sabato 2 giugno 2012

TRE EPISODI DI TVD TRA I 50 MIGLIORI DELLA STAGIONE TV SECONDO OLOGY.COM


loadingOlogy.com ha stilato una classifica dei migliori 50 episodi offerti dalla stagione televisiva 2011-2012 appena terminata, e nonostante la vastità del panorama televisivo americano, il nostro The Vampire Diaries è stato menzionato tre volte per tre significativi  e intensi episodi della terza stagione: The Reckoning (3x05), The Departed (3x22) e Heart Of Darkness (3x19). Leggiamo insieme cosa hanno scritto al riguardo...
Se abbiamo accettato, negli anni passati, che il mondo non avrebbe più visto I Sopranos, Sex and the City, LOST – accidenti, nemmeno Entourage – i capisaldi della Tv del 2012 sono gli show che si sono focalizzati sul passato. Quando i grandi pericoli di Homeland hanno raggiunto la fine, American Horror Story intreccia storie fantasiose su se stesso, e Girls diventa vezzosamente epico nella sua mediocrità estrema, gli show mettono a capo una lega di nuove serie che causavano agghiaccianti dibattiti e discussioni verso il palco principale, facendoci innamorare del piccolo schermo di nuovo. Anche se gli studenti del primo anno dovevano rivaleggiare i brutali processi di Breaking Bad e l’atteso ritorno di Donald Draper in Mad Man, sono sempre responsabili di aver forgiato un nuovo terreno, immaginando e reinventando i modi di shockarci, stupirci, sfidarci, affascinarci, farci innamorare ed essere commossi dalla televisione.
E si, la tv via cavo può essere responsabile per il revival del must-see in TV, ma contare uno a uno criticamente gli episodi di Modern Family, la nuova soap Revenge, e il meglio che mai The Vampire Diaries della CW, sarebbe uno sbaglio. Quest’anno abbiamo avuto più ragioni di sempre per loggarci, guardare live e in streaming, registrare, scaricare e ottenere un pass stagionale per tutti i momenti incredibili che escono dallo schermo ed entrano nelle nostre vite. Godetevi la nostra, molto colorata lista dei 50 migliori episodi dell’anno 2011-2012. Il rinascimento della tv esiste e va avanti bene. Questi sono i momenti che lo provano.

14. “The Reckoning”, The Vampire Diaries (The CW / Stagione 3, Episodio 5 / Ottobre 13, 2011)
È semplicemente esilarante guardare la gang di Mystic Falls sforzarsi di essere normali teenager quando tutti hanno intenzione di uccidere chiunque, perciò un episodio in cui Klaus trasforma Tyler in un ibrido vampiro-licantropo e fa nutrire Stefan col delizioso sangue doppelganger di Elena per creare altri fratelli ibridi, mentre Matt tenta di uccidersi e Bonnie lo salva con lo scopo di entrare in contatto con Vicki, e Katherine e Damon rapiscono Jeremy per farsi dire da Anna di Mikael, il cacciatore di vampiri, consigliandoli di risvegliarlo dal regno dei morti, rende il tutto ancora più divertente grazie all’idea che tutte queste cose girano intorno alla Notte degli Scherzi dei Senior contro la gang. Notte degli Scherzi. Senior. Cavolo, Elena imparerà mai che non è più una ragazza normale?

9. “The Departed”, The Vampire Diaries (The CW / Stagione 3, Episodio 22 / Maggio 10, 2012)
The Vampire Diaries ha guadagnato molto peso lungo la terza stagione in cui la vita e il cuore di ciascuno era in ballo per il monumentale finale dello show: la fine per Klaus significa la fine per i Salvatore e per Tyler, e il bravo-ragazzo-diventato-cattivo Alaric vuole del sangue. Gli Antichi devono capire come sopravvivere contro il peggior antagonista che abbiano mai avuto, e Jeremy e Matt tentano di salvare Elena dal mondo che l’ha divorata mentre ha scelto Stefan una volta per tutte (spezzando il cuore di Damon e riesumando un sorprendente ricordo dal passato), Bonnie permette a Klaus di impossessarsi del corpo di Tyler, e alla fine Alaric muore. E la ragazza che sembrava al sicuro è stata colei che ha pagato il prezzo più alto: in una tremenda impresa che spedisce i nostri eroi nelle acque profonde sotto il Wickery Bridge, Elena muore (dopo aver fatto salvare Matt da Stefan), per rinascere come vampiro succhiasangue, una degli ultimi abitanti di Mystic Falls che abbraccia il proprio lato oscuro.

3. “Heart of Darkness”, The Vampire Diaries (The CW / Stagione 3, Episodio 19 / Aprile 19, 2012)
Per tre anni, abbiamo guardato il rifiuto di Elena verso i sentimenti che prova per Damon crescere e crescere sempre di più, ed in una delle migliori ore di The Vampire Diaries di sempre – ancora la migliore, nelle nostre opinioni – non ha soltanto lasciato che Damon la baciasse, ma Elena ha intensamente aggredito la sua bocca sexy, il tutto mentre passavano del tempo al distributore automatico in uno squallido motel. È il ritratto perfetto di bollente e sensuale (prima di essere beccati da Jeremy), e per pensare: è stata un’idea di Stefan! Ma il loro incontro segreto costa loro caro quando realizzano quanto sia sbagliato per entrambi, e quanto sarebbe difficoltosa la strada per stare insieme quando Elena crede che Damon faccia solo le cose sbagliate. Intanto, la madre Originale Esther si impossessa del corpo di sua figlia per aiutare Alaric ad uccidere i suoi stessi figli; Tyler è tornato (ed è super geloso per la questione Klaroline), e Kol uccidendo Scary Mary rovina tutte le possibilità di scoprire chi ha creatore la linea di sangue dei Salvatore.

Siete d'accordo sulla classifica e sulla scelta di questi tre episodi come i migliori della season 3? Per leggere l'intera classifica su Ology.com cliccate qui!
fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento