lunedì 25 marzo 2013

4X17 “BECAUSE THE NIGHT”: RECEIRONICA


Anche questa settimana abbiamo i consueti appuntamenti post-episodio.
Iniziamo da uno dei più amati.
Dopo ogni puntata di The Vampire Diaries, Thomas Galvin ci permette di rivivere quanto abbiamo appena visto attraverso la sua pungente ironia, che trasforma gli eventi anche più drammatici in scene colme di trascinante umorismo.
Dunque, questa settimana non fa eccezione.

Previously, on The Vampire Diaries…
- New York – 1977 – La Città che non Dorme –
Una Bella Ragazza: Guarda! Quel tizio o è morto o, più o meno come chiunque altro in questa città a quest’ora della notte, svenuto sul marciapiede dopo una sbronza da sedici ore di gin e cola!
Lo Sfortunato Fidanzato della Bella Ragazza: Cosa? Non vedo nessuno lì!
Damon Salvatore: Ciao ragazzi! I miei capelli sono fantastici e voi siete entrambi morti!
Una Bella Ragazza: :- (
Lo Sfortunato Fidanzato della Bella Ragazza: :- O
Damon Salvatore: :- )=


- New York – Oggi – Buffet del Lamento –
Damon Salvatore: Ciao Elena! Benvenuta a New York, una città così affollata di idioti che non solo puoi uccidere qualcuno senza sollevare sospetti, ma la gente in realtà ti ringrazierà per aver un po’ abbattuto la mandria!
Elena Gilbert: Ed è l’unica ragione per cui siamo qui? Per dare inizio ad un’orgia di sangue, violenza e sesso per odio così torrida che potremmo realmente uccidere tanta gente da quasi eguagliare quella uccisa da Stefan! Divertente?
Damon Salvatore: Hai capito tutto!
Elena Gilbert: E non perché stai seguendo una pista che ti porterà alla cura, così potrai trasformarmi di nuovo in una stronza lamentosa, e non perché così potrai colpire la mia amigdala finché non riaccenderò di nuovo le mie emozioni, il che mi trasformerà anche in una stronza lamentosa?
Damon Salvatore: A dire la verità non so cosa sia un’amigdala, ma se vuoi che te la colpisca, sono più che disposto a dargli un colpetto.


- Castello Salvatore – Telefonata del Dare di Matto –
Stefan Salvatore (al telefono): Ciao Damon! Volevo solo farti sapere che sono molto deluso dal fatto che hai preso Elena e –
Damon Salvatore (al telefono): Mi dispiace, tutti i tuoi lamenti stanno facendo interferenza nel mio cellulare. Che stavi dicendo?
Stefan Salvatore (al telefono): Stavo dicendo che è assolutamente irresponsabile per te portare un vampiro senza emozioni in una spedizione di caccia in una delle città più affollate della nazione!
Damon Salvatore: Oh, quello. Non preoccuparti! La spedizione di caccia è solo una distrazione finché non potrò ritrasformarla in una stronza lamentosa!
Stefan Salvatore (al telefono): Oh quello, Dio! Preferisco di gran lunga Elena quando è una stronza lamentosa!
Damon Salvatore: L’ho sentito! Dammi il cinque al telefono!
Elena Gilbert: Ciao Damon! Ho delle striature di rosso nei capelli adesso! Ma non preoccuparti! E’ solo shampoo colorato, e non il sangue di un innocente abitante della città! Per quanto tu ne sappia.
La Signora del Castello: Stefan è uno sputo di non-meraviglioso.
Thomas: In un certo senso spero che Damon la smetta di essere così d’accordo con lui.


- Castello Salvatore – Ditta di Pulizie –
Caroline Forbes: Ciao Klaus! Ti odio per aver fatto scappare via Tyler!
Klaus: Ciao Caroline! Odio Tyler per tutte quelle volte in cui ha provato ad uccidermi!
Stefan Salvatore: Ciao Klaus! Anche tu sei eccitato per il nostro pigiama party quanto me?
Klaus: … Pensavo che volessi il mio aiuto per uccidere Silas ed evitare la fine del mondo?
Stefan Salvatore: Beh, certo, possiamo fare anche quello, credo. Chi vuole gli S’mores?


- Bungalow Bennett – Inganni di Silas –
Silas: Ciao Bonnie! Ho un piano a prova di bomba per riportare indietro Jeremy! E tutto quello che devi fare è uccidere una dozzina di persone, legarti ad una magia proibita e rilasciare l’apocalisse zombie!
Bonnie Bennett: UM OK LOL
La Signora del Castello: Silas è una faina di merda.

- Castello Salvatore – Frottole e Cali di Fiducia –
Stefan Salvatore: Allora ricapitoliamo! Abbiamo in qualche modo liberato la creatura più pericolosa al mondo mentre eravamo intenti a ri-umanizzare (la vagina di) Elena.
Klaus: sbadiglia.
Caroline Forbes: E ora lui sta provando a convincere Bonnie ad uccidere una dozzina di persone!
Klaus: Sai, mi chiedo se Sentieri sia in onda…
Stefan Salvatore: E questo libererà ogni essere sovrannaturale morto della storia, innescando un’apocalisse zombie che in qualche modo è peggio del remake di Zombie!
Klaus: Gradirei molto una bella tazza di tè.
Caroline: Incluso il tuo patrigno stronzo.
Klaus: Ok ci sto cosa devo fare chi devo uccidere indicatemeli e qualcuno morirà.


- New York – Oggi – Il Bar di Damon –
Elena Gilbert: Ok, quindi la tua definizione di “edonismo” sembra pericolosamente avvicinarsi ad un bar vuoto a mezzogiorno.
Damon Salvatore: Elena, rilassati! Dobbiamo solo aspettare che cali il sole, e poi tutti i pezzi di merda, drogati e prostitute usciranno a frotte! Proprio come negli anni ’70!

- New York – 1977 –
Damon Salvatore: La cosa migliore dei bar affollati è il panico che si propaga appena inizi ad uccidere la gente! :- )=
Lexi: Ciao Damon! Super poteri del vampiro perfettivo che blocca l’azione attivati!


- New York – Oggi –
Elena Gilbert: Sei stato Lexizzato!
Rebekah: Super poteri del vampiro Originario che col braccio spiaccica la faccia attivati!
Rebekah: Mi chiamo “Rebekah,” non “Lexi.” Dio, hai riacceso le tue emozioni o hai cenato con dei trucioli di vernice? Coglione sanguinante.
Elena Gilbert: Ciao Rebekah! Che dannato diavolo ci fai qui?
Rebekah: Sto seguendo Damon, che sta seguendo una pista fino alla cura! Voglio dei bambini io, lui vuole che tu sia una stronza lamentosa, quindi ci sarà un’epica resa dei conti presto!
Elena Gilbert: Super poteri di Elena che si acciglia attivati!
Damon Salvatore: Aspetta aspetta aspetta! Non voglio che Elena diventi una stronza lamentosa! Ho detto che volevo che Elena, um, mangiasse una stronza lamentosa, e questa è la ragione per la quale l’ho portata nel bar più scadente del Queens!
Elena Gilbert: Non sono sicura di cosa sia più patetico, quella bugia, o il fatto che non ti sia accorto che non ci ho creduto.


- New York – 1977 – Lezioni da Lexi –
Lexi: Ciao fan maschili! Indosso un top senza spalline e degli stivali lucidi! Non c’è di che! Ciao Damon! Abbiamo sentito della tua ultima furia omicida fino a Mystic Falls, e mentre personalmente adorerei vedere qualche cacciatore di vampiri locale che ti impaletta il culo ad un lettino abbronzante, Stefan si comporta da vittima ogni volta che mi permetto di dire che il mondo sarebbe un posto migliore senza di te e poi non ne ricavo niente per una settimana. Sono sicura che tu conosca il trapano: sarò la stronza che ti starà alle calcagna finché  non ti pentirai –
Damon Salvatore: Di essere nato?
Lexi: – di tutte le cose orribili che hai fatto, riaccenderai le tue emozioni e vivrai nel pentimento e nel dolore.


- New York – Oggi – Bar di Damon –
Rebekah: Santa merda sembra assolutamente la persona peggiore al mondo. Come hai fatto a non ucciderla?
Damon Salvatore: Qui inizia la storia divertente…
Elena Gilbert: Aspetta aspetta aspetta … sei stato Lexizzato… e ha funzionato?
Damon Salvatore: Forse.
Elena Gilbert: E vuoi fare quello a me?
Damon Salvatore: Una specie.
Elena Gilbert: Non posso credere di averti lasciato infilare il tuo piccolo paletto dentro di me.


- Hogwarts Scuola di Espressione e Negromanzia –
Klaus: Hey Stefan! Ti ricordi quella volta negli anni venti quando avevi spento le tue emozioni e siamo andati in giro a fare sesso e a spargere violenza ad ogni opportunità? Non era una figata?
Stefan Salvatore: Scusa Klaus, il bastone è stato infilato fermamente dietro, nel mio retto, e sono perciò incapace di riconoscere il divertimento!
Klaus: Ma, Elena non aveva spento le sue emozioni? E non è scappata via con Damon? Amico, mi chiedo che tipo di sesso, violenza e violenza sexy stiano combinando.
Stefan Salvatore: Ma Klaus! Damon mi ha assicurato che le sue intenzioni sono nobili e i suoi piani sono perfetti!
Klaus: Giuuuuuuusto, perché nessuno è mai stato tentato dal lato oscuro. Non è vero, Caroline?
Caroline Forbes: Hey, solo perché penso a te quando sono sotto la doccia non significa che io sia tentata! E poi ho trovato il Grande Libro della Geometria Occulta di Shane, cosa della quale preferirei di gran lunga parlare invece del soprannome che ho dato al mio vibratore.
Stefan Salvatore: Guardate! Questo libro non ci dice niente che non sapessimo già!
Caroline Forbes: Tranne il fatto che Bonnie deve uccidere dodici… streghe!
Klaus: Beh questo risolve tutti i nostri problemi immediatamente! Non c’è possibilità che questo show trovi tutte quelle comparse di quella minoranza etnica in così poco tempo!


- Bungalow Bennett –
Silas: Allora sì, praticamente devi ri-commettere il massacro di Salem che ha fatto incazzare gli Spiriti di Un Centinaio di Streghe Morte che sono sempre una tua spina nel fianco, tranne che questa volta devi anche affrontare una dozzina di streghe vive, e loro saranno super incazzate con te e proveranno anche a torturarti per far uscire il male da te. Ma non preoccuparti, dopo un simile torrente infinito di dolore e miseria, la tua anima uscirà da te e brucerà e a quel punto non sentirai niente!
Bonnie Bennett: Beh, The Carrie Diaries è una replica questa settimana, quindi penso di non aver niente di meglio da fare.
Rudy Hopkins: Ciao Bonnie!
Bonnie Bennett: No! Non ti lascerò sopprimere la mia magia e trascinarmi via dal mio destino! Non lascerò che le persone che amo morte quando posso riportarle in vita con un semplice omicidio di massa barra apocalisse! E non resterò ferma qui mentre tutte queste lampadine rimangono intere!
Rudy Hopkins: … Stavo per chiederti se volevi un sandwich, ma va bene.
La Signora del castello: Questa città ha bisogno del Professor Piton. Hanno tutti bisogno di andare al corso di Difesa contro le Arti Oscure.


- New York – Oggi – Bar di Damon –
Elena Gilbert: Ho fame! Penso che mangerò quella bionda tossicodipendente dallo sguardo morto laggiù!
Damon Salvatore: Ti aiuto!
Rebekah: Anche io!
Lexi: Se fossi stata ancora viva, l’avrei fatto anche io.
Bionda Tossicodipendente dallo Sguardo Morto: Sono la vittima di omicidio più fortunata di sempre. Aspetta un secondo…
La Signora del Castello: Ed ecco Damon, va a scavare in bagno.


- Il Bosco Perduto – Circolo del Massacro –
Asia: Ciao Bonnie! Io e i miei amici abbiamo un messaggio da parte di tua madre, e siamo venuti a torturarti per tirare fuori il male in te!
Bonnie Bennett: Grandioso! Ma sono super potente in questi giorni, quindi probabilmente avrai bisogno di tipo, oh non so, dodici persone per aiutarmi.
Asia: Beh che gloriosa coincidenza! Per caso ho portato undici dei miei amici più cari!


- New York – Oggi – Bar di Damon –
Rebekah: Allora Elena, ci ho pensato! Non vuoi essere umana, io voglio essere umana, e Damon vuole usare l’unica cura per il vampirismo per te invece che per me! Quindi dovremmo allearci, battere Damon e farmi rimanere incinta!
Elena Gilbert: Ma tu non mi odi?
Rebekah: Solo quando non ti comporti come Katherine.
Thomas: Così. Fiero.


- Hogwarts Scuola di Espressione e Negromanzia –
Caroline Forbes: Ok! Allora Bonnie deve creare un Triangolo d’Espressione! E Silas ha unito un angolo quando ha fatto saltare in aria Padre Testa di Cazzo! E Klaus ha unito un altro angolo quando ha ucciso i suoi Ibridi! E…
Klaus: …
Stefan Salvatore: …
Caroline Forbes: Aspettate, quanti lati ha un triangolo? Sapevo che sarei dovuta andare a lezione di matematica!


