sabato 17 marzo 2012

TOP FIVE OMG MOMENTS: 1912

Wetpaint ha selezionato come sempre i suoi 5 momenti Omg: anche se tra rivelazioni romantiche inaspettate e colpi di scena misteriosi e un pò magici, probabilmente ce ne potrebbe scappare qualcuno in più! 1912 non solo ci ha mostrato la nascita dello Stefan Squartatore, ma ci ha rivelato molto di più sui veri sentimenti di più di un personaggio. Attenzione spoiler per chi non avesse visto la 3x16!!
Amiamo quei momenti in The Vampire Diaries che ci fanno ansimare, fermare, e tornare indietro – ed il sedicesimo episodio della terza stagione, “1912”, è stato pieno di questo. Ecco le cinque scene che ci hanno lasciato a bocca aperta.

5. Stefan viene beccato con le mani ancora sporche.
Veramente, sarebbe più giusto dire con la “bocca insanguinata.” Quando Elena ha visto il suo ex vampiro stare vicino ad un corpo biondo floscio con suo fratello e Rebekah, ha dovuto fermarsi. “Cosa stai facendo?” gli ha chiesto. Sorpreso, Stefan si è girato con la bocca ancora aperta e le labbra ricoperte di sangue. Un rivolo cremisi ha macchiato il suo mento. Non c’erano dubbi su quello che era appena accaduto. “Elena..” ha borbottato lui. Ma era troppo tardi.

4. Matt allude al fatto che ha ancora dei sentimenti per Elena
A volte ci dimentichiamo che Matt ed Elena hanno una profonda storia romantica. Ma ci siamo ricordai del loro rapporto pre-Salvatore quando abbiamo visto Matt provare a consolare la sua ex-ragazza dopo che ha beccato Stefan che si nutriva di un umano di nuovo. Si è seduto nella sua cucina ed ha provato a capire quello che stava passando. Con una tazza di caffè, ha ascoltato Elena mentre gli spiegava il perché si era innamorata prima di Stefan e poi di Damon. “Mi è entrato sotto la pelle e non importa quello che io faccia non riesco a togliermelo di dosso,” ha detto. Lo sguardo malinconico di Matt ci ha fatto capire che aveva capito bene. “Una volta che ti innamori di qualcuno non so se sia possibile togliertelo di dosso,” le ha detto. E pochi secondi dopo le ha dato il diario di Samantha Gilbert che aveva rubato. “A volte è utile essere l’unica persona normale in una città di vampiri,” ha detto. “Sono praticamente invisibile.”

3. Meredith acchiappa Matt ed Elena in azione
Avrebbero dovuto prendere le prove e scappare. Ma no, Elena e Matt sono rimasti vicino all’armadio della dottoressa Meredith, frugando tra le scatole nel suo scompartimento segreto. Certo, hanno trovato delle cose utili – una nota del coroner che ripulirebbe il nome di Alaric e in più una collezione di cartelle che sembrano una lista di colpiti. Ma vale la pena farsi catturare da un medico che ha chiaramente ignorato il giuramento di non fare del male per un pezzo di prova? Matt ed Elena hanno pensato di si. Ecco perché erano ancora a casa di Mer quando lei è tornata. Hanno velocemente spento la luce, chiuso la porta, e ascoltato mentre la spaventosa dottoressa lasciava delle cose, si cambiava la giacca, e ha fatto dei gesti che hanno fatto credere fosse uscita dalla porta. Solo che non lo era. Quando sono usciti dall’armadio, c’era Meredith immobile con le braccia incrociate. (Duh-duh, duh, duuuuuh.)

2. Damon rivela le sue vere motivazioni
Quando Damon si è vantato di aver messo Stefan sulla via della guarigione, il giovane Salvatore ha sbraitato come un vero tossicodipendente, “Non ho bisogno del tuo aiuto!” Damon lo ha guardato incredulo. “Mi stai prendendo in giro?” gli ha chiesto. “Ti ricordi cosa è successo l’ultima volta che lo hai detto?” Chiaramente, Stefan deve essersene dimenticato. Ma il suo fratellone no. Dopo, in uno degli ultimi flashback del 1912, abbiamo visto Damon convincere il suo fratellino ad iniziare di nuovo a bere sangue umano. Ancora arrabbiato perché Stefan l’ha costretto a diventare un vampiro, il Damon del 1912 è stato fermo a guardare come Stefan si rimpinzava di una donna innocente e le staccava la testa senza volere. Rotto, Stefan è scappato via ed ha iniziato il suo vortice di omicidi che è durato per anni. Damon ricordava quelli che aveva fatto suo fratello. Ha anche ricordato quello che lui non aveva fatto ed il maggiore dei Salvatore si era ripromesso di non fare lo stesso sbaglio di nuovo.

1. Alaric potrebbe essere un assassino
Tre volte durante l’episodio Alaric è sembrato dubitare di se stesso. La prima volta quando si è svegliato nella prigione di Mystic Falls. La seconda volta quando è tornato a casa. L’ultima volta quando Meredith si è confrontata con lui sugli omicidi. “E’ impossibile. Lo saprei se avessi ucciso qualcuno,” ha detto Ric. “Sicuro?” ha chiesto la dottoressa. Mentre Mer suggeriva che l’anello che garantiva ad Alaric la vita dopo la morte sovrannaturale avrebbe potuto in qualche modo cambiarlo, Elena sedeva di sopra leggendo il diario di Samantha Gilbert, trovando qualcosa che le ha fatto pensare lo stesso. “Penso che tu sia malato e voglio aiutarti,” Meredith ha detto. Proprio quando Elena è entrata tenendo il diario. Le uniche parole che sono uscite dalla sua bocca sono state, “Ric penso che abbia ragione.”










Nessun commento:

Posta un commento