venerdì 18 gennaio 2013

PAUL SULL’ASSERVIMENTO, IL LEGAME TRA FRATELLI E IL RUOLO DI STEFAN


Approfondiamo un pò la situazione di Stefan grazie a  nuova intervista rilasciata da Paul Wesley per Ology.com, nella quale  ha dato il suo punto di vista sui fratelli Salvatore in rottura a causa del Sirebond di Elena e qualche spunto sul rapporto che Stefan avrà con l’ex amata lungo la stagione, ma pure sul nuovo che svilupperà con Rebekah.
Inoltre, lasciando da parte per un attimo la quarta stagione, Paul ha dato uno sguardo anche al passato del suo lavoro e ha parlato con entusiasmo dell’interpretazione del Ripper dell’anno scorso e delle origini del suo ruolo in The Vampire Diaries...
Attenzione pericolo spoiler!!
Intervista “Vampire Diaries”: Paul Wesley sul prossimo passo di Stefan e Damon, il futuro dello Stelena e il ritorno dello Squartatore.
Cosa c’è di meglio del ritorno di The Vampire Diaries stasera? Come Paul Wesley mi ha rivelato in esclusiva alcuni dettagli enormi su cosa aspettarci dalla serie. Come cambierà il rapporto tra Stefan e Damon dopo che Caroline s’è lasciata scappare la notizia succosa? Cos’è questa nuova storia di cui abbiamo sentito parlare in concomitanza con il ritorno di Rebekah? E Paul vuole davvero che lo squartatore ritorni ancora una volta in tutta la sua gloria oscura?
Oh, e sì, fan Stelena, è intervenuto riguardo il futuro di Elena e Stefan nella stagione 4. Non s’è lasciato andare troppo, ma se l’avesse fatto, dove sarebbe stato il divertimento? Inoltre, ripensateci se pensavate che Wesley avrebbe dovuto tenere la bocca chiusa anche sulle altre storyline. “Non hai fiducia in me!” ha rassicurato giocosamente.
Proprio come nel suo ruolo di Stefan Salvatore, Wesley non delude. Date inizio agli svenimenti.
Qual è stata la reazione iniziale quando hai scoperto che Elena e Damon sarebbero stati legati dall’asservimento? 

PAUL WESLEY: E’ stato certamente molto interessante, nel senso che tiene occupati i fan e li fa rimanere sempre in bilico, è stato tipo, ‘Ok, Elena è innamorata di Damon,’ e questo ha fatto prendere aria al triangolo amoroso. E poi abbiamo pensato che forse i suoi sentimenti sono potenzialmente genuini. Questo tiene in piedi il triangolo e porta avanti la storia. Ho pensato che fosse un bel modo di dare al pubblico ciò che volevano, ovvero vedere queste due persone insieme, ma aggiungendoci un pizzico di sconvolgimento.
Come sarà la dinamica tra Damon e Stefan nei prossimi episodi ora che Caroline ha detto a Stefan che sono stati insieme?
In realtà, a sorpresa vedrete quello che io penso sia un po’ di legame abbastanza strano a causa delle circostanze intense. Ci alleiamo in un modo e diventiamo in un certo senso amici stretti, credo, per la prima volta dopo un po’ di tempo. Quindi il nostro rapporto, per quanto mi riguarda, è uno dei più interessanti della serie, perché ha questo elemento di amore/odio e spingere/tirare e penso che sia un modo interessante di raccontare una storia. Quindi, vedrete molte cose allo stesso modo, come il loro amore reciproco, l’amore fraterno, ma con una punta di risentimento.
Originariamente hai fatto il provino per il ruolo di Damon. Ti sei mai chiesto come sarebbe stato se avessi ottenuto la parte?
Sì. [Ride] Non ci ho mai pensato veramente dopo che ho ottenuto la parte di Stefan, ma certamente non ci speravo – pensavo che Stefan sarebbe stato davvero giovane e penso che per loro sia stato lo stesso. Pensavo solo di non avere l’età appropriata per Stefan, ma segretamente preferivo il ruolo di Stefan. E’ solo che non pensavo sarebbe mai successo. Quindi quando mi sono presentato per Damon non hanno pensato che andassi bene, ma poi ho ricevuto una telefonata circa un mese dopo e mi dissero, ‘Vuoi provare a leggere la parte di Stefan?’ Ero davvero sollevato. Ero molto eccitato perché lo preferivo. Quindi da allora non ho più guardato indietro.
Ci sono molti lati di Stefan. Ti dispiacerebbe se lo squartatore tornasse?
Francamente, non sono molto contrario a riguardo quindi non dovrebbe essere molto shockante. Preferisco lo Stefan squartatore. E’ più emozionante. Adoro entrare nella sua mente. Quando interpreti un personaggio che è in un certo senso noncurante del proprio comportamento ed è solo incosciente ed istintivo, c’è meno lavoro dal punto di vista dell’attore. Odio dirlo, ma è come se tu andassi e non facessi altro che divertirti. E alle volte serve quando si interpreta Stefan, dato che lui contempla, in un certo senso agonizza, è depresso. Può diventare un punto che si rispecchia nella vita reale, quindi egoisticamente, come persona, lo preferisco [lo squartatore]. Lo trovo anche un personaggio molto più interessante. Penso che Stefan abbia molto più passato alle spalle. E’ affascinante quando esplora il suo lato oscuro. E penso che i fan siano d’accordo con me. Ma sai, in tutto c’è un tira e molle e penso che Stefan fosse oscuro l’anno scorso, un po’ più chiaro quest’anno, e spero davvero che le cose tornino di nuovo nell’oscurità.
Qual è il tuo episodio preferito girato ad Atlanta?
Penso che lo squartatore nell’episodio ambientato negli anni ’20 sia stato il più divertente per me come attore. Mi piace molto travestirmi. Mi piacciono le auto degli anni ’20. Avevamo delle auto originali di quegli anni! I set e l’energia, sai? E’ una disposizione completamente diversa e tutti la prendiamo come se lo stessimo facendo realmente – quando in realtà stiamo girando in senso contemporaneo, e ovviamente la prendiamo molto sul serio, ma è come se quando dicono ‘Taglia!’ ci ritrovassimo tutti ad essere noi stessi. [Ride] Con i personaggi nel guardaroba diciamo ‘Taglia!’ ma ci sentiamo ancora come se fossimo nel personaggio. Ti senti come se fossi davvero quel tizio e non riesci ad uscirne. E’ davvero eccitante farlo.
Ora ci sono delle voci riguardo Stefan e Rebekah. Cosa si possono aspettare i fan da quel rapporto?
Lo adoro! Adoro Claire Holt come amica e come attrice, quindi per me lavorare con lei è stato molto divertente. Mi piace davvero la sua personalità e anche le sue doti recitative. Per me è stato davvero piacevole girare quelle scene. E sì, di sicuro si flirterà. C’è qualcosa – c’è di certo qualcosa nell’aria e io lascio che sia così. [Ride]
Ci sarà una possibilità di vedere di nuovo insieme Stefan ed Elena in questa stagione?
Penso che sia una di quelle cose che è sempre lì, viva e ammiccante. E sentiranno sempre qualcosa l’uno per l’altra. Penso che non torneranno mai al punto in cui erano o che ne vedranno di più, ma di certo è una di quelle cose in cui ci sono ancora dei sentimenti da entrambe le parti e sono genuini. Non so se posso davvero rispondere – hai ragione, perché davvero non lo so!

fonte TVD Italia



Nessun commento:

Posta un commento