- Il Bosco Perduto – Legatura Bennett –
Asia: Ok, tutto quello che dobbiamo fare è legarti e torturarti fino alla sottomissione!
Bonnie Bennett: Questo non finirà su qualche sito web, vero?
Asia: Beh, in realtà…


- New York – Oggi – Società di Ladri d’Identità –
Damon Salvatore (al telefono): Ciao Stefan! Grandi notizie! Sai quel mio amico che ho ucciso la scorsa settimana? Beh, stavo controllando la sua roba e ho trovato un elenco di ogni posto in cui Katherine ha vissuto negli ultimi cinquecento anni! A quanto pare al momento si nasconde da un ragazzo che si chiama Guido sulla Costa del Jersey!
Stefan Salvatore (al telefono): E’ grandioso! Quindi devi solo rintracciare Katherine, rubare la cura, e trasformare Elena-
Elena Gilbert: Ciao Damon!
Damon Salvatore: Trasformare Elena in un’assetata di ignara popolazione di New York City! Esattamente così! Ok devo andare bella chiacchierata parliamo più tardi ciao ciao!


- New York – 1977 – Vita Amorosa di Lexi –
Lexi: Ciao Damon come stai Damon sono davvero interessata a Katherine Damon perché ti ha lasciato Damon cosa senti per lei Damon sto facendo la differenza Damon senti altro Damon?
Damon Salvatore: Hai dannatamente ragione sto sentendo qualcosa!
Lexi: Finalmente! Progressi!
Damon Salvatore: Sento che voglio scoparti, lasciarti a cuocere al sole e poi impalettarti circa tra quarant’anni.
Lexi: Comunque è un sentimento!
Damon Salvatore: E dato che sono contrattualmente obbligato ad andare a letto con ogni donna per la quale mio fratello dimostra anche il più piccolo interesse …


- New York – Oggi – Bar di Damon –
Elena Gilbert: Te la sei fatta sul bancone?
Damon Salvatore: E sul palco e sul pavimento e nel bagno e sulle casse e nel ripostiglio e sul tetto…
Qualche Coglione: Hey baby, certo che sei carina. Ti dispiace se –
Rebekah: NO SIGNIFICA NO, STRONZO!


- Il Bosco Perduto –
Caroline Forbes: Ciao Klaus! Volevo solo sottolineare che non ho alcun tipo di sentimento per te! Di certo non voglio che mi strappi i vestiti di dosso e non voglio che tu faccia delle cose tanto sconce con me e non ho mai fantasticato sulle tue mani insanguinate sulla mia carne nuda!
Klaus: … Qualunque cosa tu dica, tesoro.


- Il Bosco Perduto – Legatura Bennett –
Stefan Salvatore: Ciao Asia! Volevo solo farti sapere che questo è un piano terribile, orribile, davvero cattivo, niente di buono! Non libererete mai Bonnie dall’Espressione, perché Silas l’ha imbrogliata per farvi uccidere tutti così potrà riavere il suo fidanzato!
Asia: Oh, tutto bene, credo che allora la ucciderò.
Stefan Salvatore: … E’ andata diversamente nella mia mente.
Asia: E non provare ad interferire, perché la mia forza vitale è connessa a queste altre undici streghe!
Caroline Forbes: Aspetta! Questo significa che se accoltello te, anche tutti loro moriranno!
Klaus: Sì, ma allora –
Caroline Forbes: Super poteri dell’ipocrita assassina di massa barra iniziatrice dell’apocalisse che accoltella alle viscere attivati!
Klaus: – Silas avrebbe il suo terzo massacro.
Caroline Forbes: Oh. Cacca.
La Signora del Castello: Beh, santa merda.


- New York – Oggi – Tetto del Fascino –
Elena Gilbert: Hey Damon! Giochiamo a non ho mai fatto! Non sono mai stata scopata su un tetto!
Damon Salvatore: E’ un bellissimo gioco! Ok, è il mio turno! Non sono mai stato fregato dal vecchio trucco “fallo diventare tutto caldo e agitato, forse concedi qualche desiderio carnale, poi mentre sta dormendo controllagli le tasche allegramente per trovare l’indirizzo di Katherine così posso prendere la cura e darla a Rebekah e restare un vampiro”!
Elena Gilbert: E’ un vecchio trucco? Quante persone ti hanno controllato le mutande in cerca dell’indirizzo di Katherine?
Damon Salvatore: E’ una ragazza molto popolare.
La Signora del Castello: Elena è un po’ stupratrice questa settimana.


