sabato 31 agosto 2013

THE ORIGINALS: INTERVISTA A DANIEL GILLIES


KSite Tv ha pubblicato in questi giorni l’interessante intervista a Daniel, realizzata nei giorni del Comic-Con, a San Diego, lo scorso mese di luglio.
In essa, il bravissimo Daniel ci spiega alcune cose che riguardano il nuovo show ed i suoi impegni.





“THE ORIGINALS”: DANIEL GILLIES SU NEW ORLEANS E SUL RIUSCIRE A CONCILIARE DUE SHOW
Ammettilo: se sei come noi, eri davvero entusiasta quando hai saputo che Daniel Gillies avrebbe ripreso il suo ruolo di Elijah nello spin-off di “Vampire Diaries”“The Originals”. Il personaggio di Gillies, Elijah, è probabilmente la voce più equilibrata nella famiglia, un totale contrasto con l’impulsivo Klaus. Quando abbiamo parlato con Mr. Gillies nella sala stampa del Comic-Con di quest’anno, ha parlato un poco di quel bilancio e come l’agenda di Elijah in “The Originals” possa essere trasportata in diverse direzioni.
“Penso che sarà un’azione di equilibrio tra l’allontanare suo fratello dalle sue tendenze malevoli e provare a progettare una strategia per riprendersi il proprio regno” ha dichiarato ad un tavolo di giornalisti che provenivano da vari organi di stampa; comunque, non è stato in grado di dirci cose specifiche. “In realtà non lo so. Queste cose sono scritte man mano che andiamo avanti; non so quale sarà la sua strategia. So soltanto che probabilmente metterà la sua famiglia al primo posto. E’ tutto quello che so.” Il bambino di Klaus e Hayley – rivelato nell’episodio pilota – potrebbe essere una di quelle cose che inoltre guiderà la storia e l’approccio di Elijah alla famiglia. “Se hai la più piccola possibilità di essere la persona più indistruttibile del pianeta e ora hai questo bambino ed è un suo parente, naturalmente, lui lo userà come fondamento di questo nuovo regno” ha detto Gillies. “Sarà inoltre il modo [di Elijah] di educare e gentilmente calmare una delle tendenza malevoli di Klaus – persuaderlo verso un percorso dove potrebbero avere un certo grado di potere in New Orleans.”
Gillies si aggiudica il ruolo per “The Originals” mentre recita in un’altra serie – “Saving Hope” della CTV in Canada, in cui recita anche Erica Durance di “Smallville”. Per “due mesi brutali” Gillies lavorerà in entrambi show senza tempo libero e Gillies ammette di essere ansioso, ma anche entusiasta di vedere cosa succederà. Infatti, sa che varrà la pena girare in entrambi gli show. “Sono giovane. Ho un bambino in arrivo, quindi è una buona cosa per me guadagnare dei soldi”, ha dichiarato, affermando anche che questo doppio compito non influenzerà il numero di episodi di “The Originals” in cui apparirà. “Finora, sono nei primi episodi… in tutti quelli che hanno scritto, io ci sono in tutti” ha confermato. Il primo episodio che seguirà quello pilota, sarò incentrato su Elijah. “E’ ambientato nello stesso momento di quello pilota, ma lo vedrai dalla prospettiva di Elijah. Quindi Elijah interagirà con molti personaggi e poi lo vedrai girare un angolo e all’improvviso saremo in una scena dell’episodio pilota. Vedrai i [momenti] dietro le quinte che lui ha avuto quando l’episodio pilota stava accadendo. E’ davvero preciso” dice, mostrandosi entusiasta.
Continuando sull’argomento del doppio compito, la serie potrà anche indirizzarsi verso i sentimenti di Elijah per Katherine (la doppelganger di Elena di “The Vampire Diaries”, interpretata di Nina Dobrev), che a Gillies non sembra un percorso finito. “Non voglio che lo sia,” ha confermato Gillies. “E ora che è umana, è molto più sexy. Elijah ama l’umanità. E’ innamorato dell’umanità. Ho preso questa decisione per lui molto tempo fa e la provo sempre e la faccio entrare nelle performance. Adoro che lui ami gli umani. Penso che sia una delle dichiarazioni più importanti e penso che più umile lei diventa, più pazzamente lui si innamorerà di lei” ha detto.
La misteriosa New Orleans rappresenta un bello scenario per “The Originals”, che Gillies descrive come“una sorta di ‘Game of Thrones’ , ma con questo mondo dei vampiri della Louisiana”, e lui fa notare che le cose lì saranno diverse a differenze rispetto a quello che abbiamo visto in “The Vampire Diaries”“C’è più di un obbiettivo. Per me, Mystic Falls riguardava molto la sopravvivenza, ma sento che in New Orleans, è più riprendersi un impero,” ha detto. E, anche se Gillies una volta ha insistito che New York fosse un buon posto per lo spin-off di TVD, Gillies è molto contento del nuovo luogo scelto, che prometteun sacco di intrecci in termini di dove i personaggi possono essere portati. La battaglia per New Orleans incomincia ad ottobre.
“The Originals” inizia il 3 ottobre su The CW.


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento