venerdì 12 ottobre 2012

JULIE PLEC INTERVISTATA DA TV LINE SULLA PREMIERE


Dopo l’esplosiva premiere di stagione, diversi giornalisti hanno parlato con la produttrice esecutiva Julie Plec per discutere quanto visto in Growing Pains. Iniziamo con l’intervista che ha rilasciato per TV Line: Julie ci da qualche indizio sulla mossa finale del consiglio, il nuovo ruolo di Klaus e le sfide di Elena...
ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA VISTO LA 4X01!!


Post Mortem: Il boss di Vampire Diaries sulla suspense esplosiva della premiere, il nuovo ruolo di Klaus e altro!
Se dovete ancora guardare la premiere di stagione di The Vampire Diaries, distogliete lo sguardo ora. Tutti gli altri, potete procedere …
The Vampire Diaries è tornato per la Stagione 4 giovedì sera con il consiglio cittadino che ha radunato tutti i vampiri di Mystic Falls – inclusa Elena (una volta che hanno capito della sua trasformazione). Ma con un piccolo aiuto da parte di Stefan e, a sorpresa, Rebekah, lei è stata capace di completare la transizione in vampiro. Nel frattempo, i tentativi di Bonnie di fermare l’inevitabile hanno portato delle conseguenze dall’altro lato per – attenzione guest star inaspettata! – Grams, e Klaus ha riavuto il suo corpo, ma ha allontanato sia sua sorella che Caroline. Oh, ed il Pastore si è fatto saltare in aria – insieme al resto del consiglio.
Qui sotto, la produttrice esecutiva Julie Plec parla delle grandi trasformazioni della premiere della stagione e anticipa le sfide più grandi che aspettano la nuova vampira, Damon, Klaus & Co.
TVLINE – Come dobbiamo interpretare le ultime parole del Pastore, “Noi siamo l’inizio”?

[Ride] Dobbiamo chiederci di cosa diavolo stesse parlando – con dei tripli punti interrogativi. E continueremo a chiedercelo per molti, se non addirittura moltissimi, episodi a venire. Quello che è successo lì, perché è successo, cosa significa – queste sono le grandi domande che continueremo a fare nella prima parte della stagione.

TVLINE – In superficie, sembra strano darsi fuoco ed impedirsi di fermare i vampiri. Questo fa parte di un piano più grande?

E’ assolutamente corretto dire che qualcosa di strano è in moto al Circolo-K.

TVLINE – Questo elimina il Consiglio come minaccia per Elena e la gang? Ci sono altri membri in giro oltre a Liz e Carol?

Fortunatamente per Elena e i suoi amici, è stato come se avessero schiacciato il tasto reset sul rischio che rappresentavano gli umani in città. Questo ha cancellato chiunque fosse pronto a fare la propria mossa contro i vampiri. Ora siamo tornati all’amichevole sindaco e all’amichevole sceriffo che proteggono i loro figli ad ogni costo. Ma sia chiaro, la pace non durerà molto quando un nuovo cacciatore di vampiri arriverà in città nel prossimo episodio.

TVLINE – L’arrivo di Connor è connesso all’esplosione?

E’ molto probabile che lo sia.

TVLINE – Spostandoci alla transizione di Elena, noi l’abbiamo vista assaggiare un po’ di sangue, ma la prossima settimana ci sarà il vero test per lei in termini di nutrizione. Come lo affronterà?

Questa è la grande lotta che la caratterizzerà per tutta la prima parte della stagione. E’ terrorizzata dal pensiero di far del male a qualcuno. E’ terrorizzata da quella grande paura – “Cosa succederebbe se diventassi uno squartatore come Stefan?” Di certo non si trova a suo agio con quella parte dell’essere vampiro, e le arriveranno dei consigli opposti sul modo in cui dovrebbe affrontarlo. Non sarà facile per lei, e non è nemmeno sicura di quale tipo di vampiro dovrebbe essere. Quindi direi che i primi quattro episodi si focalizzeranno su di lei che prova a trovare un luogo in cui sentirsi a suo agio ed esplorare le conseguenze di tutto questo sulle sue amicizie e i suoi rapporti.

TVLINE – Cosa ci puoi anticipare su quali ricerche e aiutanti inaspettati la guideranno in quel viaggio?

E’ tutto centrato sul punto di vista di Stefan contro il punto di vista di Damon. Entrambi sono dei vampiri veterani e con esperienza che hanno avuto delle esperienze diverse e hanno delle opinioni molto aggressive sul modo corretto di fare le cose. Elena dovrà riuscire a controllarsi tra i tira e molla dei fratelli e il loro conflitto e provare ad uscirne con un punto di vista tutto suo, e per questo avrà bisogno di tempo.

