domenica 29 aprile 2012

RECAP CARINA MAC KENZIE


Ecco qui anche il recap di Zap2It, dove la nostra affezionata Carina Mac Kenzie ci porta letteralemente dentro l'episodio attraverso la descrizione minuziosa di ogni attimo. In questo caso, possiamo facilmente prevedere sia il suo famoso Mpv (premio alla migliore interpretazione) che il focus principale della sua analisi. Mi raccomando non legga nulla chi ancora non ha visto Do not go gentle!!
“The Vampire Diaries” recap: Quello che lo rende un uomo è che in mezzo alla battaglia non si perde d’animo

Prima di vedere l’episodio di questa settimana di “The Vampire Diaries,” conoscevo già il principale colpo di scena della trama – questo è uno dei rovesci del mestiere – quindi pensavo che sarebbe stata un’esperienza visiva meno emozionante. Mi sbagliavo. Anche sapendo che Alaric sarebbe stato trasformato in un Originale questo non ha diminuito l’impatto emotivo della storia.

Non farò finta che sia stata la cosa più ispirata che abbiamo mai visto in questo show. Infatti, penso che i poteri delle streghe abbiano risucchiato molto del divertimento in una stagione altrimenti trascinante, perché sono le uniche creature che sembrano essere svincolate da regole. In un mondo di fantasia come Mystic Falls, le regole sovrannaturali sono le uniche cose che tengono a galla il nostro scetticismo.

Però entrerò nella questione più avanti. Come ho detto, nonostante il mio scetticismo sull’attuale trama, lo show non è stato carente di risonanza emozionale. Se c’è qualcosa che abbiamo imparato da “The Homecoming,” è che l’emozione è più importante nella storia della trama. Ci sono state tre scene nell’episodio che hanno scavato a fondo nei nostri cuori, ed in qualche modo sono state concepite in modo da risultare contenute. Premete play sul vostro DVR così possiamo arrivarci prima.

Previously on “The Vampire Diaries”: Elena e Damon hanno condiviso un bacio da farci fermare il cuore e alcune parole crudeli, il che sarà quasi completamente ignorato nella prossima ora.

8:01 – Il dipinto di Klaus è nero ed arrabbiato come la sua anima! Mi ricorda alcuni dipinti veri di Joseph Morgan; non mi sorprenderei se lo fosse davvero. “Rebekah” lo convince a rimandare la sua partenza così da partecipare al ballo e corteggiare Caroline. Claire Holt sta facendo un lavoro grandioso per interpretare il sottile cambiamento in Rebekah ora che è posseduta da Esther. E’ abbastanza Rebekah così da pensare di fregare Klaus, ma è completamente priva della voce petulante da sorellina che ci ha fatto amare Rebekah all’inizio. Congratulazioni a Miss Holt.

8:03 – Cattivaric fa finta di essere l’Alaric reale durante una chiamata a Damon, che è una serie di fallimenti logici. Praticamente dice che sta ancora avendo dei blackout ed è una grande minaccia per tutti quindi vuole andare in giro per il mondo … dove non sarà una minaccia per nessuno perché ha le erbe di Bonnie.
“Rebekah” ha dato a Klaus un falso paletto, e non ci ha fatto nemmeno caso. Perché Stefan e Damon non gli hanno dato dei falsi paletti per iniziare? Come avrebbe potuto testarli? Impalettando uno dei suoi amati fratelli per vedere se muore?
Speravo che Esther rimanesse nel corpo di Rebekah. E’ molto più divertente quando è Claire.

8:04 – Mi piace che la musica si alzi a scuola sui titoli di testa ora. E’ come se gli editori di “Vampire Diaries” stessero provando a farci pensare che la felicità sia permessa in questa città. Siamo nella palestra, dove Caroline sta controllando del decorazioni per il ballo, che sono abbastanza orribili. Sia Caroline che Elena hanno delle nuove acconciature, comunque. Mi sento, da ragazza, come se fossi obbligata a notarlo.
Caroline naturalmente menziona la ripresa bromance tra Matt e Jeremy, perché Caroline è il mio spirito animale e non mi sarei aspettata niente di meno. Certo, Caroline è anche molto più Team Stefan/Elena di me, e se la sua faccia è un’indicazione, non approva il finale Matt/Elena che io spero. Quindi, sapete, dissentiamo su qualche cosa. Ci divertiremmo molto di più ai pigiama party se non fosse solo un personaggio immaginario.
Elena fa notare il fatto che ha appena pomiciato con Damon, ma Caroline pensa che sia il turno di Stefan ora perché “Uomini & Donne” è il paradigma delle relazioni salutari, o qualcosa del genere.

8:06 – Elena siede vicino alla foto dei suoi genitori per ricordarci che una volta sono esistiti, perché sarà molto importante presto, e chiama Stefan per chiedergli di andare al ballo. A quanto pare, Stefan è completamente tornato ad essere lo Stefan della stagione 1, perché acconsente a portare Elena al ballo senza esitazione o gelosia o curiosità su quello che lei ha fatto con Damon al motel, quando nell’episodio della scorsa settimana era tutto preoccupato.
Damon fa un commento maligno, ma non resta in giro per una lunga conversazione sull’intero trambusto. Come il pubblico, Damon sembra aver capito che il triangolo amoroso è la parte meno interessante dello show. Ha un BFF da trovare!

8:07 – Inizia all’ospedale, con Meredith, dove le rivela che 1) è andato già a controllare nel loft di Alaric e 2) Alaric non sta prendendo le sue vitamine.

8:08 – Esther e Alaric tornano nel posto dove Klaus l’ha uccisa mille anni fa. Come abbiamo imparato nella Stagione 1, quando una strega muore di morte violenta, il terreno è caricato. Viva la coerenza. Lì, lei prende l’anello di Alaric e rende il paletto di quercia bianca indistruttibile così da poter essere usato per uccidere tutti gli Originali, non solo uno. Non avrebbe potuto creare un altro anello, essendo una super-strega potentissima? Voglio dire, Bonnie è stata capace di creare a Caroline un anello per camminare alla luce in due secondi. Di certo Esther avrebbe potuto fare la stessa cosa con un anello che salva la vita.

8:12 – Il vestito da maschietta di Elena è bellissimo. Lei e Stefan si scambiano delle gentilezze, e ha preso anche (un po’) del consiglio di Damon sul bouquet, anche se questi decade dance non sono mai stati davvero formali prima. Fanno il loro solito “dovremmo andare al ballo perché probabilmente nessuno morirà questa volta,” e c’è uno scambio di sguardi molto da Stagione 1, e poi si incamminano.

8:13 – “Ti ho già detto che sei splendidamente fantastico?” Caroline dice a Matt, perché in pratica, Caroline è la migliore. Lo mette in guardia da Elena perché fondamentalmente, Elena è il bacio della morte, ma sono entrambi distratti da Tyler con uno strano borsalino che convenientemente lo rende più alto di Caroline anche quando lei indossa i tacchi. Tyler è venuto al ballo per assicurarsi che Caroline non si innamori di Klaus, l’assassino di assassini. Tyler non ha molta fiducia nel gusto di Caroline.

