giovedì 13 dicembre 2012

LE PRIORITA’ DI KLAUS


JOSEPH MORGAN rientra alla grande nell’episodio di stanotte. Infatti, come abbiamo già visto, il biondo interprete dell’ambiguo Klaus è il protagonista assieme a Candice Accola della seconda clip preview della 4×09... ma per lui ci saranno solo dipinti, champagne e occhi dolci con Caroline o è previsto qualcosa in più?
Andiamo a leggere cosa lui stesso ha raccontato a Zap2It.

Attenzione alto rischio spoiler!!
“The Vampire Diaries” Joseph Morgan parla delle priorità di Klaus e del suo ruolo di capitano nella ship Klaroline
Nell’episodio di giovedì di “The Vampire Diaries” vedremo ancora una volta Klaus e Caroline legare grazie ad un bicchiere di champagne – a quanto pare, sta diventato una loro abitudine ormai. Anche se sta ancora segretamente uscendo con Tyler, non c’è dubbio che Caroline sia affascinata dalle avances di Klaus. E lui potrebbe leggermente distrarsi dalla diabolica ricerca per trasformare nuovamente Elena in una sacca di sangue ambulante.
Quando Zap2it ha parlato con Joseph Morgan, lui ci ha assicurato che corteggiare Caroline sta diventando una priorità importante per Klaus.
“Direi che lei è certamente una priorità, a questo punto, sì” dice Morgan. “Ha ancora la sua agenda da seguire, ed è ancora alla ricerca della cura per Elena per creare nuovi ibridi, ma è piuttosto affascinato da Caroline. Gli è davvero entrata sotto pelle, a questo punto. Lei tira fuori un suo lato più giocoso, e penso che lui ami questa cosa, anche se comunque c’è ancora ancora quel guizzo sociopatico nei suoi occhi”.
Spesso, quando parliamo con gli attori di “The Vampire Diaries”, ci dicono che preferiscono i lati oscuri dei loro personaggi. Paul Wesley, per esempio, è stato molto esplicito riguardo l’affinità che sente con lo Stefan Ripper piuttosto che con lo Stefan eroe-romantico. Per Morgan, però, le scene giocose tra Klaus e Caroline vengono accolte come un cambiamento positivo.
“Mi piace, perché è qualcosa di diverso” dice. “Lavorare con Candice [Accola] è meraviglioso, ovviamente, e mi piace esplorare la varietà di livelli che gli scrittori hanno dato a Klaus in questa stagione. L’anno scorso, quando hanno introdotto Rebekah e la famiglia, sono stato molto entusiasta,perché ci ha dato la possibilità di vedere un nuovo lato di Klaus, di vedere chi è lui con le persone a cui tiene, persone a cui è vicino. La stessa situazione si sta verificando con questo interesse amoroso, è un elemento nuovo per lui da esplorare”.
Inoltre – non tutto è basato sulle risate tra lo champagne e il dipingere solitari fiocchi di neve. “Per le persone che pensano che Klaus si sia ‘rammollito’ o qualsiasi altra cosa” Morgan avverte “vi posso assicurare che è ancora molto più che in grado di fare tutte le cose terribili che ha fatto all’inizio.”
Detto questo, c’è da dire che non fa propriamente il tifo per Klaus e Caroline che vanno verso il tramonto insieme. Quello che Morgan trova interessante sono le nuove sfide, non necessariamente i lieti fine. 
“Penso di averla incoraggiata io all’inizio, perché ho ri-twittato un video di alcuni fan, e adesso pensano che io sia uno ‘shipper’ “dice ridendo.” . Anche se non è così, però. Sai, anche quando eravamo ancora nella Stagione 2 speravo in un interesse amoroso, solo per avere l’opportunità di esplorare quel lato di Klaus, poter aggiungere un altro strato al personaggio, e per vedere un diverso tipo di chimica. Sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da poter sperimentare col personaggio”.
Parte del rendere Klaus come un possibile interesse romantico è stato quello di smussare i confini tra Eroe e Cattivo. In questa stagione, abbiamo visto tutta la nostra band di “eroi” unirsi per uccidere un ibrido innocente – che aveva appena rischiato la vita per aiutarli a liberare Elena. Caroline, Stefan, e Jeremy hanno pianificato di uccidere Chris per salvare Elena, e Tyler è stato l’unico a mettere in discussione le loro azioni.
Seguendo questa stessa linea, vediamo come Klaus, che fino alla stagione scorsa era il nemico malvagio, stia lavorando insieme a loro, invece che contro.
“Se volevamo tenere Klaus nella Stagione 4, gli dovevamo dare per forza uno scopo comune”dice Morgan.”Se lui li avesse voluti uccidere tutti, penso che lo avrebbe già fatto, dato la sua forza e l’età; quindi li abbiamo dovuti portare ad un punto in cui avevano un motivo per lavorare insieme.
Paul ed io ridiamo sempre per questa cosa, perchè Klaus dice costantemente a Stefan ‘Okay, qui c’è il piano! Non dirlo a nessuno!’ e a Stefan va bene, si fida ciecamente. E’ ancora una minaccia, solo che è un diverso tipo di minaccia”.
Tyler sta lentamente preparando una rivoluzione contro Klaus, mentre questi è troppo distratto dal fascino di Caroline per notare che il suo potere gli sta sistematicamente venendo strappato via. Questo però non significa che Klaus sia un avversario facile per il nuovo ibrido alfa. “C’è assolutamente una conclusione esplosiva a questa storia” ci promette Morgan. “Ci stiamo dirigendo verso un qualcosa di veramente grande, e non vi deluderà, questo è tutto quello che posso dire”.
In “O Come, All Ye Faithful”, l’ultimo evento della città di Mystic Falls, che ha come tema Winter Wonderland, ci vengono mostrate alcune delle opere d’arte di Klaus. Vedremo un po’ di allegria grazie alla festa a tema, e certamente vedremo delle scintille, ma questo è pur sempre “The Vampire Diaries”, e i rumors parlano di una una possibile morte in questo episodio.
“Quando facciamo queste interviste, ci mandano una mail con dei punti di discussione, e in fondo c’è una sezione che dice ‘DNR’ ” dice ridendo. “Quella è la sezione del e questo argomento è proprio su quella lista. Ed è sottolineato, quindi davvero non posso dire nulla.”
Al di fuori del suo lavoro in “The Vampire Diaries” Morgan ha completato un cortometraggio “Rivelation”, con la sua co-star in “The Vampire Diaries” Persia White nel ruolo della protagonista. I dieci minuti di film sono stati recentemente presentati a sei festival, e gli appassionati possono aspettarsi 30 secondi di trailer, che verrà rilasciato relativamente presto.
“L’obiettivo finale è quello di trasmetterlo in streaming online e gratis, ma purtroppo, per alcuni dei festival a cui è stato presentato, come Cannes, averlo disponibile online ci sarebbe valsa un’immediata squalifica, quindi sto cercando di fare tutto nel giusto ordine” dice Morgan. “Mi dispiace un po’, perché ho twittato molte cose a riguardo e non sono ancora stato in grado di rilasciarlo, ma la mia speranza è di fare una proiezione ad Atlanta e poi finalmente renderlo disponibile gratuitamente on-line.”

fonte TVD Italia



Nessun commento:

Posta un commento