mercoledì 22 agosto 2012

STEFAN'S DISCENT INTO DARKNESS


Nuovo contenuto speciale dai dvd della terza stagione incentrato sul percorso narrativo che ci ha condotto al DARK STEFAN e l'ottimo lavoro compiuto da Paul Wesley nel rendere la dualità del suo personaggio. (Transcript di seguito)




La discesa di Stefan nell’oscurità 

Julie: Paul Wesley si è seduto a parlare con me alla fine della seconda stagione dicendomi, sono grato per questo lavoro, sono felice, lo amo ma credo che Stefan sia troppo buono.
Paul Wesley: Ho detto loro sapete che questo ragazzo ha vissuto la parte oscura di se stesso in passato, credo che sia un circolo, credo che abbia bisogno di passare alla fase successiva 

Julie: e gli ho risposto sai abbiamo passato due anni a cercare di rendere Stefan talmente buono, il più possibile buono e romantico perché volevamo alla fine cancellare tutto e lui mi ha detto, davvero? 

Zach Roerig: Il personaggio di Stefan ha fatto un percorso pazzesco nello show, è passato da mangiare conigli e scoiattolo sino a staccare la testa alle biondine. 

Nina Dobrev: Stefan sta cambiando, evolvendo, non necessariamente verso il bene. 

Zach Roerig: Si vedrà questo nuovo lato di Stefan e il pubblico vedrà ciò che è l’altro suo lato 

Julie: Sapevamo che Stefan aveva questo alto oscuro contro cui lottava da sempre. Volevamo mostrarlo per il personaggio Stefan e per l’attore Paul Wesley che è magnifico. 

Paul Wesley: Ho fatto cose che Stefan aveva dentro 

Ian Somerhalder: Le cose sono cambiate Stefan adesso è come il Damon dell’inizio con il suo piano 

Julie: C’è una scena in The Reckoning, che credo rimarrà la mia preferita per questo anno, in cui Klaus condiziona Stefan a spengere le sue emozioni. 

Paul: E’ stato il mio episodio preferito perché egoisticamente parlando ho avuto la possibilità di fare tanto in quell’episodio, forse ho dato il più rispetto a tutti i precedenti. E’ stato bello con Elena, l’orologio, la posta era molto alta. 

Julie: una scena molto intensa, li che si lancia contro gli armadietti per fermarsi dal prendere Elena, lui che si ferisce nella sala mensa per non farle del male. Fa tutto ciò che è in suo potere per non ferirla e Klaus che lo spinge e gli dice l’amore che provi per questa ragazza non va bene, spegnilo e alla fine lui cede. Lo spenge. E’ una scena favolosa, grandiosa. Sapevamo dall’inizio come sarebbe stata e l’aggiunta della musica comunicava tensione, pericolo, ed ha funzionato. E’ stata molto tesa ma molto romantica. Sembra ridicolo dire che è stato un momento romantico ma vedere questo ragazzo che cerca di stare aggrappato alla sua umanità per non ferirla e guardare che quello che prova gli viene strappato ha reso tutto epico. 

Nina Dobrev: Lui si è ricordato del suo passato, delle sofferenze che provava, gli impulsi 

Zach Roerig: Per lo spettatore forse è difficile credere che lo Stefan premuroso che ha conosciuto sia ora così 

Candice Accola: adesso Stefan è il cattivo e Damon è il ragazzo gentile ma è come nella realtà tuti abbiamo un lato oscuro e uno no. 

Paul Wesley: Ci sono molte ragioni che mi sono dato per questo cambiamento del mio personaggio ma ho anche pensato che lui alla fine volesse andare dall’altro lato 

Ian Somerhalder: Stefan è sempre il mio fratellino anche se in diverse circostanze lo aiuta così come Stefan aveva fatto con lui 

Julie: la cosa più importante è che è la storia di un uomo che deve conquistare la sua parte oscura per andare avanti e accettare quello che è, cioè un vampiro. 

Candice Accola: C’è molto sangue, lui è lo squartatore, la sua condizione viene equiparata a quella di chi soffre di una dipendenza.
Paul Wesley: Credo che assistiamo in seguito ad un suo passo indietro ma non penso tornerà pulito, in nessun senso. 

Nina Dobrev: Ci sono stati momenti nelle riprese in cui non capisci se Stefan davvero goda del sapore del sangue o ne sia disgustato. 

Ian Somerhalder: il bisogno di Stefan di sorpassare questa sua dipendenza è forte, non è semplice, c’è passato già una volta dalla riabilitazioni e gli ci sono voluti 50 anni, un terzo delle nostre vite. E’ brutale, e vedere che la persona che ami sostenerti e tutto ciò che vorresti è staccarle la testa e nutrirti di lei dev’essere devastante. 

Paul Wesley: Credo che Stefan non accetti di diventare di nuovo il buon vecchio se stesso, c’è vergogna e colpevolezza 

Ian: Tutti perdiamo la retta via, e credo che questo sia successo anche a Stefan 

Julie: E’ stato bello prendere il nostro eroe e farlo diventare uno squartatore e Paul ci si è proprio calato 

Nina: Paul è entusiasta che Stefan abbia preso questa direzione 

Paul: Sono felicissimo che sia andata così, è molto più divertente, ha dello humor 

Candice: c’è comunque molta umanità in lui, e nello show c’è molto a cui relazionarsi come umani 

Zach: Credo che sia stanco del vecchio Stefan ed abbia abbracciato questo nuovo modo di essere, ha avuto la possibilità di diventare questo essere oscuro 

Paul: Il fatto è che interpretare il cattivo ragazzo è di gran lunga più divertente!


fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento