molti episodi fa! Voglio dire, non è che caccio un incredibile e conveniente potere solo per il gusto di farlo!
Damon Salvatore: Voglio dire … Credo di aver dato a Rose un bel sogno. E Katherine faceva quella cosa del “hahaha stai pensando di fare sesso con me” a mio fratello. Ma … ah, comunque, andiamo a dare un’occhiata tra i registri della falegnameria di famiglia!
La Signora del Castello: Sage pensa con la sua lingua!

- Castello Salvatore – Biblioteca della Falegnameria –
Registro di Jethro Salvatore: Caro diario: alberi alberi alberi alberi alberi alberi alberi, eh e credo che ci sia un assassino o qualcosa di simile in giro, ma cosa più importante, alberi alberi alberi alberi alberi!
Damon Salvatore: Grazie a Dio la mia famiglia ha un bisogno ossessivo compulsivo di scrivere ogni singola dannata cosa che facciamo! Se non fosse stato per quello strano capriccio, non avremmo mai saputo che la Grande Quercia Bianca della Grandezza Originale Sprecata è stata tagliata e trasformata in … il ponte che stavamo ricostruendo stamattina!

- Tugurio Saltzman –
Stefan Salvatore: Hey Elena! Ho fatto un salto per dirti che non è cambiato niente! Poi Samantha Gilbert è impazzita e ha macellato un intero villaggio anche dopo essersi tolta l’anello. Spero che tu non abbia lasciato Alaric da solo con qualcuno! He he!

- Casa Gilbert dei Comportamenti Disturbati –
Alaric Saltzman: Wow, che grande sonnellino! Mi sento fresco, riposato, e pronto per uccidere! He he!

- Castello Salvatore – Sala da Tè del Terrore –
Damon Salvatore: Ciao Sage! Per qualche ragione sto ancora indossando un asciugamano! E so come uccidere gli Originali!
Sage: Dolce! Sono appena andata a stuprare un paio di ragazze! E se tu tocchi il mio Finn ti farò talmente tanto male che tuo fratello lo sentirà!

- Tugurio Saltzman –
Stefan Salvatore: Ciao Elena! Lo sapevi che alcune persone possono redimersi?
Elena Gilbert: Stiamo parlando di te o Alaric? Sto scherzando! Gli omicidi mi eccitano, quindi mi sto attaccando ad entrambi i tuoi lati!

- Castello Salvatore –
Damon Salvatore: Ciao Sage! Spero davvero che tu non … stia fuori a dire a Rebekah del mio piano per ucciderla. Dannazione.

- Tugurio Saltzman –
Alaric Saltzman (nel suo diario demenziale): Caro Jeremy, hai uno degli anelli e questo significa che tu sei speciale così speciale che dovrai proseguire dopo di me se io morissi e io potrei morire perché sto per uccidere un intero mucchio di persone e loro potrebbero arrabbiarsi ed uccidermi l’omicidio è divertente vero uccidere uccidere uccidere uccidere formaggio uccidere uccidere!

- Casa Gilbert degli Orrori –
Meredith Fell: Ciao Alaric? Ci vuoi panna e zucchero?
Alaric Saltzman: Ciao Meredith! Non è strambo come voi dovreste proteggere la gente dai vampiri ma tutti voi sembrate aiutare i vampiri! E’ come se voi vi foste completamente dimenticati della vostra dichiarazione di missione! Poi ho un coltello e ti ucciderò ora.
Meredith Fell: Quindi, niente panna allora?

- Mystic Falls - Il Più Importante Piccolissimo Ponte del Mondo –
Rebekah: Ciao Damon! Scusa, ma ho dato fuoco al tuo Magico Ponte del Gesù Loro Hanno Davvero Pensato che Questo Fosse una Trama Avvincente!
Sage: Ed io ho aiutato, perché ho capito che uccidere uno degli originali ucciderebbe il mio fidanzato!
Damon Salvatore: Super potere di Damon che prende a calci il sedere –
Sage: Um, caro? Ho novecento anni, e tu sei ufficialmente la mia puttanella.
La Signora del Castello: Certo, riportano l’intera cosa del “più vecchio è più forte” ora.

- Casa Gilbert – S.Stefan il Salvatore –
Elena Gilbert: E’ strano! Non ricordo di aver lasciato un mucchio di cocci rotti e schizzi di sangue in giro!
Alaric Saltzman: Questo … è … stato … un … incidente?
Stefan Salvatore: Super Stefan poteri della rottura di collo e soffocamento judo attivati!
Meredith Fell: Um, ragazzi? Un piccolo aiuto qui? Ragazzi?
Stefan Salvatore: Che bello, posso aggiustarlo. Solo un morso veloce e –
Elena Gilbert: Cattivo Stefan! Non mordicchiare la dottoressa carina!
Stefan Salvatore: Bene, credo che la guarirò, da quando qualcuno da un problema con gli omicidi improvvisamente.

- Casa Gilbert – Bromance in Camera da Letto –
Alaric Saltzman: Ciao Damon! Dove diavolo sono? E perché diavolo sei qui?
Damon Salvatore: Piccola lunga storia, hai una doppia personalità, Meredith non vuole vederti mai più, Bonnie ti ha fatto un incantesimo con la mente, e tutto andrà bene.
Alaric Saltzman: Grande, grande, è solo che … perché sei nudo?
Damon Salvatore: Ti sto tenendo al caldo!
Alaric Saltzman: Sei un vampiro. Sei temperatura ambiente.
Damon Salvatore: Oh davvero? Perché tu mi sembri caldo e infastidito.

- Casa Gilbert – Strega in Cucina –
Elena Gilbert: Ciao Bonnie! Spero che tu non sia arrabbiata con me! Perché se tu fossi arrabbiata con me forse ti farebbero diventare il cattivo della prossima stagione, e se tu fossi il cattivo della prossima stagione forse saresti interessante, e se fossi interessante forse ti darebbero più tempo sullo schermo, e se ti dessero più tempo sullo schermo non potrebbero inviare delle mail di odio su quanto sia razzista lo show, e se non inviassero delle mail di odio su quanto sia razzista lo show è come se –
Bonnie Bennett: Dio, ti perdono se stai zitta, okay?
La Signora del Castello: Voglio la loro cucina. Meno tutti gli omicidi.
Thomas: Perché?
La Signora del Castello: E’ davvero carina!
Thomas: No, perché meno gli omicidi?

- Appartamento dell’Angoscia di Abby –
Caroline Forbes: Hey, ti ho mai parlato di come mio padre sia stato trasformato in vampiro ma poi si è ucciso perché era un bigotto?
Jamie: No!
Caroline Forbes: Bene! Perché è un ricordo molto doloroso!
Abby Bennett Wilson: Hey ragazzi, grazie per l’aiuto, ma davvero non posso sopportare Bonnie, quindi sto per lasciare la città. Ci si vede!
Thomas: Nemmeno la madre di Bonnie vuole farsi vedere con lei. Harsh.

- Casa Gilbert –
Elena Gilbert (al telefono): Ciao Jeremy! Com’è Denver? Va bene la scuola? Hai ucciso qualcuno in un lampo di rabbia e confusione? Incontrato ragazze carine?

- Castello Salvatore –
Damon Salvatore: Ciao Stefan! Sapevi che la Grande Quercia Bianca è stata trasformata nell’insegna che Alaric ha ristrutturato nel suo appartamento? Il che significa che abbiamo una nuova arma che possiamo usare gli Originali?
Stefan Salvatore: Aspetta, perché siamo di nuovo incazzati con loro?
La Trama: Si infittisce.

- Post Mortem –
Allora per la maggior parte, mi è piaciuto questo episodio. Okay? Okay. Perché c’è un enorme cavillo che devo sollevare: Grande Quercia Bianca e Wickery Bridge e la Magica Insegna della Morte. Gesù. Non so nemmeno come tutta questa cosa sia stata proposta e scritta e rivista e filmata senza che qualcuno dicesse “hey, ragazzi? Questo è fottutamente ridicolo.”
Questo è The Vampire Diaries. Lo show che brucia tra le trame come se fosse un’abitudine. Lo show dove Damon lancia più frecciatine e pelle allo schermo di quello che è tecnicamente legale. Lo show dove Elena arriva a casa e bacia Damon poi stacca la mano di suo zio e poi si scopre che è la sua gemella vampira. Non è uno show in cui si spulcia tra i Vecchi Registri della Falegnameria Salvatore (?!?) e si scopre il segreto shockate di quale albero è stato usato per costruire l’unico ponte in città.
Uno dei problemi che sto avendo con questo show è il modo in cui impugnano il Chechov’s Gun. In passato erano eccellenti nell’introdurre i punti della trama – persone, oggetti, o poteri – che sarebbero diventati essenziali in seguito. E lo avrebbero fatto in un paio di episodi successivi, quindi non mi è mai sembrato affrettato o immeritato. Ha fatto sembrare lo show più epico, perché c’erano piccole cose che collegavano ogni episodio, anche oltre l’arco complessivo.
Ora, però, stanno impugnando la Gun (o il segno magico) allo scoperto e lo stanno capitalizzando alla fine dell’episodio. Fa sembrare TVD molto più “mostro della settimana”, il problema e la soluzione avviene in un solo episodio, lasciandoli più isolati e meno coesi.
Ho visto quello che sono capaci di fare questi scrittori, quindi questo mi fa pensare che per qualche ragione hanno smesso di parlarsi. Non c’è una storia coesa, non ci sono delle lunghe discussioni. La Magica Insegna dell’Omicidio non sarebbe sembrata così ridicola se Alaric ci avesse lavorato per restaurarla per un paio di episodi. Ma avendo il Sindaco detto “oh, comunque, ricordati l’insegna su cui hai lavorato per un mese” all’inizio dell’episodio dove diventa importante è una truffa.
Questo sarebbe stato uno dei punti più forti di TVD, e sono triste di vederli dormire così.
Sage esiste per ricordarci che le ragazze sono stupide e meritano di essere stuprate. La odio fottutamente, e spero che muoia. Lei il mio nuovo personaggio più odiato. E’ giusto, preferisco Bonnie oltre questo blocco di legna rosso. Legno dolce.
A parte questo, penso che questo sia stato un episodio più forte della scorsa settimana. Amo l’interazione tra Damon e Rebekah. Onestamente credo che lei sia così incredibilmente potente, una ragazza incredibilmente bisognosa che vuole solo l’approvazione di Damon. Sono disturbato dal fatto che Sage abbia mandato tutto all’aria. Amo anche che Damon sia (alla fine fa finta di esserlo) andato oltre Elena.
Stefan ha avuto dei momenti molto buoni. La scena dove gli sono spuntate le zanne vicino a Meredith, ma poi si è controllato e l’ha curata, davanti ad Elena, è stato un momento grandissimo per il suo arco di redenzione, e anche più importante non è sembrato un inganno. Ha provato a filare dritto per un po’, e poi è andato male. Preferisco ancora lo Stefan Malvaglio, ma se sta per redimersi, alla fine lo stanno facendo bene.
Alaric Pazzo fa un’affermazione giusta sul Consiglio Osservatore che è stato un enorme fallimento. Diamine, il loro uomo di spicco per la maggior parte delle prime due stagioni è stato anche il cattivo più corposo dello show.
Penso, però, che sia la più grande coincidenza che ad Alaric sia capitato di andare contro i membri del consiglio nel modo esatto in cui Samatha Gilbert aveva già fatto. Avrei preferito scoprire che l’anello in qualche modo contenesse lo spirito di Samantha e che lei stava commettendo gli omicidi attraverso Alaric, o qualcosa del genere.












Nessun commento:

Posta un commento