martedì 2 ottobre 2012

INTERVISTA DAL SET: MATT E IL SUO RUOLO NEL GRUPPO


Zach Roerig ci parla dell'evoluzione dei rapporti tra MATT e gli altri personaggi durante la quarta stagione, in questa intervista registrata sul set da Tv Fanatic. Attenzione spoiler sulla quarta stagione e sulla 4x07 Transcript di seguito


Stai bene. Perché sei vestito così elegante? 
Zach: In realtà stiamo all’episodio 7 della stagione 4 e come in molti altri episodi del nostro show c’è un grande evento: la festa di Miss Mystic Falls. E io… il mio personaggio è andato con Elena. Assolutamente fantastico ma come sapete, ogni volta che Matt fa delle cose per Elena, c’è un prezzo da pagare. 

Quali conseguenze avrà sul loro rapporto il sacrificio che Elena ha compiuto per Matt? 
Zach: Penso che sicuramente la scelta di Elena di morire per far vivere Matt cambierà il loro rapporto. Saranno molto più vicini, ma… scusate sono stato distratto da una cosa lì dietro… Quindi la scelta di Elena alla fine della stagione 3 di morire per lasciar vivere Matt cambierà molto le cose, l’intera dinamica del loro rapporto cambierà. Credo che Matt costantemente cercherà di provare a Elena che lei ha fatto la cosa giusta salvandogli la vita; è l’unico modo per lui di farcela, di andare davvero avanti perché l’obiettivo di Matt nella vita è sempre stato quello di proteggere Elena. Adesso lei sta diventando ciò da cui lui ha sempre cercato di proteggerla per salvarle la vita. È una situazione davvero conflittuale. 

Cosa ci dici dei rapporti fra Matt e Stefan? 
Zach: Anche il coinvolgimento di Matt con i fratelli Salvatore cambierà molto. Entrambi i fratelli innamorati della stessa ragazza, entrambi desiderosi che lei restasse umana per farle vivere i suoi sogni, uno di loro mi uccide (sic!) per realizzare un desiderio di lei, l’altro vuole uccidermi perché lei non è più umana. È una situazione molto complessa e penso che Stefan giocherà un ruolo chiave nell’aiutare Matt a capire perché lui è ancora vivo, perché va bene, e a guadagnarsi e fargli godere questa condizione. 

E Damon? 
Zach: Damon non sarà assolutamente dalla parte di Matt, non capirà affatto le azioni di Stefan. Ma alla fine con l’aiuto di un personaggio amico del mio personaggio, lui capirà. Lei adesso è una piccola creatura ma ho la sensazione che lui l’ascolterà. Penso che alla fine di tutto Matt riuscirà a ottenere rispetto da Damon. Credo che ora sta nel mezzo di tutto questo, la cosa che voglia sia averne, voglia essere rispettato dal resto di questa squadra appena formatasi. 

Quale è il ruolo di Matt nella squadra? 
Zach: Si tratta della squadra speciale di Mystic Falls che si prende cura della città. Prima era un quarteback mentre adesso sta cercando di capire come non essere un leader ma comunque un membro utile. Penso che sia difficile per lui. 

Parlaci di quello che definisci il super potere di Matt: il suo codice morale. 
Zach: Penso che un potere che Matt abbia più di tutti sia che abbia un vero codice morale. Può sembrare sfacciato dirlo, ma trovo raro nella vita, al di fuori dello show, al giorno d’oggi… Matt, come persona, come personaggio, è nato e stato scritto con l’incapacità di fare consapevolmente la cosa non giusta. Le scelte di Matt, anche quando si tratta della sua stessa vita, sono nella sua mente la cosa giusta da fare. questo qualche volta lo può mettere nei guai, come quando ha cercato di portare Elena lontano dalla città alla fine della stagione 3: l’unico motivo per cui Matt l’ha fatto è stato perché nella sua mente, nel suo cuore era realmente la cosa giusta da fare. 

Matt trascorrerà molto tempo con Tyler? Con Jeremy? 
Zach: Credo che ci vorrà del tempo perché il rapporto di Matt e Tyler torni a quello che era. Tyler ha vissuto moltissime cose. Nell’arco della storia resteranno vicini: alla fine della stagione 3 Matt non era esattamente felice di sentire che Tyler sarebbe morto, anzi è stata una cosa molto difficile per lui da sentire. Jeremy e Matt diventeranno sempre più vicini. Avete iniziato a vedere Jeremy e Matt in un rapporto fraterno: Jeremy ha perso molte persone, Matt non ha nessuno. Vedrete Matt cercare di mettere Jeremy sotto la sua ala protettrice. 

Un drink del Mystic Grill dedicato a Matt come si chiamerebbe e quali ingredienti conterrebbe? 
Zach: Se Matt avesse la possibilità di servire alle persone del Mystic Grill un cocktail, probabilmente ci sarebbe del bourbon, qualcosa di maschile, di forte e probabilmente ci sarebbe… il drink che sceglierebbe al Mystc Grill sarebbe la sua versione personale del Manhattan. Magari lo potrebbe chiamare il Manhater, potrebbe essere molto simile: vermout dolce e whisky, bourbon.

fonte TVD Italia




Nessun commento:

Posta un commento