martedì 9 ottobre 2012

GLI EPISODI DA RIVEDERE PRIMA DELLA PREMIERE: 3x03


loadingQuello che abbiamo visto in 4 anni di show è stata la costruzione di eventi e soprattutto di personaggi che, attraverso avventure più o meno drammatiche, sono diventati quelli che noi vediamo oggi. 
L'intero show può tranquillamente essere considerato un viaggio. 
Wetpaint, in attesa di vedere a che punto (di svolta) siamo arrivati, ci consiglia di rivedere (e magari prendere appunti mentali) 10 episodi. Passiamo adesso a quelli della terza stagione...
Stagione 3, Episodio 3, “La fine della storia” 

Quello che dovete sapere: Tyler e Caroline hanno ceduto alla loro soprannaturale lussuria e se la sono spassata, ma il sindaco Lockwood non ha ritenuto che una vampira fosse abbastanza per il suo bambino. Così ha riempito Caroline di verbena, l'ha incatenata e ha chiamato il suo paparino per occuparsene. Rendendosi conto che è giunto il momento di uscire allo scoperto, Tyler si spoglia e si trasforma in licantropo davanti a sua madre. 

Stefan non ha dimenticato il compleanno di Elena e le ha regalato una telefonata silenziosa: lei l'ha inteso come il segno che, segretamente, oltre la maschera dello Squartatore, ancora batte (grossomodo) il cuore di un vampiro buono. A quel punto Elena cerca di imbarcarsi in una missione suicida nelle zone più selvagge del Tennessee per salvare Stefan da Klaus, ma Alaric e Damon non la mollano un secondo. La missione fallisce. Il vampiro originario non era riuscito a perfezionare la sua ricetta dell'ibrido perfetto, finendo per uccidere un bel po' di licantropi quando ha cercato di trasformarli. Nel frattempo Vicki e Anna mandano messaggi contrastanti dall'aldilà a Jeremy, che Matt cerca di aiutare mettendosi in contatto con la sua defunta sorella. 

Perché è da guardare: E' un episodio flashback, e i capelli di Stefan sono di una bellezza indescrivibile. Fine. Ok, ci sono anche altre ragioni, come ad esempio i giochetti malati dello Squartatore e la prima apparizione di Rebekah, oltre ad essere anche un grande esempio di quanto cruciali siano i flashback in TVD. Sicuramente la Chicago dei tempi del proibizionismo ha il suo fascino sfarzoso e perfidamente divertente, ma in queste scene sono state rivelate delle informazioni davvero importanti.





fonte TVD Italia




Nessun commento:

Posta un commento