mercoledì 2 ottobre 2013

PAUL WESLEY PER TVGUIDE


Ultime interviste degli attori prima della messa in onda, domani, sulla CW, delle première dei nostri amati show.
E’ il turno di The vampire diaries e di uno dei tre protagonisti, Paul Wesley.
Dopo aver interpretato per quattro stagioni il dolce e sensibile Stefan con la tendenza, però, ad uscire dai binari ogni qual volta il lato oscuro aveva la meglio sulla sua morale, quest’anno lo vedremo anche nelle vesti del più potente vampiro conosciuto finora, Silas; inoltre, a detta dell’attore, dobbiamo aspettarci uno Stefan decisamente diverso dopo la terribile esperienza vissuta in fondo al lago.





THE VAMPIRE DIARIES, PAUL WESLEY: STEFAN HA LA TESTA INCASINATA IN QUESTA STAGIONE.
Paul Wesley ha interpretato diverse versioni del suo personaggio in The Vampire Diaries, da Stefan sensibile a Stefan lo squartatore passando per le varie sfumature nel mezzo. Ma all’inizio della quinta stagione Wesley raccoglie la sfida più grande interpretando due personaggi – un Silas immortale e manipolatore e il suo doppelganger, Stefan, psicologicamente distrutto.
Alla fine della scorsa stagione Stefan aveva lasciato la città per andare a seppellire quello che credeva essere il corpo di Silas, approfittandone per dare un inizio tutto nuovo alla sua vita, lontano da Mystic Falls e dall’amore della sua vita, Elena (Nina Dobrev), la quale ora sta con Damon (Ian Somerhalder). Il suo bel piano all’improvviso è andato storto perché Silas si è rivelato nelle sembianze di Stefan, il quale scopre di essere il doppelganger del cattivo immortale. Silas ha poi colpito Stefan, lo ha chiuso in una bara e gettato sul fondo del lago.
“Stefan avrà la testa davvero incasinata quando uscirà dalla cava”, dice Paul Wesley a TvGuide.com nel video sottostante. “Ha dovuto sopportare tutte queste torture e quindi adesso non reagisce più allo stesso modo di una volta e non è più così malleabile. È di certo un uomo diverso.”
Prima che Stefan ritorni a Mystic Falls, Wesley apparirà nei panni di Silas – I suoi amici e suo fratello non lo riconosceranno subito, ma non passerà molto tempo prima che Damon e Jeremy (Steven McQueen) si accorgano che c’è qualcosa che non va – soprattutto quando questo nuovo “Stefan” si rivela essere completamente differente e con un’aria molto spavalda.
“Silas è davvero ferito, ha molto dolore e rabbia, ma maschera il tutto con un alto livello di energia e umorismo”, dice Wesley. “Non si lascia intimidire da nulla e il mondo è il suo parco giochi. Ha 2000 anni ed è un essere superiore, molto interessante e sofisticato. Non si nutre dalle persone, pensa che sia rozzo e primitivo, così le manipola affinché si taglino e gli offrano il loro sangue, che poi lui beve. È un po’ snob.”
Così come Stefan soffre e Silas semina il terrore, la connessione tra Elena e Stefan si dimostrerà essere più forte che mai, dandole la forte sensazione che ci sia qualcosa di terribilmente sbagliato. “Quando sei stato innamorato di qualcuno, anche se questa persona non è più nella tua vita hai comunque una connessione; l’amore è ancora lì sia che sia romantico o meno”. Dice la Dobrev. “Quando scoprirà quello che sta succedendo non sarà facile per lei.”
In definitiva, Elena, Damon & Co. realizzeranno che colui che pensano sia Stefan in realtà è Silas, mente nel frattempo Stefan potrebbe riemergere dal suo stato di perpetuo affogare. Finché esisteranno queste due versioni Wesley continuerà ad interpretare un doppio ruolo, fino a quando il grande cattivo della stagione non verrà sconfitto, o forse no, dato che come certamente ricorderanno i fan, l’ultimo grande cattivo, Klaus (Joseph Morgan), sarebbe dovuto morire alla fine della seconda stagione invece non solo è rimasto, ma adesso avrà uno spin off tutto suo, essendo diventato uno dei personaggi favoriti dai fan. Cosa accadrà se Wesley riceverà la stessa adorazione nelle vesti di Silas? L’Executive Producer Julie Plec ci fa sapere che c’è sempre un piano di riserva.
“Klaus è l’esempio perfetto, perché grazie a Dio l’happy ending di quella storia è stato lo spin off ”, dice la Plec. “Non volevamo ucciderlo perché ci piaceva troppo, ma la sua era sul punto di diventare una storia vuota, se non avessimo prestato la giusta attenzione. Con Silas è la stessa cosa. È un cattivo quindi ad un certo punto dovrà essere affrontato e vinto, non importa quanto buono possa essere. Quindi vedremo. Abbiamo certamente un piano per farlo fuori, ma abbiamo anche qualche idea per tenerlo tra di noi, dipende dal successo che avrà la sua storyline e l’attore nei panni di entrambi i ruoli inoltre, detta francamente, c’è un sacco di storia da raccontare.”
Cosa ne pensa Paul Wesley di questa prospettiva?
“Penso che ciò che piaccia ai fan e ciò a cui reagiscano sarà la dinamica di Stefan”, dice Wesley. “Lui è l’eroe e tutti vogliono vedere il percorso dell’eroe, la sua caduta e il suo grande ritorno. E credo che tutto ruoti intorno a questo. Quindi se riescono a rendere continuativa la dinamica di Stefan non so se Silas sarà davvero necessario per tutta la durata della stagione.”
Per il video: qui
- Com’è cambiato Stefan?
Paul: Stefan penso sia cambiato, è decisamente un uomo diverso, prima era vulnerabile a causa dei sentimenti verso Elena.

- Andrà avanti?
Paul: Penso di sì, ma il problema è che siamo in uno show chiamato The Vampire Diaries, che è costruito sul triangolo amoroso. Ma credo che nella vita vera ne sarebbe uscito, già nella prima stagione.

- Stefan e Damon andranno d’accordo?
Paul: Stefan avrà davvero la testa incasinata quando uscirà da quella cava, quindi penso che ci sarà molta tensione e sarà molto strano. Penso che Damon avrà un po’ paura di questo nuovo Stefan che ha dovuto sopportare tutte quelle torture e quindi non reagirà più allo stesso modo di una volta.

- Perché Silas odia i vampiri?
Paul: Ha 2000 anni ed è un essere superiore, molto interessante e sofisticato. Non si nutre dalle persone, pensa che sia rozzo e primitivo, così le manipola affinché si taglino e gli offrano il loro sangue, che poi lui beve. È un po’ snob.



fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento