giovedì 15 marzo 2012

SAGE E IL SUO OBIETTIVO

Tv Line ci regala un'interessante intervista all'affascinante CASSIDY FREEMAN (conosciuta da molti per il suo ruolo in SmallVille). L'attrice ci racconta un paio di dettagli essenziali che caratterizzano il suo personaggio, una vampira che entra letteralmente sul ring di Mystic Falls: sia nel passato che nel presente. Con un obiettivo ben preciso! Attenzione SPOILER per chi prosegue nella lettura!!
Cassidy Freeman parla del 'sordido' ménage à trois in The Vampire Diaries, e del risvegliare il bad boy in Damon

The Vampire Diaries si divertirà tantissimo nel passato – un passato che ritornerà – a partire da questa sera, quando Cassidy Freeman vestirà i panni di Sage, una sua vecchia amica vampira che nei libri era un uomo, ma diciamo la verità — Cassidy Freeman? Si, grazie. TVLine ha parlato con l'ex attrice di Smallville del ritornare sul ring (letteralmente e figurativamente) di questo genere televisivo, che sapore darà Sage all'esistenza di Damon e delle grandi opportunità che le si sono presentate nel dopo-Smallville.

TVLINE | Hai lavorato in una serie di drama — con ruoli da guest in CSI: NY, The Playboy Club, la nuova serie della A&E Longmire. Hai esitato all'idea di tornare a fare sci-fi?

Assolutamente no. Questo tipo di genere vampiri-supereroi? E' stato super-divertente.

TVLINE | Già, Sage è lì a pestare ragazzi e scambiare effusioni, aggressiva e violenta… come può non piacere?

Capisci cosa intendo? [ride] E' stato fatto di tutto. La produttrice esecutiva Julie Plec era tipo, “Saresti disposta a farlo?” ed io, “Come non potrei!”

TVLINE | Come descriveresti la relazione di Damon e Sage nei flashback di “1912″ ?

E' senza alcun dubbio un rapporto di tipo mentore-allievo, ed è questo che mi piace tanto del personaggio. Ho guardato la serie fin da quando è iniziata, Damon è quel vampiro che tutti amiamo odiare, ha molto chiaro cosa vuol dire essere un vampiro per lui. E la cosa davvero interessante di questi flashback del 1912 è che se ne scopre l'origine. Quando era stato trasformato, non era così, quindi vedremo questo fantastico spaccato del percorso compiuto durante tutta la sua esistenza da vampiro.

TVLINE | Come viene introdotta Sage nel presente?

Torna per amore, per Finn (interpretato da Caspar Zafer), che è uno degli Originari.

TVLINE | Aww. E' un bella ragione..

Si! Il vero amore trionfa.

TVLINE | Quale sarà la reazione di Damon nel rivederla?

Sarà sorpreso — quello era stato un capitolo della sua vita che pensava fosse concluso. In più, Sage era un personaggio talmente particolare nel 1912 che non la si immagina al giorno d'oggi, perchè le cose non sono più come all'epoca. Vederla nel presente gli farà ricordare il perchè lui era chi era. Ultimamente Damon ha giocato a fare il bravo ragazzo, e vedere Sage risveglia i suoi modi da bad boy - o le sue "tendenze", dovrei dire.

TVLINE | Diffida di lei quando si ritrovano? Sospetta che abbia un fine che implichi qualcosa di più del vero amore?

Penso che Damon diffidi di tutti, e tutti hanno un piano. Di sicuro non è un incontro del tipo "abbracciamoci tutti". Ci sono un sacco di punti interrogativi.

TVLINE | Parliamo di come prendi a pugni quei ragazzi nel 1912 sul ring – nello specifico la mia leggera inquietudine nel vedere che sembra venirti naturale.

Già... ho due fratelli, e sono abituata a picchiare i ragazzi, quindi... sono arrivata sul set un pò prima dell'episodio e ho studiato con John Copeman, il supervisore degli stunt. Abbiamo provato insieme per probabilmente due o tre giorni prima di girare la scena, e poi ha ingaggiato degli stunt davvero talentuosi che hanno fatto sembrare che sappessi quello che stavo facendo.

TVLINE | E' stato rilasciato un nuovo succulento promo... cosa dobbiamo pensare della scena a letto con Damon Rebekah e Sage… la quale a quanto pare sta accarezzando il volto di Rebekah?

L'hanno rilasciata? Non l'ho vista. Devo andare online più spesso. Hmmm.. beh, sta sicuramente aiutando Damon a scoprire cosa ha in mente Rebekah. Come per ogni tipo di cosa a tre, non si sa mai di chi fidarsi, ma è senza dubbio un sordido affare - e poichè sono vampiri, deve accadere nella stanza da letto. Penso sia una delle regole!

TVLINE | Come te, Erica [Durance] è stata subito scritturata per un pilot ( Saving Hope della NBC) dopo Smallville, così come per ruoli da guest— in Charlie’s Angels e Harry’s Law. Lo stesso vale anche per Justin [Hartley]. E' stato un sollievo per te vedere di non essere stata etichettata per quel ruolo e aver trovato subito altri lavori?

Si. Credo che sia stato un problema più per Erica, ovviamente, perchè ha interpretato un personaggio iconico e per molto più tempo di me. Mi ritengo fortunata di aver potuto recitare nei panni Tess Mercer, ma c'è qualcosa da dire sull'interpretare ruoli diversi. Smallville mi ha offerto l'incredibile opportunità di farmi notare, e penso ci fosse la paura che tutto questo potesse finire, proprio nel momento in cui avevo stuzzicato il mio appetito con qualcosa che amo fare e con un personaggio così fantastico. Come avrei potuto trovare qualcosa allo stesso livello? Ma l'ho fatto. Ho trovato dei personaggi davvero fantastici in Playboy Club e adesso The Vampire Diaries, perfino il mio piccolo ruolo da guest in CSI. E tra una settimana inizierò Longmire, è un genere davvero diverso, quindi non potrei essere più entusiasta.

TVLINE | Dopo aver visto il pilot di Longmire ho detto su Twitter che aveva bisogno di almeno "un 50% in più di Cassidy Freeman.”

Lo so, lo ricordo! Grazie. Speriamo che nei prossimi nove episodi ci sia più Cady Longmire.








Nessun commento:

Posta un commento