giovedì 29 novembre 2012

A PROPOSITO DI ELENA E STEFAN


Sembra arrivato il momento di un cambio, prevalentemente sentimentale, nella vita di Elena. E forse, nell’episodio che andrà in onda stanotte (ora italiana) ne avremo la prova.
Ma i giochi saranno davvero finiti così, oppure ci sarà ancora spazio per il sentimento che ha legato lei e Stefan per più di un anno?
In molti se lo chiedono. WetPaint non fa eccezione e così ha stilato una lista di motivi per i quali alla storia d’amore fra Elena ed “il più giovane” dei due fratelli Salvatore potrebbe non essere stata scritta la parola fine.
D’altronde, che triangolo sarebbe, altrimenti?
5 motivi per cui Stefan ed Elena torneranno insieme nella 4 stagione di The Vampire Diaries.
Prima di staccarci la testa, fans Delena, ascoltateci. Non sembra esserci niente che fermerà Elena (Nina Dobrev) e Damon (Ian Somerhalder) in questo momento. Avranno sicuramente il tempo  di sentirsi a vicenda (metaforicamente e forse in senso letterale), ma non conteremmo sul fatto che Stefan (Paul Wesley) sia totalmente fuori da questo triangolo amoroso. Sapete quanto in The Vampire Diariesadorino la geometria, e ci sono un sacco di ragioni per cui i fans Stelena dovrebbero ancora avere speranza. Non accadrà per un po’, ma pensiamo che alla fine Stefan e Elena avranno un’altra possibilità.
Stefan conosce molto bene Elena.
Mentre Damon sussurrava “uccidi, uccidi, uccidi” all’orecchio della nuova vampira, Stefan temeva che un omicidio avrebbe distrutto Elena. Ed è quasi successo. Certo, c’è stato lo zampino di Connor (Todd Williams) e dei suoi giochi psicologici, ma per poco non si è suicidata per il senso di colpa. Damon potrebbe anche avere avuto ragione sul fatto che è universalmente impossibile per un vampiro non uccidere qualcuno, ma Stefan sapeva come avrebbe reagito Elena ad una cosa del genere perchè la conosce bene.

Stefan riuscirà ad accettare quella cosa dell’essere vampiro.
E’ stato straziante sentire Stefan ammettere di non essere molto entusiasta dell’Elena vampira. Ma lei ha le zanne da quanto, un paio di giorni? Dopo qualche settimana senza la donna che lo aiuta a mantenere sotto controllo il lato Ripper, Stefan si renderà sicuramente conto di quanto Elena non sia poi cambiata così tanto.

Lui le lascia fare le sue scelte.
Damon avrebbe detto “Al diavolo ciò che vuole lei” e avrebbe lasciato annegare Matt (Zach Roerig) nella macchina alla fine della terza Stagione. OK, la decisione di Stefan di aiutare Matt ha poi portato alla morte di Elena, ma lei ha detto a Stefan di essere contenta che lui l’abbia  ascoltata.

Stefan l’ha lasciata libera.
Non deve essere facile sapere che la tua ragazza prova qualcosa per tuo fratello. Stefan sostanzialmente ha detto ad Elena di seguire il suo cuore. Ecco il punto: l’amore di Elena per Stefan non è improvvisamente scomparso (non lo crediamo) e lei adesso sta  per avere lo stesso problema con Damon di quando stava con Stefan. Non importa con quale fratello stia, ci sarà sempre l’altro Salvatore che proverà a chiederle di ballare.

Vi proponiamo un elenco di citazioni per le vostre considerazioni.
Questi personaggi lo hanno detto meglio di quanto avremmo potuto fare noi:

Stagione 3 Episodio 11 “Our Town”.
Damon (riguardo Stefan)“Ha appena cercato di decapitare qualcuno nel bel mezzo di una riunione del Consiglio. Sta agendo in preda alla pazzia adesso.”
Klaus“Pazzo o no, quel tipo di amore non muore mai.”

Stagione 3 Episodio 19 “Heart Of Darkness”.
Rose (a Jeremy)“Stefan è diverso. Il suo amore è puro. Sarà sempre giusto per lei. Damon può essere la cosa migliore per lei o la peggiore.”

Stagione 3 Episodio 22 “The Departed”.
Elena (riferendosi a Stefan)“Io lo amo, Damon. E’ arrivato nella mia vita nel momento in cui avevo bisogno di qualcuno, e mi sono innamorata di lui all’istante. Non importa quello che provo per te, non mi sono mai disinnamorata di lui.”
Damon: “Sì, ho capito. Stefan. Sarà sempre Stefan.”

fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento