giovedì 11 ottobre 2012

GLI EPISODI DA RIVEDERE PRIMA DELLA PREMIERE: 3X21 E 3X22


Quello che abbiamo visto in 4 anni di show è stata la costruzione di eventi e soprattutto di personaggi che, attraverso avventure più o meno drammatiche, sono diventati quelli che noi vediamo oggi. L’intero show può tranquillamente essere considerato un viaggio. Wetpaint, in attesa di vedere a che punto (di svolta) siamo arrivati, ci consiglia di rivedere (e magari prendere appunti mentali) 10 episodi.
Siamo arrivati agli ultimi due consigliati: il penultimo e l’ultimo episodio della terza stagione...
2. Stagione 3, Episodio 21, “Prima del tramonto”

Cosa dovete sapere: Parecchie cose, in realtà. Riassumiamo: Alaric adesso è un vampiro diabolico; la strega Originaria Esther (aka, la mammina di Klaus, Rebekah etc), gli ha incasinato la testa ogni volta che è morto indossando il suo anello. Ora anche lui è un Originario. A proposito di mamme, Bonnie ha trovato la sua, che l’aveva abbandonata tanti anni fa. Damon l’ha trasformata in un vampiro.

Per quanto riguarda il lavoro di genitore, comunque, Abby non ha nulla a che vedere con Esther. La strega originaria vuole uccidere tutta la sua vampiresca prole e, per farlo, ha bisogno di un Originario (aka Alaric). Il problema? Se un Originario muore, muoiono anche tutti i vampiri della sua stirpe. Ciò significa che, se morisse Klaus, morirebbero anche Damon, Stefan, Caroline, e tutti gli altri vampiri che conosciamo e amiamo, dal momento che la loro stirpe è stata originata da lui.
Klaus ha trasformato Tyler in un ibrido (usando il sangue di Elena, che è l’ingrediente segreto) e si è innamorato della sua ragazza, Caroline. Per liberarsi del legame di asservimento di Klaus (che sarebbe come avere una soprannaturale cotta per la persona che ti ha trasformato), Tyler ha lasciato Mystic Falls per un po’. Missione compiuta – ma il vampiro originario pensa che il suo lacchè-ibrido sia ancora sotto il suo controllo.
Klaus ha anche spento l’umanità di Stefan, e il Rippah è diventato un vero imbecille. Poi Damon e Elena si sono baciati un paio di volte. Stefan si è liberato dal soggiogamento di Klaus ed è diventato un po’ meno Squartatoroso.
Perché è da guardare: Abbiamo già visto Bonnie fare incantesimi potenti prima d’ora, ma accidenti, qui si supera. Ci sono parecchi momenti belli, ma siamo onesti: è solo la preparazione per l’episodio successivo…
1. Stagione 3, Episodio 22, “La Dipartita”
Cosa dovete sapere: Nel caso l’abbiate dimenticato, i genitori di Elena sono morti in un incidente d’auto un paio d’anni fa, quando lei usciva con Matt. Jeremy (che può vedere i fantasmi) non apprezza più un granché i vari aspetti soprannaturali della sua cittadina (a parte Bonnie… le streghe sono ancora Ok).

Ora Elena ha due fratelli tra cui scegliere. E prova sentimenti per entrambi.
Perché è da guardare: Questo episodio cambia tutto…
fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento