domenica 14 ottobre 2012

GLI EFFETTI DI UN SOLO SHOW: THE VAMPIRE DIARIES


In questo video di una ragazza americana postato su youtube e Retwettato anche da Julie Plec ci viene mostrato come The Vampire Diaries possa essere molto di più che un solo show televisivo, ci dimostra come possa essere una famiglia, un aiuto, un supporto o addirittura avvicinare delle persone.
Transcript di seguito.

“Alcune persone potrebbero pensare che sia una pazzia o un’esagerazione dire che alcuni show hanno avuto degli effetti sulla vita di qualcuno. Probabilmente perché a loro non è mai capitato, o perché molta gente non crede alle cose che non prova in prima persona.
Mio padre è un uomo d’affari, dirige la società di mio nonno, e fare questo lavoro richiede molto tempo, infatti, quando andavo al liceo, riuscivo a vederlo soltanto la sera dopo le 8. Il giovedì andavo a rintanarmi in camera dei miei genitori per guardare The Vampire Diaries lontano dal frastuono dei miei fratelli. Dato che lo show iniziava alle 8, a quell’ora mio padre entrava in camera per mettersi dei vestiti più comodi e spesso capitava che entrasse durante le scene più importanti, così mi arrabbiavo perché non capiva la mia ossessione per lo show.
Allora lo convinsi a guardare con me lo show dalla prima serie. Mio padre arrivò al punto di mettere in pausa ogni due minuti per commentare con le sue teorie, le sue previsioni e le sue domande. Era talmente esasperante che mia madre gli disse, “Tesoro, smettila di mettere sempre in pausa altrimenti non guarderai più lo show con noi!”
Riuscimmo a guardare le due stagioni in un paio di settimane, ed ogni volta che io e mio padre eravamo lì seduti a guardare lo show, era come se ci fossimo solo noi al mondo.
Da quando ho iniziato il college gli ho parlato appena perché è sempre impegnato con il lavoro, ma ogni giovedì lui mi chiama o mi scrive riguardo a The Vampire Diaries.

Papà non mi vuole bene. Non mi ha chiamato nemmeno una volta da quando sono andata al college.
E’ impegnato. Lavora dalle 7 del mattino alle 8 di sera. Sarai a casa stasera? Ti farò chiamare quando torna a casa.
Si, ma non fino alle 8.
E’ nel bel mezzo di Vampire Diaries. Lo show preferito di tuo padre. Ti farò chiamare dopo.

Si.
Hai guardato Vampire Diaries?
Certamente.
Penso che la madre di Klaus sia nella quarta bara.
Hmm è una bella previsione. Perché?
Penso che lei lo voglia morto ed è per questo che è così nervoso.

Lo show non è solo una connessione con mio padre, ma anche con i miei amici a casa, la mia migliore amica che è in un altro college, con tutti gli Stati Uniti e il mondo intero.
Appena arrivata al college diedi alla mia coinquilina i dvd con le prime due stagioni e nel giro di una settimana abbiamo iniziato a condividere la stessa ossessione, ed è stato un modo magnifico in cui iniziare la nostra amicizia.
Dopo ogni episodio mio padre ha iniziato a chiamarmi, e poi ne parlavo con la mia migliore amica per ore. Poi mi capita di andare su Twitter, Tumblr, a cercare le anticipazioni, a leggere i pensieri, le reazioni, le previsioni, ed ho iniziato a comunicare con delle persone fantastiche con le quali condivido la stessa passione.
Questo show è diverso dagli altri, come ad esempio “E Alla Fine Arriva Mamma”, “Modern Family”, “Due Uomini e Mezzo”, “American Idol”, “Glee”, “The Big Bang Theory”.
Prova a connetterti con i fan di tutto il mondo.
Prova a fare 20 teorie su quello che accadrà, e non ne avrai nessuna che diventa realtà.
Prova ad avere una conversazione di un’ora analizzando un solo personaggio.
Prova a trovare il maggior numero di bellissimi attori e mettili in un solo show.
Prova ad evitare di urlare per un intero episodio.
Queste cose non riesci a trovarle in altri show TV!
The Vampire Diaries fa davvero parte della famiglia, e non riesco ad immaginare la mia vita senza l’effetto che questo ha avuto sul rapporto con mio padre, un uomo che lavora instancabilmente, con le mie amicizie, perché in questo modo ci sentiamo vicini anche se siamo fisicamente lontani, e su di me.”

fonte TVD Italia




Nessun commento:

Posta un commento