giovedì 11 ottobre 2012

ELIJAH E KLAUS NEL XII SECOLO

klauselijah
Ulteriore “chicca” odierna ce la fornisce EW.com, che pubblica la prima immagine di Elijah e Klaus nel XII Secolo. Inoltre, la costume designer, Leigh Leverett, svela come sono stati concepiti gli abiti dei tre fratelli Originari.
Attenzione, pericolo spoiler!!
‘Vampire Diaries:’ Date un’occhiata a Klaus ed Elijah in vestiti d’epoca — ESCLUSIVO
E’ tempo di flashback!
L’episodio del 1 Novembre di The Vampire Diaries farà dare ai fan uno sguardo alle vite — a quanto pare alquanto benestanti  — di Klaus, Elijah e Rebekah nell’Italia del XII secolo. Abbiamo parlato con la costume designer, Leigh Leverett, per scoprire come ha concepito i costumi d’epoca dei nostri Originari.
«Guardo fonti del periodo e trovo i migliori stili… che penso si adattino al nostro show,» dice la Leverett dei tre costumi che ha creato per l’episodio. «Abbiamo messo insieme tutto questo nella nostra sartoria.»
Leverett può essersi basata su delle fonti per i suoi modelli ma ammette subito di essersi presa «qualche piccola licenza rispetto al periodo» quando si è trattato di creare l’abito di Klaus.
«Molti dei pezzi di quel periodo erano simili a tuniche, e indossate leggermente più larghe,» spiega la Leverett. « Klaus morirebbe prima di indossare in qualcosa del genere non importa il periodo, quindi lo abbiamo stretto e reso più simile a qualcosa che Klaus potrebbe aver creato per se stesso.»
Per vedere il video andate qui
Questi vengono dal nostro episodio 4.
Torneremo nell’Italia del XII secolo, con Klaus ed Elijah e Rebekah. Sono diventanti vampiri solo da un centinaio di anni, sono gli Originari ed erano in Italia probabilmente impegnati a soggiogare persone e accumulare ricchezze.
A dire la verità [gli abiti] li abbiamo messi insieme nella nostra sartoria. Questi sono un paio dei vestiti di Rebekah del periodo.
E questa è la giacca di Klaus che abbiamo costruito per lui. Ci siamo presi delle licenze rispetto al periodo ma sai, ha un aspetto fantastico quando lo indossa e questo per noi è l’importante. Richiama il periodo ma lo abbiamo reso cool e alla Klaus. Molti abiti del tempo erano simili a tuniche, più aperte qui e lasciate leggermente più larghe qui. Klaus morirebbe prima di indossare qualcosa del genere non importa il periodo, quindi lo abbiamo stretto e reso più simile a qualcosa che lui potrebbe aver creato per se stesso.
Guardo fonti del periodo e trovo i migliori stili, quelli che mi piacciono e che penso si adattino al nostro show, cose che trovo cool e che hanno dettagli interessanti.
Per fare questo sono dovuta andare a fare shopping di stoffe, ma ho dovuto accontentarmi di quello che ho trovato perché non ci sono dei negozi molto forniti. In realtà molte di queste stoffe arrivano da un negozio di tessuti per tappezzeria, che è l’opposto dei negozi di tessuti per vestiti.
In pratica vado a cercare queste cose avendo già chiaro in mente come voglio che appaiano, ma spesso capita che quello che trovo influisca molto su quello che in realtà sarà realizzato.
Il fatto che spesso questi vestiti finiscano con l’essere mutilati o strappati, ci rende davvero tristi, perché pensiamo al tempo e alla fatica che sono serviti per crearli.
[Dopo aver finito di usarli per le riprese] di solito li appendiamo, e capita che alle volte la Warner Bros chiami e ci chieda un certo pezzo per i loro archivi, ma altrimenti col tempo finiscono nei magazzini della Warner Bros a Los Angeles. Dipende da cosa vogliono.
fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento