giovedì 7 marzo 2013

9 LEZIONI APPRESE DA CAROLINE FORBES


Che The Vampire Diaries insegni a tutti qualcosa non ci sono dubbi. Ma impariamo qualcosa proprio da tutti i personaggi? Ebbene, ecco, secondo TV Guidele lezioni che ci sono state impartite dalla Barbie Vampiro, Caroline Forbes.
Le vicende di The Vampire Diaries possono, per la maggioranza, ruotare intorno al sovrannaturale, ma se prestate attenzione ci sono delle lezioni che si possono apprendere — soprattutto dalla coraggiosa, sicura di sé e in continua evoluzione Caroline Forbes.
Si proprio Caroline, interpretata da Candice Accola, che ha iniziato come la regina delle stronze, per poi evolvere nel suo stato di vampira, regalandoci alcune delle più commoventi, oneste e sagge parole. Di seguito le nostre lezioni di vita preferite, apprese da Caroline. Inoltre, anche la Accola ha condiviso le sue favorite.
“E’ difficile per me essere gentile con chi mi odia. Non sono così evoluta”. — Stagione 1, “There Goes the Neighborhood”
Lezione appresa: Con la sua prospettiva sul “Chi ti odia troverà sempre un motivo per farlo” Caroline ha dimostrato un sorprendente livello di consapevolezza. Ignorare qualcuno o qualcosa non sarà la cosa più “adulta” da fare, ma mettiamola così: ci sono relazioni che non possono essere aggiustate. Perché corrucciarsi e umiliare ripetutamente se stessi nella speranza di un finale felice che sappiamo non avverrà mai? Dai un taglio netto e vai oltre.
“Continuerò a bere finché qualcuno non mi sembrerà abbastanza sexy da poterci limonare”. - Stagione 1, “Haunted”
Lezione appresa: A volte hai solo bisogno della birra per divertirti.
“Potrà anche essere stata una patetica ed insicura dopo il party, ma non scambiarmi per un facile avversario. Perché non lascio più che i ragazzi giochino con la mia testa” – Stagione 1, “History Repeating”
Lezione appresa: Già a metà della prima stagione, Caroline ha iniziato a realizzare che non hai bisogno dell’approvazione di un ragazzo per sentirti soddisfatta di te. Si, puoi ancora essere ferita e rimanerci male, ma fin quando sai quand’è il momento di andare avanti, e lasciare perdere, o come ignorare le loro stupide azioni, questo è ciò che conta.
“Che fretta c’è? Perché ti stai affrettando ad iniziare una relazione che sai già che non funzionerà?” - Stagione 2, “Memory Lane”
Lezione appresa: A volte non importa quanto tu voglia far funzionare una relazione. Se non ha un futuro realistico (come quello tra un vampiro ed un umano) perché preoccuparsene quando la fine farà solo più male?
“Sono troppo intelligente per farmi sedurre da te” — Stagione 3, “All My Children”
Lezione appresa: Il fascino può dare alla testa, il che rende ancora più importante separare un gesto romantico dal vero amore. I fiori (e i ritratti fatti a mano) possono anche essere un’idea carina, ma chiunque può sedurre con la giusta quantità di denaro o quel non so che. Assicuratevi che la vostra testa e il vostro cuore dicano “vai” prima di lasciarvi andare troppo velocemente.
“Non vali neanche le calorie che brucio a parlare con te” — Stagione 4, “Into the Wild”
Lezione appresa: Per i bulli non c’è niente di più gratificante dell’avere una reazione. Non dategli questa soddisfazione! Mettete a freno la lingua e conservate le energie per qualcosa di più produttivo — come mettere in ordine cromatico i vostri calzini nel cassetto o fare la maglia al vostro gatto. Qualsiasi cosa è meglio che dare al tuo provocatore la soddisfazione di urlargli contro (per quanto bello possa sembrare) .
“Chiunque sia in grado di amare è in grado di essere salvato” — Stagione 4, “Into the Wild”
Lezione appresa: Non importa quanto oscuro sia il percorso di qualcuno, c’è sempre speranza per la redenzione purché non volti le spalle all’amore. Chiedetelo a Darth Vader!
Quelle scelte da Candice Accola: 
“Sono una persona terribile. Ma ci sto lavorando su” - Season 1, “Children of the Damned” 
Lezione appresa da Candice: “Questa è la prima volta che vediamo Caroline iniziare ad accettare i propri difetti” dice la Accola. “Quando Matt la sente parlare in maniera degradante dei camerieri, chiede spiegazione. Invece di fare la vittima o manipolarlo affinché lui si dispiacesse per lei, Caroline ammette il proprio errore. Sono stata molto grata di interpretare un personaggio che gli scrittori avevano in programma di far evolvere e crescere”.
“Ho capito. Tuo padre non ti amava, quindi ne deduci che nessuno la farà. E per questo soggioghi le persone o le asservi a te o cerchi di comprarle, ma non è così che funziona. Non leghi con nessuno, perchè non provi nemmeno di capirle” - Stagione 3, “Dangerous Liaisons”
Lezione appresa da Candice: “Vediamo Klaus e Caroline connettersi veramente per la prima volta” dice la Accola. Ha inoltre sfidato il modo di pensare di Klaus, e inconsciamente gli stava dicendo ‘Se provi a capirmi, potremmo avere un reale connessione’ “.

fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento