sabato 23 febbraio 2013

TV LINE INTERVISTA JULIE PLEC


Eccoci con un’altra intervista al “Boss” di The Vampire DiariesJulie Plec.
Dopo Carina MacKenzie, tocca a Tv Line.
D’altronde i quesiti sono molti ed in qualche modo bisognerà pur far passare questi venti giorni che ci separano dal sedicesimo episodio, “Bring It On”.
Vediamo cosa è stato chiesto a Julie, sull’episodio appena andato in onda e su cosa accadrà, da Tv Line.
Attenzione, pericolo spoiler!!
The Vampire Diaries: Julie Plec ci rivela perchè ha ucciso Jeremy! 
Inoltre: Un’anteprima sulla nuova condizione di Elena, le visioni di Bonnie e molto altro!

Nell’episodio di giovedì, Elena ha trovato un modo shoccante per far fronte alla dura realtà che vedeva suo fratello morto: come le ha detto Damon, ha spento la sua umanità e successivamente ha bruciato casa sua con dentro il corpo di Jeremy. Addio casa, addio fratello, addio vecchia Elena!
Nel mentre, Bonnie si è fatta trascinare nel folle piano di Shane di riportare in vita i suoi cari — ma abbiamo visto che era Silas in realtà a suggerirglielo.
Di seguito, il produttore esecutivo Julie Plec ha risposto alle nostre avide domande sulla nuova condizione di Elena, sulla morte di Jeremy, sul pericoloso incontro fatto da Bonnie e molto altro.
TVLINE | Immagino che decidere di uccidere Jeremy non sia stato facile. Perché hai ritenuto che fosse necessario ucciderlo? 
JP: Tutto quest’anno è ruotato intorno all’evoluzione di Elena come vampira, abbiamo iniziato con una ragazza che apertamente affermava fosse l’ultima cosa che voleva. E poi quando stava iniziando a gestirla, il sire bond ha fatto la sua brutta comparsa. Sapevamo che volevamo portarla nel posto  più oscuro, dove il personaggio più compassionevole sarebbe diventato non-compassionevole a avrebbe spento la sua umanità. E per farlo sapevamo che avremmo dovuto rimuovere dalla sua vita qualcuno di estremamente importante. Tutti sono egualmente importanti per lei, ma se ti fermi a pensarci è stata il voler proteggere il fratello a non farla andare a pezzi. Toglierle il fratello sarebbe stata la cosa che l’avrebbe fatta cadere a pezzi.
TVLINE | Ovviamente, la morte del fratello non è qualcosa che Elena supererà tanto presto, quindi è giusto dire che sarà priva di umanità per buona parte della stagione? 
JP: E’ giusto dire che sarà veramente difficile riportarla indietro dallo stato in cui si trova adesso, che ironia vuole, che nonostante sia un luogo privo di emozioni, è il suo nuovo posto felice, perché è un luogo senza dolore, senza senso di colpa, senza sofferenza  e nient’altro se non l’apprezzamento per la vita da vampiro e il desiderio di nutrirsi.
TVLINE | Qual’è la differenza tra Elena senza umanità  e Katherine? 
JP: Tutto ciò che Katherine fa è una manipolazione sessuale, è nel suo interesse, per la sua sopravvivenza. Lei supplica, e flirta e mente e incasina la testa a chiunque pur di ottenere tutto ciò che è nel suo interesse. Elena è più schietta e sincera “E’ quel che é, sono quel che sono e voglio ciò che voglio. E al momento voglio nutrirmi di quella ragazza lì. E non ti sopporto perché hai cercato di fermarmi”. Elena è più diretta nell’ottenere ciò che vuole. Non ha bisogno di fare affidamento su dei trucchi come invece fa Katherine.
TVLINE | Vedremo un lato più spericolato e divertente, ora che lei non è più responsabilmente umana? 
JP: Sì, senza dubbio. Elena non ha avuto un percorso facile nel diventare vampira. Non volevamo che saltasse direttamente nello stato di vampirismo a tutti gli effetti, anche se sono sicura gli spettatori lo avrebbero apprezzato.  Non sarebbe stato corretto nei confronti di questo personaggio, che abbiamo fortemente difeso come essere umano. Adesso, vedremo sperimentarle cosa vuol dire essere vampiro, fare festa tutta la notte, non crescere e non morire.
TVLINE | Questa sua condizione, come influenzerà la sua storia con Damon e i suoi sentimenti per lui? 
JP: Questa è la grande domanda. Qual è la verità sui suoi sentimenti? Che ruolo ha svolto il sire-bond in tutto questo. Quale sarà la dinamica tra di loro andando avanti. Un sacco di domande verranno sollevate e troveranno risposta nei prossimi due episodi.
TVLINE | Hanno ancora una relazione? 
JP: Lo scopriremo.
TVLINE | Il fatto che sia stato lui a dirle di spegnere le emozioni causerà dei problemi tra di loro, più avanti? O tra lui e Stefan? 
JP: Dopo che tutto è stato detto e fatto, tutti hanno riconosciuto che nel peggiore dei casi, che è quello in cui si trovavano in quel momento, era l’unica soluzione possibile. Non è una cosa bella. Non lo rende facile. Ma era l’unica cosa che necessitava essere fatta per liberarla dal dolore. Quindi penso che nessuno porterà rancore.
TVLINE | Tutti gli amici sovrannaturali di Elena però hanno la loro umanità, quindi come gestiranno questo suo nuovo lato? 
JP: E’ difficile per loro. Come vedremo nel prossimo episodio, sarà più difficile per Caroline, che come “aggiustatrice” e persona, sta cercando in tutti i modi di riportare l’amica sulla retta via. Ma Elena non ne vuole sapere.
TVLINE | C’è un significato particolare al fatto che lei abbia datto l’anello dei Gilbert a Damon? Perché non darlo a Matt? Lui potrebbe usarlo. 
JP: In quel momento il suo stato era “OK, quest’oggetto non funziona più. Quindi tieni, prendilo”. Posso dire che non sarà l’ultima volta che vedremo l’anello dei Gilbert nella serie. Ma per adesso è fuori dai giochi.
TVLINE | Bonnie stava avendo una visione di Silas? O lui ha realmente preso l’aspetto di Shane? 
JP: Questa è un’altra domanda che ci faremo. Quello che abbiamo appreso su Silas nella grotta è che lui può apparire come allucinazione…Quindi la domanda è “è quello che sta accadendo anche adesso?”  O è realmente lui quello dinanzi a lei? Ha assunto le sembianze di Shane? Che sta succedendo? Cosa è in grado ti fare questo tizio?
TVLINE | Quanto oscuro diventerà il percorso di Bonnie? Continuerà a portare avanti il suo piano e ucciderà 12 persone?
JP: Bonnie è estremamente controllata e manipolata da questo Shane/Silas. Vedremo questa cosa crescere nei prossimi episodi, fino al punto di rottura.
TVLINE | Shane sopravviverà sull’isola? 
JP: Per quanto ne sappiamo, Shane su quell’isola è andato incontro alla sua morte, anche se non lo abbiamo visto esalare l’ultimo respiro. In questo show non si può mai dire.
TVLINE | Ora che adesso Katherine ha la cura, giocherà un ruolo maggiore in questa stagione?  
JP: Quella, definitivamente, non è stata l’ultima volta in cui vedremo Katherine.

fonte TVD Italia

2 commenti:

  1. sono felicissima xke rivedremo kat...<3<3

    ...speriamo che il delena ci regali altri momenti, anche se penso che sarà difficile, ora che l'umanità è spenta e c'è di mezzo anche il aire bond....

    B.

    RispondiElimina