giovedì 4 aprile 2013

INTERVISTA A JOSEPH MORGAN


Joseph Morgan ci ha indubbiamente fatto innamorare di Klaus, e persino l’attore ha dichiarato di essere rimasto sorpreso da questo risultato. Tuttavia, avverte che si tratta di un personaggio complesso e che siamo ben lontani dal conoscerlo realmente.
Il suo viaggio è appena iniziato, e non è da intendere in senso esclusivamente metaforico, visto che, sappiamo, approderà in uno show dove sarà il protagonista.
Nell’intervista che vi proponiamo, Morgan ci parla del lato vulnerabile dell’Ibrido Originaro, che è anche ciò che lo rende spietato, e della sua esperienza girando il backdoor pilot di The Originals.
La Star di The Vampire Diaries parla di Klaus e di coniglietti bolliti!
La Pasqua è un’occasione speciale. Le famiglie si riuniscono, grandi pranzi vengono preparati, i bambini danno freneticamente la caccia alle uova di Pasqua. Ma se sei l’irascibile Klaus di The Vampire Diaries, celebrare questa festa potrebbe riguardare altre raccapriccianti tradizioni.
“Probabilmente bollire conigli” propone l’attore Joseph Morgan al telefono con una risata maniacale.
Klaus può essersi divertito a spezzare colli e ad affogare genitori, ma nel corso delle ultime tre stagioni, il malvagio succhiasangue si è trasformato in uno dei personaggi più complessi e sfaccettati di The Vampire Diaries. Nel giorno del Venerdì Santo, Morgan mi ha parlato dell’amore di Klaus, dei suoi difetti e del backdoor pilot di The Originals.
Domanda: Klaus e Caroline (Candice Accola) adesso sono ufficialmente “amici”. A questo punto, quando si tratta di lei dove si trovano la sua testa e il suo cuore?
JM: Klaus è ancora molto innamorato di lei. Vedi, lui si sentiva di stare per morire e ha chiamato Caroline. Non sua sorella. Non suo fratello. Questo la dice lunga sulla sua posizione in merito ai sentimenti per lei. C’è stato quell’episodio dove Caroline stava per morire (Into the Wild) e lei dice “So che sei innamorato di me”. Klaus vuole crederci, vuole credere che lui sia in grado di provare amore. Vedremo come finirà, ma lui è definitivamente a bordo con l’idea di stare con lei.
Domanda: Sembra che Klaus si stia un po’ ammorbidendo.
JM: Un po’ ammorbidendo? No, davvero. La cosa interessante è che stiamo per esplorare di più del suo lato vulnerabile, certamente nell’episodio (American Gothic) dove lui credeva di morire, abbiamo esplorato un po’ della sua paura e vulnerabilità. Ogni volta che Klaus inizia a piacerti e credi che sia una persona migliore, lui se ne esce e massacra 12 ibridi con una spada o uccide la madre di qualcuno. Credo che fino alla fine di questo personaggio, quand’essa sarà, continuerò ad attraversare questi cicli di vulnerabilità. Lui ha i suoi alti e bassi, il che lo rende un così meraviglioso personaggio da interpretare.
Domanda: Nel corso della serie, Damon (Ian Somerhalder) ha avuto una transizione da psicopatico dal cuore di ghiaccio ad antieroe tormentato. La stessa cosa è possibile con Klaus?
JM: Sarebbe carino, se The Originals fosse commissionato come serie, questa fosse in ultimo la storia della redenzione di Klaus. Ma mi chiedo se qualcuno possa realmente dimenticare zia Jenna (Sara Canning) e tutte le altre persone che Klaus ha ucciso. Ha alle spalle migliaia di anni di uccisioni e ha avuto sempre ciò che voleva con i propri metodi. Mi chiedo quanto velocemente puoi riscattarti per queste cose. E redenzione agli occhi di chi? Mi piace pensare che sia possibile per lui, ma richiederà un po’ di lavoro.
Domanda: Non molto tempo fa, Klaus è stato intrappolato, grazie alla magia, nel salotto dei Gilbert ed era deciso a vendicarsi. E’ tutto dimenticato?
JM: Oh no. Ha passato 500 anni a dare la caccia a Katerina. No, è un uomo che serba rancore. La tua percezione del tempo quando sei così vecchio è un po’ differente. Non vuol dire che la vendetta deve essere immediata. La Mystic Falls Scooby Doo Gang lo ha messo fuori uso alla fine della terza stagione e lui non li ha ancora perdonati per questo. Ha scacciato Tyler (Michael Trevino) dalla città. Klaus ha fatto alcune cose per andare oltre, ma non è il tipo d’uomo che lascia correre.
Domanda: Come ha toccato il piccolo incontro con Silas, Klaus?
JM: Adesso Klaus ha realizzato che Silas può entrargli in testa in quel modo, che lo può manipolare in un modo che nessuno era mai stato in grado di fare… A Klaus piace sempre essere l’Alpha., gli piace essere il più forte e il più potente. Lo preoccupa che ci sia qualcuno in grado non solo di ucciderlo, ma anche di fargli credere di stare morendo. Questo sarà sempre la sua spina nel fianco. Non è una bella cosa non avere il controllo di se stessi, che è quello che lui ha sperimentato nello scorso episodio.
Domanda: Elijah (Daniel Gillies) e Rebekah (Claire Holt) stanno tornando a Mystic Falls con la cura. Come sarà la dinamica familiare? Come vede Klaus i suoi fratelli?
JM: Non è in buoni rapporti con Rebekah. Lei si è convinta di voler essere di nuovo umana, di voler amare, e questo lui non riesce realmente a capirlo e ad essere d’accordo. Sono ai ferri corti da quando lei ha distrutto le sue possibilità di creare altri ibridi. Sarà più felice di vedere Elijah. Voleva vedere suo fratello da un po’ e adesso Elijah sta tornando con la cura, che è ciò di cui Klaus ha bisogno per liberarsi di Silas. C’è una contentezza molto pratica dovuta al fatto che Elijah sta portando a casa l’unica cosa di cui ha bisogno. Ma a Klaus manca suo fratello, come gli mancherebbe la sorella se lei fosse stata via troppo a lungo. Dico sempre che questa famiglia è una di quelle che è capace di farsi cose orribili a vicenda, purché nessun altro faccia loro qualcosa. Allora lì vedrai quanto realmente siano vicini.
Domanda: Puoi anticipare qualcosa dei prossimi episodi, soprattutto di The Originals, che servirà come backdoor pilot per un possibile spin off sugli Originals?
JM: Il prossimo episodio servirà come struttura per The Originals, vedremo Klaus ed Elijah riunirsi. Vedremo cosa accadrà con la cura, almeno nei termini di dove Elijah ritiene che sia più giusto che vada e a chi dovrebbe andare. Vedremo inoltre che cosa porterà Klaus a New Orleans per l’episodio dello spin off. L’episodio è delineato da scene a Mystic Falls. Inizia con Stefan (Paul Wesley), Damon ed Elena (Nina Dobrev) e finisce con loro, ma tutto quello che sta in mezzo mostra come sarebbe qualora diventasse una serie. E’ magnifico. E’ epico ed è una storia molto più grande. Per The Vampire Diaries è più una storia di un piccolo paesino e della crescita degli umani e delle creature coinvolte. The Originals ci porta al perché Klaus necessita di andare a New Orleans. Incontreremo tutti questi nuovi personaggi, alcuni del suo passato e alcuni nuovi. Vedremo il mondo in scala più ampia. The Originals è diretto verso una guerra tra due specie e la lotta che vi è lì. Potete aspettarvi di vedere molto Klaus sullo schermo, il che ha richiesto molto lavoro da parte mia rispetto a quello per un episodio di The Vampire Diaries. E’ stata una nuova e fantastica sfida.
Domanda: Per concludere, perché gli spettatori odiano amare Klaus? Sei sorpreso che sia risultato come il personaggio favorito dai fan?
JM: Inizialmente ero sorpreso. Non intendevo creare empatia per lui, ma forse gli scrittori si. Sapevo che c’erano parti in lui con cui mi sentivo vicino e ho provato a farle venire fuori. Ho cercato di trovare una ragione a tutto quello che faceva. Era il ragazzo che veniva amato di meno ed era il meno favorito di suo padre. Sempre a lottare per l’affetto di sua madre. Dando al personaggio radici, motivi e ragioni, gli ho dato una solida base. In ogni situazione in cui si è trovato io ho potuto costruirci su. Quindi si, è stato sorprendente, ma mi ha dato la possibilità di mostrare i suoi lati più vulnerabili. E’ un personaggio enormemente imperfetto e penso che posso osare dicendo che tutti noi siamo imperfetti in una certa misura. Nessuno è perfetto. Spero che ci siano delle piccole parti di Klaus in cui ognuno può rispecchiarsi… Questo ragazzo che continua a incasinare le cose, ancora e ancora e ancora.

fonte TVD Italia


Nessun commento:

Posta un commento