venerdì 12 ottobre 2012

25 BEST MOMENTS


Prima di tuffarci in questa tanto sospirata quarta stagione ripercorriamo i momenti più salienti di quelle passate.
Ecco i 25 BEST MOMENTS secondo Wetpaint.
25) Elena incontra ufficialmente Stefan per la prima volta 
Stagione 1, Episodio 1, “Il ritorno di Stefan” 
E’ uno di quei momenti “mi-state-prendendo-in-giro?”. Elena era al cimitero a far visita alle tombe dei suoi genitori e stava scrivendo sul suo diario – da sola, in una giornata nebbiosa. Improvvisamente sente qualcosa. Un corvo si posa su una statua lì vicino. Lei lo scaccia. Ma quello non se ne va. E gracchia nella sua direzione in modo sinistro. Con la coda dell’occhio, Elena vede qualcuno dietro una tomba vicina, così si agita e corre via. Ma non come l’Elena combattiva che conosciamo oggi: la Elena pre-Stefan corre come una scolaretta impaurita. (Cosa che, effettivamente, era.) E ovviamente inciampa. Ma non appena raggiunge il sentiero, al sicuro, lui è lì. “Stai bene?” le chiede Stefan. Rispondamo noi: Adesso si.

24) La prima zuffa dei fratelli Salvatore 
Stagione 1, Episodio 1, “Il ritorno di Stefan” 
Stefan spinge suo fratello da una finestra secondaria e cerca di farlo a pezzi durante la caduta. Ve lo ricordate? Si sono battuti in un modo che sarebbe possibile solo a fratelli centenari: scorretto, pieno di colpi bassi e parole d’odio. Ma abbiamo appreso molto dalla prima scazzottata -condita di zanne- di Damon e Stefan: abbiamo scoperto il mistero dietro il fascino di Elena, la loro storia familiare e i ruoli di ciascuno. Fondamentalmente tutto questo fracasso ha aperto la strada alle stagioni che sarebbero seguite.

23) Alaric rivela il segreto di Caroline e Tyler 
Stagione 3, Episodio 21, “Prima del tramonto” 
Quando ha convocato un incontro d’emergenza del Consiglio cittadito, VampAlaric ha parlato senza mezzi termini. “Lo Sceriffo, la donna che abbiamo eletto per tenere le nostre famiglie e la nostra cittadina al sicuro, ha una vampira come figlia,” ha detto. “E il nostro adorabile sindaco ha un figlio che è per metà vampiro e per metà licantropo”. E’ stata una mossa sfacciata per cui dovremmo odiarlo. Ma non si può. Ma è stata colpa del suo malefico lato odia-vampiri! In una mossa, Alaric ha fatto ciò che nessun altro adulto a Mystic Falls ha osato fare. Ha portato a galla gli oscuri segreti non-troppo-segreti della cittadina e ha sfidato il consiglio a fare qualcosa a riguardo. “Questwe donne sono delle ipocrite,” ha detto. “Rivendicano di essere l’avanguardia della nostra difesa contro le presenze soprannaturali e poi insabbiano i violenti attacchi commessi dai loro figli.”

22) Katherine e Damon si ricongiungono 
Stagione 2, Episodio 1, “Il ritorno” 
“Baciami. O uccidimi. Quale scegli?” ha chiesto Katherine a Damon. Dopo aver passato un secolo e mezzo a cercare la donna che l’aveva iniziato alla vita da vampiro, la scelta del più grande dei Salvatore è stata abbastanza semplice. Damon ha permesso a Katherine di metterlo k.o. al pavimento, prima di farla volare sulla cappa del caminetto. Ciò che è seguito è quel genere di preliminari distruggi-mobilio che lascia i lividi – e seri danni alla casa. Praticamente vietato ai minori!

21) …E si separano nella stessa notte 
Stagione 2, Episodio 1, “Il ritorno” 
Ma sapete come vanno le cose in TVD: Niente è mai semplice come sembra. Poco prima di -ahem- consumare il suo ricongiungimento con Katherine, Damon ha fatto una pausa. “Ho una domanda. Rispondi correttamente e dimenticherò gli ultimi 145 anni senza di te. Dimenticherò quanto ti ho amata.” Ancor prima che Damon potesse porre la sua domanda, Kat l’ha messo a tacere in un modo che non ci saremmo mai aspettati. “La verità è che non ti ho mai amato,” gli ha detto. “E’ sempre stato Stefan.” AHIA!!!

20) La prima metamorfosi di Tyler 
Stagione 2, Episodio 11, “Alla luce della Luna” 
La prima trasformazione in mannaro di Tyler era la roba di cui erano fatti gli incubi di Elm Street (vi dice niente Freddy Krueger?, ndt). Incatenato nella cantina della vecchia tenuta dei Lockwood, Ty si è contorto in un vortice di inimmaginabile dolore man mano che le sue ossa si rompevano, una ad una, e lo rimodellavano in una bestia a quattro zampe. Il Cambiamento ha richiesto ore. E per tutto il tempo il nostro super palestrato ha pianto come un bebé – un bebé torturato quasi a morte. Non che qualcuno voglia biasimarlo!

19) Katherine dice Ciao 
Stagione 1, Episodio 22, “Il giorno della Fondazione” 
Sua diabolicità Lady Kat si è fatta viva, ha finto di essere Elena e poi ha tranciato un dito a zio Josh. “Ciao John” ha detto. Poi ha fatto quel che sarebbe diventato uno dei suoi marchi di fabbrica: ha pugnalato John in piena pancia. “Arrivederci, John”.

18 ) Bonnie cerca di friggere Damon 
Stagione 2, Episodio 2, “Un nuovo e coraggioso mondo” 
Era la sera dell’ennesima fiera di Mystic Falls. La neofita estimatrice di colli Caroline aveva appena commesso il suo primo omicidio, e Elena stava cercando di ripulire la scena del crimine. Prima che potesse fare qualcosa, Bonnie ha girato l’angolo e ha scoperto tutto. “Caroline? No, non lo sei. Non puoi esserlo,” ha detto Bon-Bon. Aveva solo bisogno di toccare la sua amica per averne la conferma. Bonnie ha immediatamente indirizzato il suo odio su Damon. “Ti avevo detto cosa sarebbe successo se qualcun altro si fosse fatto male,” gli ha ringhiato. Poi l’ha messo ko con la mente e ha irrorato di benzina il suolo. Elena l’ha implorata di fermarsi, ma Bonnie non ne aveva alcuna intenzione. Alimentata dalla rabbia, la strega ha sprigionato tutta la sua ira ed è rimasta a guardare mentre le fiamme si avvicinavano rapide al vampiro

17) Elena sceglie Stefan 
Stagione 3, Episodio 22, “La Dipartita” 
“Damon è a 100 miglia dalla città” dice Matt. “Posso continuare a guidare per portarti da lui o posso fare inversione e tornare da Stefan. La scelta è tua.” E la decisione non sarebbe potuta essere più dura anche se fosse stata quella di Sophie. Ma Elena l’ha presa componendo dieci cifre – ha chiamato Damon mentre tornava di corsa indietro dal fratello.“Non importa ciò che provo per te, non ho mai smesso di amarlo,” gli ha detto. “Magari, se avessi incontrato te prima…” Non avremmo mai voluto vedere un Salvatore a pezzi, ma dopo tre stagioni entrambi meritavano una risposta.

16) Alaric diventa un onissassa 
Stagione 3, Episodio 17, “Punto di svolta” 
“Senti mai rimorso?” ha chiesto Alaric a Meredith. Le sue parole facevano paura, ma il suo aspetto era anche peggio. E il cambiamento è stato davvero rapido. Nel tempo necessario alla dottoressa per versare la panna nel suo caffè, il professore di storia più fico di Mystic Falls si era trasformato da uomo in maniaco omicida seriale. Ha preso un coltello da macellaio e, declamando cose folli su come le famiglie fondatrici abbiano fallito nel proteggere Mystic Falls, Ric è balzato verso la sua ragazza. Fortunatamente la dottoressa ha un discreto talento per i combattimenti da strada. L’ha ustionato col caffé ed si è fatta strada azzuffandosi su per le scale fino a raggiungere il bagno. Ha sbattuto la prima porta e l’ha chiusa a chiave, ma Alaric ha fatto irruzione prima che lei potesse chiudere la seconda. Così la dottorezza ha fatto ciò che andava fatto: ha pugnalato Ric con delle forbici.

15) Elena realizza che Stefan è un vampiro 
Stagione 1, Episodio 5, “L’ora della verità” 
“Non è possibile. Non credo a queste cose. Non posso crederci…” dice Elena. Non voleva fare due più due, ma molte delle strane cose sul suo ragazzo iniziavano finalmente ad avere un senso: il modo in cui gli occhi di Stefan si erano “arrossati” la volta in cui Elena si tagliò, il fatto che il suo nome apparisse in uno degli antichi registri della città, le morti misteriose, Vicki Donovan che affermava di essere stata attaccata da un vampiro, il nonno di Tiki che aveva riconosciuto Stefan dopo moltissimi anni, la ferita scomparsa sulla sua mano… “Ma come faccio a negare ciò che è proprio davanti a me?” si è domandata. Risposta: Non puoi (a meno di non essere soggiogata).

14) Stefan ammette che è vero 
Stagione 1, Episodio 6, “Ragazze perdute” 
Quando Elena ha chiesto la verità Stefan non ha esitato a rispondere “Sono un vampiro.” Un giorno più tardi ha vuotato il sacco, dandoci in pasto quasi tutta la sua storia. “Ho 17 anni dal 1864,” ha detto. Cacchio! Si parlava di ansie adolescenziali…

13) Caroline diventa un vampiro 
Stagione 2, Episodio 1, “Il Ritorno” 
Povera biondina. Tutto ciò che poteva succederle è successo. Innanzitutto Damon l’ha soggiogata per farle dimenticare i mesi che ha passato a usarla come biberon. Poi la sua auto è andata in panne nel bel mezzo di un temporale pazzesco e, mentre cercava di correre a casa attraverso i boschi (sicuramente non una decisione che noi avremmo preso), è inciampata nel corpo in decomposizione della sorella tempo scomparsa del nuovo ragazzo Matt. In seguito è rimasta gravemente ferita in un incidente d’auto, venendo guarita grazie a del sangue di vampiro. Infine, proprio quando pensavamo che la capo cheerleader fosse fuori pericolo, Katherine è arrivata nella sua stanza d’ospedale a passo di waltzer e l’ha soffocata fino ad ucciderla. Grazie al Damon-negativo che le scorreva in vena, Caroline si è svegliata morta – pedina in un gioco che lei non sapeva si stesse giocando.

12) Bonnie viene usata da Esther 
Stagione 3, Episodio 20, “Non farlo dolcemente” 
Dopo l’ennesima dura giornata, la strega originaria Esther è apparsa a Bonnie in sogno. La migliore amica di Elena si è ritrovata a marciare scalza in trance attraverso il cimitero diretta alla cripta dei Salvatore. Lì, si è impalettata la mano e ha pressato la sua mano sanguinante sulle labbra del morente Evilaric. Pochi secondi dopo Alaric si è alzato e ha lasciato cadere il corpo della strega.

11) Damon cancella la memoria di Jeremy – di nuovo 
Stagione 3, Episodio 10, “Sogni prigionieri” 
Jeremy aveva già perso così tanto – entrambi i genitori, due fidanzate e i suoi zii. Per evitare che perdesse la testa, per non parlare della possibilità di vivere una vita normale, Elena ha chiesto a Damon di far dimenticare al suo fratellino l’unica casa che abbia mai conosciuto. Damon ha acconsentito e l’ha soggiogato. Mentre Elena e Alaric stavano a guardare, il vampiro a guardato profondamente Jeremy negli occhi e gli ha raccontato una storia che sarebbe diventata la sua nuova vita a Denver. “Ti lascerai Mystic Falls alle spalle e non ci penserai più. Avrai una vita migliore.” Parola di Damon.

10) Elijah fa un’impressione letale 
Stagione 2, Episodio 10, “Il sacrificio” 
Nessuno fa un ingresso dannatamente buono come questo vampiro originario. Una settimana dopo essere stato impalettato da Damon, Elijah ha usato lo stregone Jonas (il dottor Martin, ndt) per localizzare Elena, per poi fiondarcisi all’istante. Ha trovato Elena e co. sotto attacco. Così ha fatto ciò che qualunque vampiro originario avrebbe fatto: ha fatto fuori un succhiasangue solo per bloccare la porta. Poi ha strappato contemporaneamente i cuori di altri due – tutto senza versare una goccia di sudore. Proprio quando pensavamo che avrebbe afferrato Elena e ucciso Damon per principio, Elijah ha dato una rapida occhiata alla ragazza e se n’è semplicemente andato. Viene fuori che Elijah voleva semplicemente controllare come stesse Elena, tutto qui.

9) Bonnie and Jeremy hook up 
Stagione 2, Episodio 14, “Al lupo, al lupo!” 
“Sei il fratellino di Elena, ti conosco da sempre!” ha detto Bon-Bon. E, c’è da dirlo, Bonnie ha cercato in tutti i modi di negare la romantica tensione che era cresciuta per mesi tra i due. Ma, beh, sapete come va in questi casi. “Dal giorno alla notte ti sei trasformato in questo ragazzo fighissimo e davvero dolce,” gli ha detto. Jeremy non c’ha messo molto a rispondere, “Pensi che io sia figo?” E, prima che Bonnie potesse smettere di arrossire, il piccolo Jeremy le dato un gran bacio, togliendole il respiro. “Wow,” ha fatto lei. Wow davvero.

8 ) Damon ed Elena si incontrano per la prima volta 
Stagione 3, Episodio 22, “La dipartita” 
Viene fuori che non è stato Stefan il primo. Mesi prima che Elena posasse gli occhi sul fratello buono, il suo cammino si era incontrato con quello del maggiore. Era la notte del falò; Elena aveva appena rotto con Matt e stava camminando sola per una stradina buia mentre telefonava a sua madre per farsi venire a prendere. Pochi isolati più su, Damon stava passivamente cacciando semplicemente stando sdraiato sul viale, per nutrirsi di qualche malcapitato che si fosse fermato per soccorrerlo. Elena è quasi diventata una di quei buoni samaritani. “Katherine?” Damon era senza fiato alla sua vita. Ma Elena non era Katherine. E non era neppure molto a suo agio col bell’estraneo che era venuto fuori dal nulla. Ad ogni modo ci ha chiacchierato – flirtando anche. E, quando l’ha soggiogata per farle dimenticare il loro incontro, il vampiro Damon ha dato alla cheerleader Elena qualche consiglio. “Vuoi un amore che ti consumi,” le ha detto. “Vuoi passione, e avventura. E anche un po’ di pericolo.”

7) Il cuore di Damon viene spezzato per due volte 
Stagione 2, Episodio 1, “Il Ritorno” 
Dopo che l’amore della sua vita ha ammesso di aver provato sentimenti solo per Stefan, uno sbronzo Damon ha cercato conforto in Elena – aka, la ragazza del fratellino. No, non aveva senso neanche per noi. Quando lei l’ha trovato nella sua stanza, ha scherzato dicendo che stava solo “facendo la sua parte della ronda del vicinato.” Poi l’ha accusata di nutrire sentimenti per lui. “Io tengo a te, davvero,” gli ha risposto Elena. “Ma amo Stefan. Sarà sempre Stefan.” Ahia. Due volte in una notte. I nostri cuori si sono spezzati per lui

6) Damon uccide Jeremy 
Stagione 2, Episodio 1, “Il Ritorno” 
Ma non per molto. Adirato dal fatto che Elena l’avesse respinto usando le stesse identiche parole che aveva usato Katherine poche ore prima, Damon se l’è presa con Jeremy. Quando il piccolo Jer è arrivato in difesa di sua sorella, il vampiro l’ha afferrato per il collo e l’ha sbattuto contro il muro. “Vuoi che il dolore svanisca?” ha chiesto a Jeremy. “E’ la cosa più facile del mondo. La parte di te a cui importa degli altri se ne va e basta. Tutto ciò che devi fare è girare l’interruttore e -” Ignorando le urla di Elena, Damon ha spezzato il collo di Jeremy, lasciandolo cadere a terra.

5) Jeremy decapita Tony 
Stagione 3, Episodio 10, “Sogni prigionieri” 
Un ragazzo non può sopportare troppe cose. Jeremy ha già perso due fidanzate, una zia, un lavoro e probabilmente il suo mifliore amico. Così, quando lo scolaretto è tornato a casa e ha scoperto uno degli ibridi di Klaus sul portico di casa intendo a minacciare sua sorella, non ha esitato e l’ha centrato con una balestra. “Non è ancora morto!” ha urlato Jeremy a Elena, scavalcando il corpo di Tony. Il piccolo Gilber è corso dentro, ha afferrato una mannaia ed è andato a decapitare Tony. “Adesso è morto.”

4) Elena rompe con Stefan 
Stagione 2, Episodio 6, “Piano B” 
Proprio come i maschi, anche le ragazze hanno un limite di tollerabilità. Così un paio d’ore dopo che Katherine ha soggiogato zia Jenna per farla pugnalare allo stomaco, Elena è andata dal suo ragazzo vampiro e gli ha detto, “E’ finita, Stefan. Deve esserlo.” La sua risposta ci ha sconvolti: il centurione ha guardato negli occhi di lei ed è scoppiato in lacrime. Stiamo parlando di lamenti lacrimosi, occhi rossi e tanto moccio. O magari eravamo noi?

3) Elena dà un bacio d’addio a Damon 
Stagione 2, Episodio 22, “Mentre giacevo morente” 
In difesa della nostra ragazza: Elena pensava che Damon, che era stato morso da un licantropo, fosse a un minuto dalla morte quando gli si è accucciata accanto. Apparentemente ne era convinto anche lui. “Ti amo. Dovresti saperlo,” le ha confessato il sudaticcio-ma-ancora-sexy Salvatore. “Avresti dovuto incontrarmi nel 1864. Ti sarei piaciuto.” E la sempre gentile Elena ha risposto “Mi piaci adesso. Esattamente come sei.” Poi ha intuito il desiderio taciuto di lui e gli si è avvicinata per baciarlo.

2) Klaus uccide Zia Jenna 
Stagione 2, Episodio 21, “Anche il sole sorge” 
E’ successo – come molte altre cose a Mystic Falls – nel bosco. Circondata da un cerchio di fuoco, Jenna, il nuovo acquisto tra i vampiri, ha attaccato Greta per salvare la vita di Elena. L’ha morsa alla giugulare e stava vincendo la lotta! Ma poi è arrivato Klaus. Ha preso Zia Jenna, l’ha pugnalata ad un fianco e l’ha fatta ricadere sull’altare. Il dolore era incredibile. La paura travolgente. “Spegni tutto. Spegni. Poi non avrai più paura,” Elena ha detto a sua zia. Prima che Jenna potesse premere il pulsante, Klaus l’ha presa, ha tolto il coltello dal suo fianco, e lo ha infilato nel suo petto.

1) Elena si sveglia morta 
Stagione 3, Episodio 22, “La Dipartita” 
Elena è sdraiata sopra un tavolo all’obitorio. Fredda. Stefan, seduto al suo fianco, piange. Fuori, in corridoio, la dottoressa Meredith divaga su come ha usato il sangue di vampiro per curare Elena dal suo danno cerebrale indotto dal colpo alla testa, cortesia di Klaus. Mentre Meredith spiegava questo a Damon, Elena ha boccheggiato tornando in vita.

fonte TVD Italia







Nessun commento:

Posta un commento