mercoledì 8 maggio 2013

I 5 MOMENTI “OMG” DI “SHE’S COME UNDONE”


Oltre agli spoiler che stanno giungendo numerosi, essendo ormai in piena e folle corsa verso il finale di questa quarta stagione di The Vampire Diaries, abbiamo ancora qualche riferimento all’episodio andato in onda la scorsa settimana, il ventunesimo, “She’s Come Undone”.
La puntata ha visto il ritorno all’umanità di Elena, grazie allo sforzo congiunto dei fratelli Salvatore e al “sacrificio” del dolce e affidabile Matt Donovan. Ma non è accaduto solo questo… abbiamo anche visto Silas più scatenato e pericoloso che mai.
Vediamo dunque quali sono stati i 5 momenti più sconvolgenti dell’episodio, secondo Wetpaint.

Damon e Stefan conoscono un modo per farti parlare.
Damon e Stefan hanno fatto chiaramente capire nello scorso episodio che non hanno intenzione di mollare con Elena. E nonostante questo sia davvero romantico e un’ulteriore prova della loro lealtà verso di lei, possiamo affermare che hanno usato dei metodi un pò crudeli.
Tenere Elena segregata? O esporla alla luce del sole?
Anche se con un estintore nelle vicinanze… possiamo affermare che… un ‘ti amo’ non vale tanto quanto un salvataggio dalle fiamme!!
E se questi metodi di tortura non sono riusciti a riportare a galla l’umanità di Elena, cosa ne pensate della soluzione finale?
Possiamo supporre che la situazione sia disperata quando dobbiamo ricorrere a Katherine per sistemare le cose. C’è il farsi male e poi il farsi male da soli!!

Silas si diverte.
Abbiamo visto il vero volto di Silas ed è abominevole, quindi non possiamo biasimarlo se si nasconde dietro la facciata delle persone che i nostri ragazzi amano.
Inoltre lo abbiamo visto impersonare diversi personaggi fino adesso.
Rebekah per ingannare Elijah.
E questo week-end, alla ricerca di Bonnie, prima della luna piena e per assicurarsi che la ragazza voglia davvero togliere il velo, lo abbiamo visto impersonare Klaus, Matt e lo sceriffo Forbes per avere queste informazioni da Caroline.
Silas… in realtà dovrebbe andarsene prima che l’intera città abbia dei dubbi sui loro reali interlocutori!!

Matt diventa un opossum.
Le cose non sono semplici per Matt Donovan e questa stagione lo ha reso particolarmente chiaro. Certamente ogni personaggio ha i suoi drammi personali… ma Matt è stato veramente l’unico che si è trovato ad affrontare i suoi con l’unica consolazione della sua umanità.
Alla fine è stato bello vederlo ammettere di trovarsi in difficoltà con la scuola e rimettere Rebekah in riga… oltre a far sì che Caroline si sia sentita in dovere di fargli da supporto per gli ultimi giorni di scuola.
Questo ha portato poi Rebekah a farsi delle domande sul modo in cui lei si relaziona agli altri.
Inoltre Matt ha reso di nuovo chiaro a tutti la sua importanza quando ha accettato di farsi uccidere da Damon per agire da miccia per le emozioni bloccate di Elena.
Certo lui stava indossando l’anello dei Gilbert… ma è stato bello vedere le lacrime negli occhi di Elena! Bentornato Matt!!

La nottata dello sceriffo Forbes.
Come unica figura genitoriale che abbiamo visto di recente (esclusi i genitori di Bonnie che presumiamo si stiano nascondendo in attesa che la figlia si distacchi dall’Expression), lo sceriffo Forbes ci è molto caro.
E’ rimasta vicina alla figlia nonostante tutto e mettendosi contro praticamente tutto quello che le era stato insegnato come membro del Consiglio dei Fondatori.
Lei rappresenta sicuramente uno dei talloni di Achille di Caroline, specialmente ora che la ragazza si sta allontanando dalle cose che la collegano al mondo umano, come il liceo.
Non appena Silas nelle sembianze della madre di Caroline è entrato in casa, si è avvertita una leggera sensazione nell’aria: come se quella fosse stata l’ultima volta in cui avremmo visto lo sceriffo in scena.
Vedendola sanguinare sul pavimento, l’idea si è fatta sempre più forte.
Ma quando Caroline l’ha riportata in vita, le nostre mascelle sono cadute!! Lo sceriffo sarebbe sopravissuto un altro giorno!!!

Un’alleanza insolita.
Katherine non è mai stata a corto di nemici. Adesso anche Elena le sta dando la caccia.
Ma lo scopo di Elena appare molto più complicato di quello che sembra e per colpa di Bonnie, tra l’altro.
Dopo essere uscita allo scoperto, Bonnie sta mettendo in atto un nuovo piano: questo piano dovrebbe uccidere Silas senza che il mondo dei vivi sia collegato a quello dei morti.
E non è che Katherine aiuterà Bonnie per il bene comune, no, lo farà solamente perché Bonnie le ha promesso sia libertà che un enorme potere.
Uno strano duo si è ormai formato!!!


fonte TVD Italia



Nessun commento:

Posta un commento