TVLINE – Elena e Stefan ora si trovano su un terreno abbastanza solido. Quale sarà la sfida più grande per la loro relazione?

Senza dubbio, la minaccia più grande alla loro relazione è, in effetti, che lei è un vampiro. [Ride] Dovrà affrontare cose che non avrebbe mai immaginato e sentirà delle emozioni che non si sarebbe mai aspettata. E le cose sono accentuate – non solo il suo amore per lui, ma il residuo dei sentimenti che aveva per Damon. Ci sono un sacco di cose che stanno cambiando dentro di lei e che avranno un impatto sulla forza della sua relazione con Stefan. Si amano profondamente, ma questo non significa che la loro relazione sia indistruttibile.

TVLINE – La confessione di Damon è stata svelata, ma non ha fatto alcuna differenza. Questo dove lo lascia? Sta andando avanti? Si sta struggendo?

Damon è la dimostrazione gloriosa del, “Sai cosa? So chi sono. Vedi di lavorarci o stai fuori dai piedi.” Questo lo ha liberato dal bisogno attivo di essere triste o di struggersi per la relazione che non ha ottenuto. Lo ha fatto capire, “Non devo cambiare il mio comportamento. Sono quel che sono. Posso essere quello che sono e fare quello che faccio. E se non ti piace, puoi andare al diavolo.” Quindi questo ci permetterà di tornare al Damon divertente degli inizi della serie dove con spensieratezza diceva, “non ti piaccio, va’ a farti fottere,” che di certo è sempre delizioso e piacevole per Ian [Somerhalder] da interpretare.

TVLINE – All’inizio della serie, era anche un po’ un playboy. Lo vedremo di nuovo destreggiarsi tra le donne?

La parte del playboy potrebbe dover aspettare un po’. E’ molto impegnato con un nuovo vampiro che deve aiutare e del quale deve prendersi cura. [Ride] Non ha molto tempo per le sue pratiche da playboy come si potrebbe pensare.

TVLINE – Rebekah e Klaus hanno avuto un tracollo. I due fratelli giocheranno su lati opposti?

Si. Non sono messi bene dalla fine di questo primo episodio, e non riusciranno a risolvere la cosa per un po’ di tempo. Sarà un conflitto sia delizioso che terribilmente straziante, che durerà per una buona parte della stagione. Due persone che hanno bisogno della famiglia più di ogni altra cosa si trovano allontanati l’uno dall’altra: E’ una dinamica interessante.

TVLINE – Quella era l’ultima scorta di Klaus di sangue per creare ibridi?

Si, lo era, e non glielo perdonerà tanto presto.

TVLINE – Dov’è andato? E quando potremmo rivederlo?

Si stava solo leccando le ferite e facendo le valige, con l’intenzione di andare fuori da Mystic Falls come promesso alla fine della scorsa stagione. Solo l’incidente dell’Episodio 2 lo riporterà in giro quando capirà che Tyler, uno dei pochi rimasti del suo gruppo di ibridi, è stato messo in pericolo. Quindi improvvisamente, diventerà la guardia del corpo più irritante del mondo.

TVLINE – Il fatto che è tornato indietro per provare a salvare Caroline conterà qualcosa?

Ecco come stanno le cose con Caroline – per quanto lei lo odi, non riesce a toglierselo di dosso. Si spera che [Elena e Caroline] capiranno che un uno strano modo, è incredibilmente simile all’inizio del rapporto Damon/Elena. Non dico che percorreranno la stessa strada, con qualsiasi mezzo. Sto solo dicendo che Caroline, per tutti i suoi giudizi diretti ad Elena per il suo avere dei sentimenti per Damon, potrebbe ritrovarsi sorpresa a lottare con un’attrazione simile e pericolosa per Klaus.

TVLINE – Bonnie continuerà a risentire delle conseguenze di quello che ha fatto?

Bonnie ad un certo punto non ne risentirà più perché incontrerà un nuovo mentore, il professore che ha preso il posto di sua nonna. Finalmente ha qualcuno che può guardarla e capire chi è e quello che merita. Questa è una persona che le consiglierà di tornare alla sua magia in modo che si senta a suo agio e la faccia sentire di nuovo viva con i suoi poteri.


fonte TVD Italia





Nessun commento:

Posta un commento