giovedì 19 settembre 2013

[THE ORIGINALS] MARCEL E GLI ORIGINARI


Quando The Originals debutterà il 3 ottobre, assisteremo all’inizio di una lotta per il potere tra gli Originari e Marcel, che ha spodestato Klaus dal trono.

Nell’intervista che segue, Charles M. Davis spiega il punto di vista del suo personaggio e accenna al rapporto particolare che lo lega a Davina: la potente strega, che non abbiamo ancora conosciuto, sua prigioniera. Ma la situazione è realmente quella che sembra?
Scopriamo qualcosa in più direttamente dal nostro affascinante interprete…ma attenzione, possibili spoiler!

CHARLES MICHAEL DAVIS SUL PERCHÈ THE ORIGINALS È COME ‘SCARFACE’
Charles Michael Davis potrà anche essere quello nuovo nel panorama televisivo della CW ma in The Originals, Marcel, il suo personaggio, è il grande capo di New Orleans. Inizialmente preso sotto l’ala protettiva di Klaus (Joseph Morgan), Marcel ha superato il maestro e messo sotto il suo dominio sia i vampiri che le streghe del sud. Così quando Klaus ha iniziato a gironzolare di nuovo per la città, ha trovato una situazione piuttosto diversa da quella che ricordava, relegandolo in una posizione da perdente rispetto all’incredibilmente carismatico, ma anche apparentemente onnipotente, Marcel. I due erano molto vicini anni prima e sembra che lo ritorneranno, anche se a questo punto ci sono molti più fattori coinvolti e, come Marcel sa bene, la linea che separa l’amicizia dai nemici è molto sottile e può cambiare nel giro di un secondo.
“Klaus è stato via da New Orleans per molto tempo, quindi credo che per Marcel sia come se avesse un nuovo giocattolo con cui il tuo amico viene a giocare nel weekend. Io ho usato questo giocattolo per tutta la settimana e conosco tutti i trucchi e i segreti. Poi glielo faccio vedere ma glielo porto via perché è mio.” Dice Davis ai microfoni di LA TV Insider Examiner durante un’intervista a Los Angeles.
“Tieni vicini gli amici, ma ancora di più i nemici. Mi fa pensare a ‘Scarface’: ci sono molti tradimenti, ma da parte di quelli che ti sono più vicini… È Klaus, il cerchio interno, e di nuovo vedi le relazioni che si sviluppano quindi non sai chi altro è vicino a Marcel. I rapporti saranno approfonditi.”
Inizialemente, quando Klaus torna, Marcel gli dà il benvenuto ma non senza un occhio di riguardo. Davis puntualizza che adesso New Orleans è la casa di Marcel e non inviti le persone a casa tua solo per “dar loro libero sfogo.”
“Non ti fai da parte dopo aver costruito la casa, averla decorata e messo il tappeto all’ingresso. Capisci che intendo? Ciò significa che Klaus è un ospite di Marcel e come tale dev’essere trattato. Chi è stato, Einstein o Edison che ha detto – Gli ospiti sono come i pesci, dopo tre giorni puzzano! – ” ride.
“Marcel può avere un vantaggio rispetto a Klaus perché conosce la situazione di New Orleans dentro e fuori, ma il suo vantaggio sta anche nei legami che ha con gli altri. Anche se alcuni lo temono, altri lo amano. Ed ha almeno un rapporto particolare (con la Davina di Danielle Campbell) che gli consente di avere informazioni che spiazzano perfino Klaus. Quella relazione si rivelerà essere molto complicata, lei è abbastanza potente da rompere il legame se vuole, ne sarebbe capace. Quindi c’è sicuramente qualcos’altro che li lega, no?” - Davis dice solamente che quest’altro elemento che lega Marcel e Davina sarà svelato presto e creerà una storia davvero interessante.
“Relazioni… da sviluppare. E sorprendentemente, almeno per me, si svilupperanno molto rapidamente. Quindi ci arriveremo.” Dice Davis.
“Dopo centinaia di anni, non puoi non avere contatti con tutta la famiglia, non puoi non avere contatti con gli Originari. E non puoi non avere un rapporto con gli ospiti in casa tua. New Orleans è la mia casa quindi devo tenere un occhio su tutti.”
In questa persona fatta da molte altre che è Marcel, Davis ha messo in primo luogo ciò che lo rende un attore. È di certo consapevole della popolarità di The Vampire Diaries, ed è realmente amico di Joseph Morgan già da qualche anno, ma poi si è presentata l’opportunità di interpretare un personaggio così dinamico. La quantità di divertimento che ha Marcel nell’essere un vampiro appartiene a Davis, in veste di attore che si diverte ancora di più ad interpretare un personaggio come Marcel.
“Quando ho letto la prima riga sul copione, questo suo pavoneggiarsi, come strizza l’occhio alle ragazze nella folla, è stato fantastico poterlo interpretare. Inoltre c’è il bonus perché lo show va in onda sulla CW che è seguita in tutto il mondo. Inoltre lavoro con i miei amici! È molto meglio che nei miei sogni.” Dice Davis.
“Gli piace divertirsi, si gode davvero la sua vita da vampiro. Credo sia uno dei punti di forza: l’orgoglio nell’essere ciò che è. Inoltre ha l’intelligenza per comandare una città e mantenerne il controllo nel tempo. Per quel che mi riguarda ho sempre ammirato gli imprenditori o gli inventori… che è ciò che è lui. È semplicemente un ragazzo divertente che fa festa ma è anche molto competitivo.”
Abbiamo già avuto un assaggio di ciò con il backdoor pilot di The Originals ma l’audience è stata portata a New Orleans attraverso Klaus, pertanto molto di cui abbiamo visto attraverso la sua prospettiva è diverso da com’è in realtà. Il secondo episodio della nuova serie consentirà di esplorare gli eventi dal punto di vista di Elijah (Daniel Gillies), ciò significa che Davis è abbastanza certo che ci sarà un episodio narrato dal punto di vista di Marcel.
“Credo sia un modo brillante di raccontare la storia”, dice Davis sull’approccio. “Perché così puoi vederla raccontata secondo i diversi punti di vista, che danno da pensare e riflettere. Come nella vita: pensi di sapere tutto fino a quando non ti mostrano l’altro lato della medaglia. Quindi penso che sia qualcosa che le persone dovranno guardare e a cui dovranno prestare molta attenzione.”
“Penso sia un ragazzo geniale! È un tipo a posto. Le ragazze potrebbero portalo a conoscere i genitori. Non lo vedo come un cattivo ragazzo perché lo conosco. E come spettatore penso che il bello di guardare questi personaggi sia che non puoi davvero giudicarli perché finirai per identificarti in qualche loro aspetto. Quindi spero che gli piaccia perché in cambio capiranno più aspetti di loro stessi, come una sorta di Dr. Phil!”
fonte TVD Italia

  
Date un’occhiata anche ai video

Nessun commento:

Posta un commento