8:14 – Elena e Stefan hanno avuto la stessa conversazione del “insegnami qualche mossa” “io non ballo” al primo decade dance, vero? Optano per un ballo lento. Stefan dice che vuole scusarsi con Bonnie, il che significa che è tornato ufficialmente lo Stefan della Stagione 1, perché nessuno si scusa mai con Bonnie.
Elena solleva l’argomento gita a Denver perché sono stati al ballo per tre minuti e lei vuole rovinarlo, ma poi Stefan sputa un mucchio di merda ipocrita che una volta era affascinante ed ora è noioso. Mi piaceva Stefan la scorsa stagione, quando era nobile, leale e tutta quella roba. Ma ne ha passate così tante quest’anno, e se nessuno di quegli orrori ha avuto qualche impatto su di lui, tranne che renderlo più altruista e paziente, allora sono annoiata.
Se Stefan entrerà in competizione con Damon, deve avere incisività. Sarò davvero delusa se non ci faranno vedere Paul Wesley che interpreta uno Stefan che come minimo si incazza un po’ per quello che c’è tra Damon ed Elena. Ho capito che Stefan pensa di meritarselo – e se lo merita – ma non è divertente vederlo fare il martire.
Damon arriva e spinge Stefan ed Elena fuori dalla palestra. Jeremy li vede e li segue, ma non prima di un imbarazzante scontro con Bonnie e Jamie. Penso che sia stato grandioso che la sua prima reazione non sia stata l’essere felice di vederlo o essere turbata per Jamie, ma metterlo al corrente del suo anello. Bonnie non è stata a struggersi per Jeremy, ha avuto di meglio da fare, e non c’è alcuna ragione per cui ora dovrebbe perdere la testa per lui.

8:17 – Damon sembra convinto che il vero Alaric è andato per sempre. Cosa, è stato il consiglio medico che Meredith gli ha dato? L’intera cosa sembra stranamente frettolosa, finché Damon dice che Alaric potrebbe essere alla ricerca di Elena. Ora tutto ha senso. Se Elena è in pericolo, Damon deve uccidere qualcuno. Sono alquanto sicura che avrebbe ucciso Alaric per dare ad Elena una B- in storia.
Jeremy non è d’accordo con il piano per uccidere Alaric, ed Elena promette che nessuno gli farà del male. Promette, e voi ragazzi, sapete cosa significa.
Esther porta via Elena, e poi scopriamo che Esther ha disegnato un enorme anello di sale intorno alla scuola, e l’ha incantato in modo che i vampiri non possano attraversarlo. Ovviamente, nessuno in questa città guarda “Supernatural,” o avrebbero saputo che tutto ciò che Jeremy doveva fare era dare un piccolo calcio al sale e tutti sarebbero stati liberi. Ma altrimenti che divertimento sarebbe?

8:23 – Jamie e Bonnie si appartano in un’aula abbandonata, dove lui prova a convincerla che tutti i suoi amici fanno schifo e la trattano come un personaggio secondario, ma lei non se la beve. Sono quasi gelosa che questi ragazzi riescano ad intrufolarsi nelle aule abbandonate durante i loro balli. Nella mia scuola, le porte erano chiuse, e dovevamo pomiciare sulla pista da ballo, sotto lo sguardo degli insegnanti e gli chaperones e gli ex-fidanzati. Giusto per dire.
Mi piacciono molto Bonnie e Jamie insieme. So che la gente si è lamentata per la mancanza di gradualità, ma dai … mica si stanno sposando, stanno soltanto pomiciando ad un ballo. Hanno entrambi avuto una perdita ultimamente, possono supportarsi, e lui è quasi l’unico ragazzo in città che non ha ucciso qualcuno o qualcosa. Penso che sia un affare.

