giovedì 14 febbraio 2013

SPOILER: MORGAN PARLA DEL KLAROLINE, DEL SESSO E DI THE ORIGINALS


Nel corso delle ultime settimane molto si è detto su “The Originals” e su come questo potrebbe impattare il corso di The Vampire Diaries e la relazione con una certa Blonde Vampire… Zap2it ha interpellato direttamente Joseph Morgan per saperne di più, e scoprire le sue prospettive e aspettative per il personaggio di Klaus da questa nuova avventura, oltre che capire cosa potrebbe esserci in serbo per l’Original Hybrid per il resto di questa 4a stagione. In attesa della puntata che andrà in onda stanotte, leggete cosa ha condiviso l’affascinante attore.


La star di ‘The Vampire Diaries’, Joseph Morgan, ci parla di Klaus and Caroline, di alcune scene ‘un po’ rivelatrici’, e del suo nuovo amico in ‘The Originals’.
La notizia che l’amato cattivo, Joseph Morgan, lascerà “The Vampire Diaries” per il suo potenziale spin-off “The Originals” ha polarizzato il fandom; da un parte c’è chi pensa che la sua assenza lascerà un buco in TVD dall’altra ci sono i fans che non vedono l’ora di vederlo in un ruolo centrale ( e quindi di vederlo molto di più sullo schermo) nella nuova serie che vedrà la sua ambientazione a New Orleans.
Ma fan dei vampiri non è realmente finita finché non sarà finita. Fidatevi di noi quando vi diciamo che c’è ancora molta storia da raccontare su Klaus nel resto della stagione, prima che lui, Elijah e Rebekah si lascino Mystic Falls alle spalle. Nell’episodio di questa settimana, la sua lunga rivalità con Tyler giungerà ad una conclusione preoccupante, e il suo complicato rapporto con Caroline sta per diventare ancora più complicato.

Nell’episodio della scorsa settimana, Caroline ha fatto appello al lato sensibile di Klaus, per convincerlo a curare il morso di licantropo che lui stesso le aveva inflitto. Che lei sia stata genuina o gli abbia fatto una sviolinata solo per avere la cura è opinabile, ma Morgan crede che i sentimenti di Caroline fossero sinceri.
“Penso che fosse sincera, il modo in cui Candice lo ha recitato, è stato genuino. Penso inoltre che sia molto più interessante se lo è stata — aggiungerebbe un livello di complessità al personaggio, piuttosto che il solito ‘oh abbiamo ingannato nuovamente Klaus’. Rappresenta qualcosa in più se genuino. Come attore e come personaggio me la sono bevuta”.
In questa stagione, abbiamo visto i “bravi ragazzi” nello show fare delle cose orribili in nome della cura per il vampirismo — hanno ucciso persone che li hanno aiutati, e recentemente, hanno distrutto un’intera discendenza di vampiri così da permettere a Jeremy di completare il marchio. E solo perché Klaus ha ucciso e ha provato uccidere persone care ai “bravi ragazzi” rimane il nemico. Solo Caroline e Stefan hanno in qualche modo riconosciuto che lui non è peggiore di loro — anche se questo è avvenuto prima che lui uccidesse la madre del ragazzo di Caroline, ovviamente.
”Abbiamo tutti fatto eguali cose brutte. Hanno ucciso mio fratello, no? E non lo hanno fatto perché dovevano liberarsi per forza di lui, ma solo per far crescere il tatuaggio di Jeremy. Penso che si nascondano dietro la scusa della moralità. Hanno questa tenda della moralità con cui avvolgono le cose ‘Stiamo facendo questa cosa per questo motivo, e questo è quello che è giusto’ ma alla fine il gesto è sempre quello, stai comunque uccidendo. Comunque provi a giustificarla siamo tutti cattivi. Ho una lista di omicidi più lunga, ma è anche vero che ho qualche anno in più di loro. Ci arriveranno anche loro.”
Nell’episodio di questa settimana, Caroline e Tyler si rivolgeranno a Klaus per essere aiutati nella decodifica del messaggio sulla spada del cacciatore. Ovviamente, Tyler non è nella lista delle persone a cui Klaus vuole fare favori, ma gli piace l’idea che Tyler possa essere in debito con lui. In più…è sempre bloccato nel soggiorno di Elena e a quanto pare non c’è niente in tv.
“Ama comandare le persone che hanno bisogno di lui. Gli piace accennare a delle cose, così che loro abbiamo bisogno di tutta la sua antica conoscenza per decifrare il codice. E’ intrappolato in una stanza,essenzialmente è annoiato. Una parte del gioco consiste nel far ammettere a Caroline che ha bisogno di lui, e capire quale informazione le è utile. Portarli a pregarlo è la cosa che si godrà di più in quest’episodio”.
Nonostante il caos e gli omicidi, tutti a Mystic Falls trovano il tempo per fare sesso, una volta ogni tanto — ad eccezione a quanto pare per Klaus. E’ nello show da quasi due stagioni e non ha mai avuto un incontro da una notte e via. Eppure la città offre di queste possibilità! E se da una parte Morgan non può rivelare chi sarà la sua partner, dall’altra ci conferma che dovremo aspettarci una scena di sesso per Klaus.
“Ho trascorso più tempo in palestra, ultimamente, visto che hanno deciso che avrebbero rivelato qualcosa in più del mio personaggio, dopo un anno e mezzo passato in pausa, dico solo questo”.
Nei prossimi due episodi, due grandi personaggi usciranno dallo show in modo importante (anche se in maniera diversa). Non possiamo dire chi farà i bagagli e se ne andrà, ma diciamo solo che la famiglia di TVD  si ridurrà un po’. Nonostante i personaggi vengano fatti fuori regolarmente, Morgan ammette che non è mai facile dire addio.
“Non lo è. Le storylines si sviluppano velocemente, quindi non è che inizi la stagione sapendo chi se ne andrà alla fine. Provano a darci il maggior preavviso possibile, soprattutto alla persona interessata, ma è comunque difficile. Siamo in una specie di bolla , passiamo molto tempo insieme. Mi ricordo di aver assistito ad un cosa del genere, pur non essendo sentimentalmente coinvolto, con Sara Canning alla fine della Seconda Stagione. E’ strano perché si diventa come una piccola famiglia, e vederlo succedere diventa difficoltoso, è molto emozionale per noi… non una bella emozione.
La famiglia potrebbe essere nuovamente un po’ divisa per il pilot “The Originals”, alcuni di loro gireranno ad Atlanta altri a New Orleans. Questa settimana, è stato annunciato che Claire Holt ha firmato come regular nello spin-off, aggiungendosi così alla sua amica nella vita reale Phoebe Tonkin e ai suoi fratelli in “TVD”. Lo spin-off in realtà è stato progettato nel corso degli anni.
“E’ andata così, c’è stato questo discuterne tra i fans prima ancora che diventasse realtà. C’erano video fan-made online su Youtube, i fans pensavano fosse una buona idea, e che avesse del potenziale. Ne ho parlato con Daniel e Claire, spargendo l’idea ‘Cosa ne pensi?’ ‘Cosa ne pensi’?Hanno iniziato a parlarcene seriamente alla fine della terza stagione.”
Originariamente,lo show sarebbe dovuto essere ambientato a Chicago,perchè abbiamo già visto il trascorso degli Originals lì.
“Adesso il set è New Orleans,che io adoro,ed è divertente vedere che stanno iniziando ad introdurlo. Kol ha detto due episodi fa ‘Oh, New Orleans, lì si che sanno come fare un vero drink!’ e la mia esclamazione è stata ‘Oh, un segnale’. Stiamo iniziando a spargere dei riferimenti.
Nonostante possa sembrare rischioso lasciare uno show sicuro per uno che potrebbe non avere un seguito, Morgan afferma che Klaus stia lasciando Mystic Falls giusto in tempo. ” C’è sempre un fattore rischio, soprattutto perché tutto è sulle mie spalle, anche se ringraziando ho mio fratello e anche altri personaggi lì. Per quanto mi riguarda, amo assolutamente ‘The Vampire Diaries’ e la crew di Mystic Falls, ma mi chiedo dove andrebbero a parare con Klaus? Potrebbe continuare a rimanere lì? Non so se potremmo passare un altro anno di ‘Odiamo Klaus e dobbiamo sbarazzarcene, ma comunque rimane in giro’ “.
Ma Morgan non è entusiasta del nuovo show solo per ragioni di personaggio — infatti sta aspettando di riunirsi con un vecchio amico. Marcel, il vampiro protetto da Klaus, che è diventato il leader di New Orleans, sarà interpretato da Charles Michael Davis, un amico di vecchia data di Morgan.
“Lo conosco perché giocavo a poker con lui; è un mio amico. Che casualità eh?” ride. ”Mi ha mandato un messaggio dicendomi ‘Hey, sto facendo l’audizione per questa parte’ e la settimana dopo ‘Sto provando per il ruolo’. E io ‘ Hey Julie, tieni d’occhio questo ragazzo’ e lei mi ha risposto ‘Oh si, mi piace’ ”

Questo potrebbe contribuire ad una fantastica dinamica tra i due personaggi. “Giocavamo a poker a LA, e spesso mi ha vinto tutti i soldi, perciò sarà interessante quando verrà a girare. E’ un ragazzo eccezionale, sarà fantastico lavorarci”

E’ una coincidenza divertente, perchè quando Morgan stava facendo le audizioni per il ruolo di Klaus, il suo amico Paul Wesley ha esortato Julie a prendere lui per il ruolo. “Ci ho pensato anch’io, bhé fa ben sperare. Magari Charles avrà il proprio spin off da ‘The Originals’ tra qualche anno”
Questo è un momento cruciale per Morgan, perché c’è sempre la possibilità che “The Originals” non decolli — anche se siamo sicuri che la famiglia di TVD lo seguirà. ” Devo cogliere quest’occasione. Mi sto mettendo in gioco e non nascondo che sono un po’ preoccupato, perché voglio che sia un successo, e voglio continuare ad esplorare questo personaggio. La preoccupazione fa parte del lavoro, no? Ho avuto una buona dose di pressione quando Klaus è arrivato dopo 10 episodi dove non si parlava altro che di lui, quindi farò semplicemente il mio lavoro, registrerò le mie scene e cercherò di fare del mio meglio non preoccupandomi molto del quadro generale”


fonte TVD Italia



Nessun commento:

Posta un commento