- New York – 1977 – Vendetta del Tetto –
Damon Salvatore: Hey Lexi! Grazie per la bellissima notte di sesso mediocre, perfettivo, troppo morale e alquanto casto!Ti lascerò qui alla luce del sole per un po’. Salutami Stefan dopo che sarai guarita dalle tue bruciature di terzo grado!
Lexi: Oh bene, almeno non mi ha infilato un paletto nel cuore.


- New York – Oggi – Riflessioni sul Tetto –
Elena Gilbert: Aspetta, quindi hai passato sei mesi a far innamorare Lexi di te, perché eri così arrabbiato con lei per averti fatto sentire così in colpa per tutto il male che avevi fatto? Quelle mi sembrano emozioni.
Damon Salvatore: Già, non abbiamo ancora capito come funziona davvero questa cosa dello spegnere/accendere. Ti dirò una cosa, andiamo –
Rebekah: A fare una gita in auto, proprio dopo aver spezzato il collo di Damon e aver rubato l’indirizzo di Katherine? Sembra un’idea deliziosa!


- Bungalow Bennett – Mattina dei Ricordi Perduti –
Stefan Salvatore: Ciao Bonnie! Ho passato tutta la notte a guardarti dormire! Ma non preoccuparti, non nel senso di Edward Cullen!
Bonnie Bennett: Ciao Stefan! Non ho assolutamente nessun ricordo dell’Isola dei Vampiri Disadattati, o della morte di Jeremy, o del fatto che Silas è diventato Shane, o di Caroline che ha ucciso quelle streghe, o della fine del mondo che si avvicina!
Stefan Salvatore: Ma se non … come hai … non…
Bonnie Bennett: Magia!


- Il Bosco Perduto –
Klaus: Bene ecco fatto, dodici tombe ben fatte per dodici streghe morte. Il che è nulla in confronto ai milioni di milioni di persone che moriranno ora che hai dato rilasciato l’inferno sulla terra.
Caroline Forbes: Potrei aver fatto qualche piccolo errore di calcolo la scorsa notte.
Klaus: Va tutto bene Caroline! Sono sicuro che ci sia qualcuno un po’ meno orribile di me che sarà lieto di lasciarti muovere le labbra in sua direzione mentre il mondo che conosciamo e amiamo brucia intorno a noi!
La Signora del Castello: Amo così fottutamente Klaus che mette il broncio.


- New York – Oggi – Tetto del Pentimento –
Elena Gilbert: Ciao Damon! Andiamo a fare una gita in auto!
Rebekah: Abbiamo rubato la tua auto!
Elena Gilbert: E il tuo portafogli!
Rebekah: E le tue mutande!
Damon Salvatore: Sapete, quando ho immaginato voi due che mi toglievate le mutande, questo non era quello che avevo in mente.


- Il Bosco Perduto –
Silas: Ciao Klaus! Grazie per avermi aiutato involontariamente a mettere fine al mondo! Ti dirà una cosa, se mi porti la cura, mi assicurerò che nessuno la usi su di te! E questo non avrà davvero importanza quando tutti i tuoi nemici prima-morti torneranno dall’Altro Lato in cerca di vendetta, ma Super poteri del Zombiepiro Originario che usa il Paletto Magico della Morte Mistica attivati!
Klaus: Sai, quando Stefan infila un pezzo di legno grande e duro dentro di me, non fa male nemmeno lontanamente così…
La Signora del Castello: Ti ho mostrato il mio paletto, ora tu mi mostri il tuo…
La Trama: Si infittisce.


- Post Mortem –
Non ho molti pensieri a riguardo, in realtà.
Elena sorride davvero tanto per essere qualcuno senza emozioni. Dovrebbero chiamarlo mettere da parte l’umanità. Sentono ancora qualcosa, solo che non si sentono persone.
Io, comunque, amo che Elena continui a stare qualche passo avanti a tutti. Guardarla superare in astuzia la gente, o anche solo essere in gioco, è un cambiamento rinfrescante. Poi: Elena dovrebbe sempre avere quelle ciocche rosse nei capelli.
Caroline è al suo peggio in questa stagione. “Bla bla bla bla, sei così terribile, bla bla bla, OH ASPETTA LASCIAMI UCCIDERE UNA DOZZIAN DI PERSONE E POI IL MONDO MOLTO VELOCEMENTE SPARIRA’ LOL.”
D’altro canto, questo ha portato al miglior scambio della serata, quando Klaus le ha detto di andarsi a trovare qualcuno di meno orribile su cui piangare.
Mi piace che ci abbiano spiegato le ragioni di Damon per aver ucciso Lexi. Davvero, però, speravo ci fosse qualcosa di più importante.


fonte TVD Italia



Nessun commento:

Posta un commento