8:24 – Il sangue da doppelganger di Elena serve all’ultimo incantesimo di Esther. Spero che alla fine scopriremo il perché lei è la doppelganger. Mi sono fatta l’idea che Esther volesse Tatia, la Petrova Originale, fuori dai piedi così che Elijah e Klaus potessero smetterla di litigare … quindi perché lei ha fatto sì che Tatia diventasse un personaggio ricorrente nei secoli?
Cattivaric arriva per spaventare Elena. E’ un ghiacciolo. Esther dice ad Elena che renderà Alaric un Originale come Mikael – un vampiro cacciatore di vampiri. Avevo l’impressione che i vampiri diventassero più forti con l’età, quindi non ha senso che Alaric diventi più forte di Klaus, ma hey! Regole! Ne abbiamo bisogno!
Esther dice che ha manipolato Alaric dall’”aldilà” ogni volta che moriva indossando il suo anello. Mi chiedo se l’abbia fatto anche a Samantha Gilbert, ma il suo piano allora è fallito? Devo dirlo, Esther fa schifo nella sua questione del bilancio naturale.
“I vampiri gli hanno portato via tutto; ora avrà la sua vendetta,” dice lei. Voglio dire … davvero? Hanno preso Isobel, che era una stronza bugiarda, e hanno preso Jenna, ma non avrebbe mai incontrato Jenna se non fosse stato per i vampiri, e direi che loro gli hanno più dato molte vite ed un obiettivo di quello che gli hanno tolto. Ma è solo una mia opinione.

8:26 – Klaus arriva al ballo per fare casino con Tyler. Dovremmo essere portati a credere che Tyler è ancora dipendente da Klaus, ma non lo è, quindi Tyler lascia Caroline solo per tenere Klaus all’oscuro. Non sono sicura del perché Caroline balli con lui, sapendo che Tyler soffre, ma comunque. L’intera faccenda mi confonde. Klaus è affascinante e sexy, sì, ma porta brutte notizie.
Poi, tutti sembrano aver dimenticato che anche Tyler è immortale. Lui e Caroline possono andare avanti con le loro vite insieme e fuori dalla piccola città. Anche Tyler è un artista.
Adoro la battuta di Stefan “Tua madre è tornata.” E’ come se si fosse stancato delle regole.

8:28 – Bonnie prova a spezzare la barriera, ma Matt Eroe si intromette e si offre di lasciare il ballo ed andare in giro per il mondo per aiutare Elena ed Alaric. (Solo per informazione: Se Jeremy avesse avuto mezzo cervello, se ne sarebbe reso conto molto tempo fa, dato che era già uscito dalla linea. Dannazione.) Stefan manipola un po’ Klaus, e prende atto del fatto che gli unici vampiri che Bonnie è interessata a salvare sono Caroline e Tyler. Questo potrebbe essere importante in seguito.

8:30 – Sono sicura che questa scena del dolore interiore di Alaric sia davvero grandiosa, ma non riesco a concentrarmi su altro che non siano i terribili effetti speciali usati per tagliare il palmo di Elena. E’ stato fatto con il Paint? Hanno finito i soldi perché hanno speso tutto nel guardaroba bianco puro di Joseph Morgan? E’ stato davvero terribile.
Alaric beve il sangue di Elena e poi Esther lo uccide. Tempo di diventare vampiro!

8:33 – UGH. Bonnie è ancora arrabbiata con Damon per aver trasformato sua madre. Possiamo tornare indietro a quel giorno? Quando Bonnie ha detto che lei e sua madre avrebbero aiutato Esther ed Elena l’aveva avvisata di non farlo e Bonnie ha insistito? Non dico che sia colpa di Bonnie, ma sto dicendo che è colpa di tutti e anche Bonnie ha fatto la sua scelta. Poi, si, la vita di Abby è dura ora, ma davvero … Bonnie sta peggio ora di quanto non lo sia stata negli ultimi 16 anni in cui sua madre l’ha ignorata? No. Almeno ora ha un ragazzo sexy con cui pomiciare nelle aule abbandonate.

8:35 – Questa è la prima scena che Caroline e Stefan hanno avuto insieme in tutta la stagione? Mi mancano. Erano il massimo l’anno scorso.
Caroline inizia a pensare a degli scenari positivi, come se ci fossero mai stati nella storia di Mystic Falls. Sorprendente, Tyler sembra un po’ rassegnato al pensiero di morire con Klaus. “Saresti salva,” dice. “E almeno lui sarebbe morto.” La ama davvero, ragazzi. Nel mezzo della conversazione di vita o di morte, Tyler brontola, “Non avrei mai dovuto farlo ballare con te.” Amo questi piccoli promemoria che questi ragazzi sono ancora degli adolescenti.

8:36 – Esther dice che Alaric si sveglierà “il vecchio se stesso” prima di completare la transizione, ma una volta che sarà trasformato ed avrà ucciso tutti gli Originali, anche lui morirà.
Seriamente non mi piacciono i metodi di Alaric – non ha senso che lei abbia bisogno di Alaric per tutte queste cose, ma hey, regole da streghe – ma diciamo che lei mi piace. Ha un senso logico. Da un punto di vista totale, uccidere tutti i vampiri è la cosa giusta da fare. Elena può insistere per la vita dei vampiri “buoni” quanto vuole, ma Stefan, Damon, e Caroline hanno un sacco di sangue sulle loro mani. In più, Stefan e Damon hanno già vissuto oltre 150 anni. Hanno avuto la loro vita.
Certo, non accadrà mai, perché allora non ci sarebbe lo show, ma se fosse stata la Stagione 6, Esther sarebbe stata una vera minaccia ed un cattivo simpatico.
Parlando di simpatia, Esther sembra genuinamente interessata ad Elena. Le da’ uno straccio per il taglio sulla mano, e le dice che la purezza di Jenna è andata avanti anche nel suo essere intrappolata nell’aldilà. A differenza di molti mostri morti, Jenna non è destinata ad un’eternità di solitudine. E’ in una specie di versione del Paradiso. Però è davvero carino. “Ora è in pace,” dice Esther, “è tutto ciò che possiamo sperare.” Penso che Elena avesse bisogno di quel piccolo conforto.

8:38 – Matt e Jeremy sono saltati fuori tutti sexy e brandendo le loro armi. Mi dispiace, ma guardare un adolescente con una balestra non mi farà mai ridere. E’ bello, però, come la bromance diventa mortale quando si puntano le armi a vicenda. Okay, tutte le belle cose che ho appena detto su Esther? Le ritiro. Ha quasi fatto del male a Matt.
Ma non l’ha fatto! Perché il buon Alaric è arrivato e l’ha pugnalata alle spalle! Letteralmente!

8:44 – Klaus biasima Stefan per tutta la faccenda, e Stefan biasima Klaus per tutta la sua faccenda, ed io mi auguro davvero che facciano pace. (Seriamente, il loro è il rapporto complicato più intrigante in uno show pieno di rapporti complicati intriganti.) La disperazione di Klaus per Stefan, che una volta era suo amico, è straziante e terrificante.
Damon fa un salto per rivendicare la sua proprietà. Klaus sta solo guardando oltre a quello che accadrà quando Elena finalmente farà la sua scelta. (Shippers Delena, penso che questo significhi che è dalla vostra parte.)
“E’ fatta. Esther non mi ostacola più. L’incantesimo di confinamento è rotto,” dice Bonnie. Uh, si, Bonnie, perché lei è morta. Vuoi un premio? Stefan la ringrazia, ma è troppo tardi per Bonnie essere meno acida su questa roba.

8:45 – Klaus prende il corpo di Esther, ma non sa ancora dell’arma Originale indistruttibile. Alaric dice a Jeremy che sta per morire, invece di completare la transizione. Jeremy ha quasi la stessa reazione che ebbe Caroline quando suo padre prese quella decisione.
“Per favore, ragazzi, non rendiamo le cose più difficili di quanto non siano già,” Alaric dice ad Elena e Jeremy. La loro unità familiare era diventata così forte in questa stagione e mi spezza il cuore vederli dividersi. All’inizio, Jeremy è incazzato. Sembra arrabbiato perché sta per essere abbandonato, di nuovo, ed è esattamente la reazione che dovrebbe avere. Alaric lo abbraccia.
Elena ha un altro momento “è tutta colpa mia!”, che sta diventando vecchio, ma non me ne importo perché la musica è bella e l’illuminazione è buona e Matt Davis e Nina Dobrev sono magnifici. Quindi non faremo altro che ignorare queste parole irritanti.
“Prendermi cura di te e Jeremy è stato quanto di più simile alla vita che ho sempre desiderato,” dice Alaric. Aveva degli standard bassi, chiaramente.
Non c’è molto che posso dire per esprimere propriamente il potere del momento successivo, con tutta la famiglia di Mystic Falls al completo per supportare Alaric. La gente non dovrebbe essere presente ai propri funerali. Penso che parte della nostra paura innata della morte sia la paura di non mancare abbastanza, o di non aver fatto la differenza. Alaric, nei suoi momenti finali, riesce a vedere che mancherà. Ha avuto il suo impatto. E’ stato un insegnante, un padre, un amico, ed un membro di una forte famiglia. Anche Meredith, che l’ha visto l’ultima volta quando ha provato ad ucciderla con un coltello, è lì per dargli il suo addio.
Alaric è arrivato a Mystic Falls da solo. Era praticamente un vagabondo, fomentato dalla rabbia e dalla vendetta. E’ diventato un amico affidabile, una roccia per l’intero mucchio di gente che ha davvero bisogno di qualcosa in cui credere. In questo momento, è un eroe, circondato d’amore. Muore in modo onorevole.
Non posso nemmeno parlare della faccia di Matt Davis quando Alaric si gira per tornare nella tomba da solo. Non mi riprenderò mai da quella faccia.

8:51 – Klaus tira fuori da Rebekah il pugnale, quindi alla fine sappiamo che sarà sveglia la prossima settimana. Non voglio un mondo senza Rebekah, okay?
La scena con Klaus velenoso sul corpo di Esther è una delle mie preferite dell’episodio. Ci stava davvero andando leggero per un po’ lì, e non stava funzionando per me, perché ha fatto sembrare l’intero punto della stagione … beh, inutile. Vedere il fuoco di nuovo nei suoi occhi ci ricorda il perché è pericoloso e perché deve essere fermato. E’ più grande di Elena e più grande di Mystic Falls. Klaus vuole possedere il mondo.
Nota a margine: Devo trovare il colore di rossetto che indossa.

8:52 – Bonnie e Jamie tornano alla casa che a quanto pare lei ha, mentre suo padre, che a quanto pare esiste, è fuori città. Questa scena incarna quello che mi piace di Bonnie e Jamie come coppia. No, lui non è il suo amore epico; ci sarà tempo in futuro per questo. Ma lui è quello di cui ha bisogno ora. Ha bisogno di normalità. Lei è stata forte e bastarda e coraggiosa tutto il tempo. Deve essere “fantastica,” per i suoi amici, cosicché loro possano sopravvivere a queste cose. Forse quello di cui Bonnie ha bisogno è qualcuno che le piace avere intorno. Il suo ultimo fidanzato è morto ed ha dovuto riportarlo in vita e spalancare la porta tra noi e l’Aldilà. Questo ragazzo è fuori da tutto quel casino, così probabilmente lei non dovrà fare quello per lui. C’è qualcosa da dire a riguardo.

8:53 – Matt e Jeremy tornano al Grill, il posto in cui è nata la loro bromance! Brindano ad Alaric come se dovessero farlo, con degli alcolici, al suo posto preferito al bar. Non è carino che Matt lo chiami ancora “Mr. Saltzman”? La lacrima di Jeremy è grandiosa. Il suo piccolo sorriso!

8:54 – Elena no si concede un momento di ricordo. Lei e Stefan tornano a scuola così lei può prendere tutte le armi nascoste da Alaric nell’archivio e nel proiettore. Nina è brillante in questa scena. “Non posso pensare al fatto che io e Jeremy non abbiamo più nessuno che si prenda cura di noi, oppure al fatto che abbiamo perso un altro amico. Non posso proprio pensarci,” dice.
Stefan le fa fare una pausa e la riporta indietro attraverso la scena del loro peggior momento insieme, che non sembra particolarmente considerato da lui al momento, ma a me piace davvero molto la scena. Lui le ricorda che è forte e che può sentirsi triste a volte. E’ un buon supporto per lei in questo momento, anche se mi trova impreparato il fatto che sia improvvisamente di nuovo un ragazzo tutto d’un pezzo.
“Non ho più nessuno,” singhiozza Elena. Si, Elena. E’ davvero una brutta cosa che tu non abbia un’intera città piena di gente che hanno rischiato le loro vite per te tante volte. Che peccato che tu sia così sola.
(Scusate sono così cinica. Questa scena in realtà è adorabile. A volte Elena rovina un bel momento parlando).

8:56 – Meredith da’ ad Alaric un sedativo cosicché possa morire nel sonno, mentre Damon beve e annega nel rifiuto. Alla fine, entra nella cripta (Penso che sia quello? Non lo so) e si siede vicino al suo miglior amico morente per dirgli addio.
La moderazione in questa scena è quello che la rende grandiosa. Michael Narducci potrebbe averla scritta facilmente come un melodramma. Avrebbero potuto parlare del loro viaggio insieme, e quanto siano arrivati lontano. Alaric avrebbe potuto perdonare Damon per aver trasformato Isobel ed avrebbero potuto parlare di Elena e quanto Damon ha bisogno di prendersi cura di lei.
Ma non c’era bisogno di dire queste cose, e grazie a Dio non sono state dette. Invece, la scena finale tra questi ragazzi è sembrata come questi ragazzi. Prendendosi in giro a vicenda e facendosi forza. Piangendo, senza guardarsi. Matt Davis e Ian Somerhalder sono al loro apice qui. Se non siete stati devastati da questa scena, siete fatti di pietra.

8:58 – Esther va da Bonnie in un sogno e le dice che la sua sorella ha bisogno di lei. Se era così semplice per Esther contattare Bonnie dall’aldilà, perché non l’ha fatto anni fa? Perché non ha manipolato tutte le streghe, le “sorelle,” dalla tomba dall’inizio? Oh, giusto. Regole da streghe. Nessun senso.
Una volta che Alaric si è addormentato, Damon tristemente l’ha lasciato morire nella cripta. C’è questo grande momento in cui non è capace di mettere il tappo di nuovo sulla bottiglia di bourbon. E’ un piccolissimo momento, ma dice tanto.
Fuori, arriva Bonnie, camminando come una vecchietta scricchiolante. Da’ a Damon un attacco da strega, e poi entra dentro per nutrire Alaric con il suo sangue proprio quando sta per morire. Mostra le zanne, duramente. Buon giorno, raggio di sole.
Qualcosa davvero importante da notare qui è che l’addio emozionante non lo è stato per niente. Al decade dance della scorsa stagione, Bonnie “morì” e fu portata indietro il tempo di un break pubblicitario. Questo non è uno di quei congegni manipolativi della trama. Alaric è, per tutti gli intenti e fini, morto. Però Matt Davis ha un altro paio di episodi – alla fine – ma è stata l’ultima volta in cui abbiamo visto il vero Alaric. Quello che provo a dire è, non sentitevi presi in giro da quest’episodio. Gli scrittori non si interessano al lutto, perché dovreste essere in lutto.

Facilmente, il premio del migliore di quest’episodio va a Matt Davis. Mi sembra di aver aspettato tre anni per quella performance, e lui ha aspettato tre anni per darcela. La scorsa stagione, mi chiedevo come facesse a non sentirsi annoiato dal suo ruolo, perché è un attore fantastico e non aveva niente a che fare con quel talento. Ora, di certo ci ha avuto qualcosa a che fare. Spero che gli abbiate twittato tutte le lodi del mondo e lo abbiate ringraziato per il suo servizio e tutta quella roba.



fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento