sabato 15 dicembre 2012

I 5 MOMENTI OMG DI O COME, ALL YE FAITHFUL


Dopo la visione della mid season finale, siamo qui a riflettere su tutto quello che abbiamo visto.
E, parlando di Mystic Falls (e delle sue tragedie) non possiamo non aspettarci dei momenti in cui rimaniamo a bocca aperta.
Letteralmente.
Andiamo quindi a vedere quali sono quelli dell’episodio di Natale.
Attenzione alto rischio spoiler per chi non avesse ancora visto O come, all ye faithful!!
5. Jeremy abbracca Elena
“Elena, non ti muovere” l’avverte Bonnie.”Qualsiasi cosa accada.” Di solito solo cose brutte, seguono a questo tipo di dichiarazione. Ma questa volta è diverso. Dopo aver trascorso la mattinata a fare meditazioni guidate e ipnosi con il professor Shane e Bonnie,il piccolo Gilbert pensa di essere pronto – che forse è stato de-programmato. Si trova da una parte della stanza con un grezzo paletto.Sua sorella maggiore, Elena, aspetta con cautela dall’altro lato.Inizia a fare il primo passo. “Jeremy, ricordati l’alternativa” gli ricorda Shane. “Scegli la strada giusta”. Jer si blocca e consegna il paletto a Damon. Poi fa un altro passo. E un altro. Jer il cacciatore,continua fin quando si ritrova in piedi davanti alla sorella, il vampiro. A questo punto Jeremy si abbassa e abbraccia Elena. E non ha nemmeno tentato di colpirla alle spalle!
4. Hayley se la prende con Caroline
Hayley fissa minacciosamente Caroline quando questa trova conferma in Bonnie che il suo piano di scambio dei corpi avrebbe funzionato. La bionda è così felice di sapere che Tyler non deve più prestare il proprio corpo per l’operazione degli ibridi: “Uccidere Klaus”. Il problema è che Tyler come parte del branco è una parte strumentale del piano di Hayley e Shane. Il professore le dice di “risolvere” il problema. Così lei lo fa. Più o meno. Mentre Caroline felicemente si avvia per condividere la buona notizia, la licantropa le afferra la testa e le spezza il collo. “Piacere mio” dice Hayley, con il corpo inerte di Caroline che cade sul pavimento del bagno.
3. Klaus uccide il sindaco Lockwood
Lo abbiamo detto prima e lo ripetiamo: le feste a Mystic Falls non finiscono mai bene.Arriva Klaus. Ricoperto di sangue ed esausto, l’Original ha appena ucciso tutto il suo branco di ibridi ed è a caccia di Tyler. Klaus non trova il primo ibrido da lui creato,ma trova sua madre. Dopo aver trascorso una bella raccolta fondi a tema Winter Wonderland,con tanto di neve finta, il sindaco è seduta da sola, un po’ ubriaca,vicino alla fontana nella piazza della città. Quando però vede l’OV, il sindaco Lockwood diventa sobria. Nel momento in cui Klaus le chiede di Tyler,inizia ad avere paura. “Klaus, per favore. Non fargli del male”lo prega. “E’ mio figlio. E’ tutto quello che ho.” Il Grande Cattivo si sofferma a pensare un attimo. Poi una nuova idea di vendetta si fa strada. “E tu sei tutto quello che lui ha” dice Klaus. “C’è una bella simmetria in questo. Non credi?” Prima che il sindaco possa rispondere, Klaus l’afferra per la testa e gliela mette sott’acqua. La tiene lì immersa fin quando non smette di muoversi.
2. April fa una scoperta raccapricciante
Povera April Young. Durante il suo primo evento come Miss Mystic Falls in carica, la figlia orfana del pastore si è presa una una pausa per andare in bagno,dove trova Caroline sdraiata sul pavimento. Le tocca il collo per controllare il battito.Ma non ce n’è. “Qualcuno mi aiuti!” April grida correndo verso la porta. Ma Caroline la batte sul tempo.Mentre è intenta a bloccare l’uscita di April, Caroline procede a chiamare con nonchalance Stefan e gli dice che un licantropo potrebbe provare a rubare il corpo di Rebekah dal tunnel dove lo hanno nascosto. Dopo aver detto tutto questo, Caroline guarda negli occhi April e le dice di dimenticare tutto quello che ha appena sentito. Il problema: grazie al braccialetto con la verbena che indossa,Miss Mystic Falls non dimentica. Ma reagisce prontamente. Fingendosi sottomessa, concorda con Caroline ed esce dalla porta e attraverso il bosco arriva al tunnel sotto la vecchia villa dei Lockwood. Ci trova Rebekah, pugnalata in una bara. Quando si dice un corso veloce e intensivo sul soprannaturale!
1. Damon piega, ma non spezza, il legame
Tecnicamente, questa rottura è giusta solo per gli appassionati stelena. Anche se dopo 24 ore piene da quando aveva promesso al fratello che avrebbe liberato Elena dal sire bond, Damon mantiene la sua parola. Dopo aver trascorso tutta la giornata preoccuparsi di quello che il fratello minore potrebbe pensare, e cercando di non comportarsi come una coppia con Elena, il maggiore dei Salvatore finalmente ne ha abbastanza. Prende Elena e la guarda negli occhi. “Ti lascio libera Elena. Questo è quello che voglio “dice. “Questo è ciò che mi farà felice.”

fonte TVD Italia


2 commenti:

  1. devo ammettere che quando april ha "visto" ciò che accade intorno a lei, tra me e me ho detto: finalmente!!!.....non pensate che il suo personaggio stesse diventando piuttosto noioso??!?!??!?!?!....mah....
    la scena di jer ed elena mi è piaciuta molto...
    secondo me, invece, damon ha fatto la cosa giusta allontanando elena...lui vuole amarla veramente, senza il sire bond, x questo la "lascia libera", la lascia libera di amare lui o il fratello....perchè damon vuole stare con lei,ma lei deve provare le stessa cose che prova lui, e non un sentimento finto creato dal sire bond. Damon è cambiato molto, grazie ad elena, ora non è piu quell'egoista che se ne frega delle vittime innocenti del suo pranzo, o delle persone che fa soffrire...se non avesse allontanato elena, sarebbe stato ancora quell'egoista di sempre...
    credo che ci saranno dei cambiamenti positivi x noi delena!!...
    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il personaggio di april più che noioso era inutile... a parer mio hanno fatto la cosa giusta facendole scoprire che il mondo che la circonda è fatto anche di esseri sopranaturali :)
      anche secondo me ha fatto la cosa giusta damon lasciando libera elena :)
      e speriamo che ci siano questi cambiamenti positivi per noi fans delena!!! :D

      SERENA

      Elimina