mercoledì 20 febbraio 2013

MATT DAVIS E IL SUO NUOVO SHOW


Da professore di storia con la cattiva abitudine di alzare un pò troppo spesso il gomito e cacciatore di vampiri a giornalista investigativo, stiamo parlando di Matt Davis. L’ex interprete dell’amato e compianto Ric è entrato, come molti sapranno, nel cast di Cult. E noi non potevamo non pubblicare l’intervista che l’attore ha rilasciato al TVGuide, dove parla della dipartita di Alaric in The vampire diaries e del passaggio al nuovo show della CW.
Buona lettura!!
Perchè Matt Davis di Vampire Diaries è stato sollevato di dire addio ad Alaric e si è aggiunto al cast di Cult
Molte persone rimarrebbero deluse scoprendo che il proprio personaggio sta per essere ucciso . Per Matt Davis di The Vampire Diaries in fondo è stato un bene.
“Eravamo quasi alla fine della 3° Stagione quando [il produttore esecutivo] Julie Plec mi ha fatto sapere che per me sarebbe stata la fine dello show”, dice Davis al TVGuide.com. “Chiamai subito i miei agenti e dissi, ‘sarò libero dai miei impegni molto presto. Rimettetemi sul mercato.’ Glielo dissi di venerdì e di lunedì mi chiamarono per la puntata pilota di Cult.”
Nella nuova serie della CW, che va in onda di giovedì, Davis interpreta Jeff, un giornalista incaricato di investigare sui rabbiosi fan di uno show chiamato “Cult” e intanto suo fratello scompare. Jessica Lucas è una curiosa assistente della produzione dello show di nome Skye, con cui Jeff indagherà insieme. Nello show “esterno” gli spettatori seguono le vicende di Jeff e Skye, mentre all’ ”interno” dello show uno dei fan è interpretato da Robert Knepper, leader di Cult e si chiama Billy Grimm mentre Alona Tal interpreta il poliziotto che gli dà la caccia.
Sì, anche questa breve descrizione dello show sembra confusa, e Davis lo ha già ammesso.
“[Comprendere la trama] è sempre un problema, e ti porta a dover capire molti colpi di scena,” dice Davis. “La puntata pilota può confondere in qualche modo, ti trovi subito in un luogo dove puoi identificare chi sono i cattivi. Una volta afferrato il concetto, ti porta su una strada mai intrapresa da altri show andati in onda sulla CW. I primi sei episodi [dopo il primo] iniziano a farti capire la trama, e poi ti fanno di nuovo perdere il controllo.”
Mentre Davis si divertiva sul set di Vampire Diaries, era più che pronto a lasciare lo show per il suo bene e per quello di Alaric, il suo personaggio.
“Con il mio personaggio ho avuto molte divergenze a livello creativo, anche se io e Julie Plec siamo buoni amici, lei lo sa,” dice Davis. “Sono molto ostinato ed è frustrante quando ti trovi in una situazione che non va nel modo in cui ti saresti immaginato o che non riesce a mostrare il potenziale del tuo personaggio e puoi solo stare con le mani in mano. Ed essere un personaggio secondario è frustrante allo stesso modo. Così Julie pensò ad un’alternativa per presentare il mio personaggio, che è andata di pari passo con la fine del mio contratto, e non avrei potuto sperare niente di meglio che finire Vampire Diaries e iniziare Cult.”
Sebbene lasciare una serie di successo per una puntata pilota di un’altra serie sia rischioso, Davis è sicuro della sua decisione di aver lasciato :”L’originalità, la suspense, il cast – è come una corsa pazza e selvaggia. Quando avrò smesso di girare e non avrò più niente a che fare con la serie potrò dire , ‘E’ stato lo show più pazzo di sempre.’
fonte TVD Italia

2 commenti:

  1. ahahhaa....che carino!!!!.....però a me alaric manca tantissimo!!!...povero damon!!!:(:(...era un vero amico per lui...forse l'unico...e se lo meritava davvero!!!

    B.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a chi lo dice alaric manca pure a me!!! :( e poi alaric e damon si sono sempre supportati l'un l'altro... ed era una cosa bellissima... più che alaric credo che mi manchi di più l'amicizia tra damon ed alaric :(

      SERENA

      Elimina