venerdì 3 agosto 2012

IL SANGUE DI CHI...


loadingLa questione sangue in The Vampire Diaries acquista una notevole importanza quando un essere umano muore con sangue di vampiro in circolo: ad Elena infatti, è stata fatta una trasfusione da Meredith la mattina del giorno stesso in cui è morta. E questo sangue è il responsabile (indiretto) della sua trasformazione. Andiamo a scoprire il sangue di chi... 
Attenzione spoiler per la prossima stagione!! 

Mentre noi moriamo dalla voglia di sapere chi farà da mentore a Elena ora che si è unita alla compagine dei non-morti, l'intero cast di Vampire Diaries non apre bocca sul nome del vampiro a cui lei sceglierà di dare ascolto. I Salvatore hanno due modi molto diversi di rapportarsi al loro essere vampiri, e ciascuno ritiene che la propria maniera di introdurla al nuovo stile di vita sia la più giusta. 

Stando a ciò che Julie Plec ha detto a TV Guide, Damon vuole che Elena si tolga alla svelta il pensiero della sua prima uccisione. "Per quanto capisca e apprezzi che Stefan voglia proteggerla... Damon pensa 'ditemi il nome di un vampiro che non ha spezzato una vita quand'era un novellino'" dice Julie. 

Ma una delle qualità peculiari di Elena è la sua compassione, che è ciò che -secondo Julie- renderà più difficile per la giovane vampira nutrirsi di umani o animali, soprattutto perchè questa sua caratteristica sarà ingigantita in quanto vampiro. Nell'intervista a TV Guide, la Plec ha detto che "si tratta di tutta un'altra Elena, i cui tratti caratteristici saranno enfatizzati in modi catastrofici." 
Davvero criptico, ma il fatto che l'episodio 2 della quarta stagione si intitoli "Memorial" potrebbe fare un po' di chiarezza su ciò di cui parla Julie. TV line anticipa che qualcuno sarà ucciso poco dopo la ripresa dello show, ma in realtà è la persona responsabile per tale morte ad essere il fatto rilevante. (E dubitiamo che a Mystic Falls qualcuno voglia organizzare il funerale per una zebra) 

Quindi di chi sarà mai il sangue che trasformerà Elena in questa esageratamente compassionevole succhiasangue? Tutte le "linee di sangue" riconducono a Klaus, giusto? E' ciò che il vampiro originario ha detto a Damon nella terza stagione, e alla TCA Press Tour, il presidente della CW Mark Pedowitz ha detto che "è il sangue di Damon che ha permesso a Elena di trasformarsi, ma loro non hanno mai scoperto in nessun modo chi sia a capo della loro stirpe. Credono che sia Klaus, ma non ne sono sicuri." 

Che in realtà Bonnie abbia salvato Klaus senza nessuna ragione (oltre al fatto che è divertente da guardare)?





fonte TVD Italia






Nessun commento:

Posta un commento