sabato 20 ottobre 2012

IL TATUAGGIO DI CONNOR


Questo secondo, strepitoso episodio di The Vampire Diariesha introdotto l’annunciato e atteso personaggio di Connor Jordan, professione: Cacciatore di Vampiri. Oltre ad essere un tipo davvero tosto, ha riservato una sorta di sorpresa: un tatuaggio sulla mano e sul braccio destro che non solo avevamo già visto (dove?), ma che esclusivamente un personaggio sembra riuscire a vedere. Chi? Andiamo a scoprire un po’ di cose su questi interessanti particolari. 
Attenzione, pericolo spoiler!!
Quale personaggio di The Vampire Dairies ha un tatuaggio come quello di Connor Jordan?
Attenzione: Questo articolo contiene delle teorie personali e speculazioni per quanto concerne la Stagione 4 di the Vampire Daireis. Non andate oltre a leggere se non avete ancora visto “Memorial”.
Nel secondo episodio della quarta stagione di the Vampire Diaries, gli spettatori hanno incontrato un cacciatore di vampiri , Connor Jordan (Todd Williams). Prima della trasmissione di “Memorial”, Connor era stato descritto come un spietato, malvagio assassino, nonché tosto combattente.
Infatti, non solo ha sparato a Tyler in due diverse occasioni, ma ha anche distrutto un bellissimo memoriale, ha ferito un’innocente (di proposito!) mettendola sulla linea di fuco, e ha dato la caccia ai nostri amati residenti di Mystic Falls.
Il ragazzo è così cattivo che se ne va in giro in un SUV gigante, si forgia da solo i suoi paletti, intinge i suoi guanti nella verbena e porta un drago pazzesco come tatuaggio (in pratica è come ci immaginiamo i piccoli sputa fuoco di Daenerys Targaryen, di Game of Thrones, quando saranno cresciuti) sul braccio!
Parlando di tatuaggi, qualcuno ha notato una certa familiarità in quel tatuaggio sulla mano di Connor?
Noi ci siamo scrollati di dosso la sensazione di déjà vu e poi nel bel mezzo della notte… eccolo lì Jeremy Gilbert!

Proprio prima della così tanto anticipata season premiere di The Vampire Diaries, la CW aveva rilasciato dei ritratti dei protagonisti completi di didascalia in latino. Nel suo ritratto Jeremy era fotografato con in mano un arma e si vedeva un tatuaggio. E indovinate un po’? E’ proprio lo stesso che ha Connor… e lo stesso simbolo che Stefan ha notato nei proiettili di legno del cacciatore!
Il simbolo blasonato sulla mano di Connor e Jeremy è chiamato Aegishjalmur. Comunemente noto come “Timone del Timore”, è un antico simbolo magico che si credeva portasse potere in battaglia, garantisse la protezione contro gli avversari e conferisse la vittoria in un conflitto.
Nelle saghe islandesi, si  trova dove si voglia conferire potere e predominanza nelle battaglie. (Dunque, in pratica, ciò porta brutte notizie per tutti i portatori di zanne in Mystic Falls!). Comunque, quanto detto è basato sulle precedenti mitologie, per quanto ne sappiano, TVD potrebbe rimescolare le carte giusto un po’!
Oh! E prima che ce ne dimentichiamo, nella foto in anteprima per “The Five”, sembra che 
Alexander, il cacciatore di vampiri che condivide un misterioso trascorso con Rebekah, ha una spada decorata con lo stesso magico simbolo. Intrigante, non trovate?
Sapendo che Connor è un potente cacciatore, e che stiamo per scoprire alcune notizia shockanti su Rebekah ed il suo coinvolgimento con Alexander, così come il fatto che Klaus se ne andasse in giro con un’orda di guerrieri nel XII Secolo, come credete che ciò si ponga nell’arco narrativo della storia di Jeremy in TVD?



fonte TVD Italia




Nessun commento:

Posta un commento