mercoledì 22 agosto 2012

IN COMPAGNIA DI PAUL


loading
Paul Wesley ha amato moltissimo il suo Stefan della season 3 e vorrebbe vedere ancora il Rippah Stefan nella prossima stagione di the Vampire Diaries. In questa nuova intervista l'amatissimo interprete del più giovane dei fratelli Salvatore ci confida, inoltre, il suo desiderio di lavorare nel cinemadove potrebbe cimentarsi in ruoli diversi, intepretando personaggi più adulti e umani. 
La star di 'The Vampire Diaries' Paul Wesley parla dell’evoluzione “da bad boy” di Stefan, dei fan dei vampiri e delle sue ambizioni da attore.
 
“Mi stavo davvero stancando di lui” afferma l’attore Paul Wesley riguardo al personaggio che lo ha reso immediatamente uno spezza cuori sovrannaturale per adolescenti. 
Sapete, interpretare un vampiro dal cuore d’oro – il meno avventato dei due fratelli straordinariamente belli – stava diventando un po’ dura per Wesley. “Ero così felice di non essere la bussola morale dello show” spiega quando lo incontriamo per una chiacchierata sulla terza stagione della serie televisiva di successo TVD. 
“Trovo che i personaggi più interessanti siano quelli imperfetti e così volevo che i produttori rendessero Stefan il più imperfetto possibile. Senza dubbio lo hanno fatto e ho iniziato a tagliare teste alle persone” aggiunge. 
Non era solo Wesley a volere che Stefan intraprendesse un cammino oscuro e tenesse testa al suo crudele fratello Damon. Anche i fan dello show, che ha ottenuto due People's Choice Awards e diversi Teen Choice Awards, sembravano desiderarlo molto. 
“E’ piaciuto subito di più, il che penso sia ironico” dice Wesley. 

Il centro focale dello show, ambientato nella cittadina di finzione Mystic Falls in Virginia, è il triangolo amoroso fra la bellissima Elena Gilbert (Nina Dobrev) e i fratelli vampiri Stefan Salvatore (Wesley) e Damon Salvatore (Ian Somerhalder), il che ha portato lo show a essere paragonato al film a sfondo sovrannaturale Twilight, con Robert Pattintson, Kristen Stewart e Taylor Lautner. 

Wesley dice che non si era mai immaginato vampiro “neppure fra un milione di anni” e ammette che all’inizio aveva delle riserve su TVD: “Quando ebbi il copione pensai ‘Oh no, questo sarà il Twilight della televisione’”. Ma c’è altro oltre il sex appeal di Stefan e Damon che attrae gli spettatori? 
“Spero proprio di sì, altrimenti siamo solo dei pupazzi” ride Wesley. 
“Credo che gli adolescenti ne siano attratti perché c’è la moda dei vampiri, ma gli adolescenti non sono stupidi e lo seguono e sono realmente legati ai personaggi.” 

Con tutta la fama che consegue all’interpretazione di un vampiro spezza cuore, è verosimile che consegua anche la follia delle fan? Anche a lui è andata come a Robert Pattintson? 
“Non lo so, penso che lui abbia molti più fan di me. Ma dipende dalla città in cui mi trovo, senza dubbio non mi fa benissimo stare in certe città perché lo show è molto popolare. Ho pensato che Parigi fosse davvero interessante. Non potevamo uscire dall’hotel perché c’erano così tante persone fuori, cosa che mi lusinga moltissimo, ma in certi posti alla gente non importa assolutamente nulla.” 

Wesley, che ha cambiato il suo nome polacco da Wasilewski nel 2005 per proseguire nella sua carriera, nota che TVD è famoso anche in Polonia. 
“Ci sono andato una settimana fa per far visita alla mia famiglia ed è stato bello perché molti di loro sapevano che fossi di origini polacche e conoscevano il mio cognome vero, perciò non era solo ‘oh, sei il tipo della televisione’, mi sono sentito amato” afferma. 

Avendo da poco compiuto 30 anni, Wesley ha iniziato a pensare al passaggio nell’età adulta, afferma “se non nella vita reale, almeno sullo schermo”. Con tre anni ancora impegnato con il contratto di TVD e poco tempo per lavorare ad altro nel frattempo, ammette che non è facile, ma aggiunge “C’è un film che uscirà il prossimo anno e ho avuto la possibilità di farne un altro l’anno prossimo”. 
“Quello che sto cercando di fare è interpretare ruoli per così dire adulti e umani, piuttosto che queste cose sovrannaturali per adolescenti.” 

Ma questo non significa che Wesley voglia abbandonare la televisione e concentrarsi solo su film, infatti spiega che tipo di show gli piaccia ed è, a sorpresa, inglese… 
“Sarebbe limitante dire che in questo periodo i film siano la cosa più importante, la tv è così interessante. Stavo guardando il vostro show della BBC e ho pensato che fosse così ben girato, si chiama Sherlock. 
“Ero colpito. È meglio dei nove decimi dei film che vedo al cinema... Naturalmente mi piacerebbe moltissimo fare film perché nei film puoi interpretare tutti i ruoli. Interpretare lo stesso personaggio per sette anni è una bella impresa”. 

Per ora tuttavia si è alla quarta serie di TVD e Wesley non vuole rivelare nulla e anticipa solo che “Stefan ha una nuova ragazza nella sua vita”. 
Nel frattempo Damon sta diventando più buono: “Tutti noi vogliamo essere cattivi ragazzi e lui sta diventando molto più empatico. Ultimamente sta piangendo un bel po’, è davvero sensibile”. Wesley vuole vedere Stefan “andare fuori di testa” con nuovi personaggi. Sembra che i fan dei vampiri non resteranno delusi. 



fonte TVD Italia




Nessun commento:

Posta un commento