mercoledì 6 novembre 2013

[THE ORIGINALS] UN VAMPIRO E IL CODICE D’ONORE

Nobile, onorevole e affidabile: qualcosa che sfugge spesso degli Originari (ma che si può facilmente intuire fin dalle loro primissime apparizioni) è il modo in cui usano le parole... non a caso Elijah ha fatto tesoro di questo suo modo di essere comunque onorevole. E lo ha dimostrato anche nell’episodio di stanotte.
Andiamo a leggere come definisce il suo personaggio il bellissimo attore che lo sta interpretando: Daniel Gillies. 


The Originals: Daniel Gillies parla del codice d’onore di Elijah e della mancanza di saggezza di Klaus
L’attore di origini neozelandesi interpreta Elijah, uno dei vampiri più antichi al mondo e membro della famiglia Originaria.
Elijah è tornato nel quartiere francese (di New Orleans) nel tentativo di riunire la sua famiglia, incluso il bambino aspettato da Klaus (Joseph Morgan) e Hayley (Phoebe Tonkin).
JJJ ha incontrato Daniel per ottenere qualche scoop sulla relazione tra Elijah e Hayley, sul suo titolo nobiliare, sulle origini del suo accento e tanto altro!
JJJ: Al momento sembra che Elijah e Klaus stiano andando d’accordo. Potresti immaginarli uccidersi a vicenda?
D: La tua domanda ci conduce ad un’altra, ovvero l’immortalità di Klaus “Come si può uccidere Klaus?” Penso che lui potrebbe far fuori Elijah. Non so. Penso che entrambi ritengano che gli sia comodo avere l’altro in vita piuttosto che morto. Penso che abbiano ben altri problemi. Per sempre è un lasso di tempo davvero lungo e credo che abbiano un alto tasso di amnesia. Del tipo “Massì non era così male averlo attorno” e all’improvviso lo resuscitano e quindi si ritrovano di nuovo ad avere a che fare col loro dramma familiare.
JJJ: Elijah e Hayley si stanno avvicinando. Klaus sarà geloso della loro relazione?
D: Sembrerebbe di si. Sembra il tipo geloso. Non ne ho la certezza, ma penso di si. Pur avendo vissuto così a lungo, non è molto saggio. Probabilmente è la persona di mille anni meno saggia che qualcuno potrebbe immaginare. È un personaggio interessante. È intelligente, ma non è saggio.
JJJ: Nel mentre, tutti pensano che Elijah sia un vampire nobile...
D: No, lui ha solo un codice d’onore e si rapporta con la sua famiglia seguendo queste regole. Tuttavia, se qualcuno si intromette, allora lui lo distrugge – sia che sia un umano, un animale qualunque cosa. È senza pietà. Ha dato un paletto ad un vampiro e gli ha detto “Ora ti pugnalerai di fronte a me” e decapitato un altro vampiro. È un assassino. Le persone si dimenticano di questo. Dicono “è nobile”. Però ricordatevi lui è un assassino, un vampiro temibile e meraviglioso al tempo stesso. È fantastico per me dover interpretare tutte questa sfaccettature. Ma non l’ho mai considerato nobile. È devoto alla sua causa con un grado di impegno davvero onorabile. Lui ha onore e ciò forse lo rende un ragazzo nobile, dolce e compassionevole.
JJJ: Siamo sempre stati curiosi della sua breve tresca con Katherine. Pensi che fosse reale per lui? Ci è sembrata davvero rapida!
D: all’inizio, ero spaventato. Ero impaurito che le persone iniziassero a dire che Elijah è asessuato dal momento che era il tipo mercenario. Ma per fortuna la reazione delle ragazze è stata più del tipo “Con chi si metterà insieme?” E è stato eccitante. Ero così preoccupato. Era entusiasmante vedere che l’avrebbero voluto in una relazione con chiunque. C’era persino un appello dalla comunità omosessuale “Con chi si metterà? Magari è il primo vampiro gay!” A quel punto mi ripetevo “Beh fintanto che continuo ad avere un lavoro…” (ride). Se lui è interessante, beh lo è. Penso che non abbia mai avuto nulla di serio. Lui adora le donne e ne ha ben donde. Non penso che sia impossibile non farlo anche dopo mille anni!
JJJ: e infine, vogliamo chiederti dell’accento di Elijah che per altro amiamo. Ovviamente, è diverso da quello dei suoi fratelli. Non è britannico, ma diciamolo è molto pop. Come è nato?
D: Gli scrittoti mi hanno dato questa informazione: è il vampiro più antico al mondo. Ha vissuto dappertutto. E io ero “Ok dobbiamo dargli un accento Slavo o Europeo? O britannico?” E poi pensando a dove avrebbe vissuto, mi sono detto un vampire avrebbe vissuto a New York. Ho viaggiato molto e per nessun motivo al mondo avrei vissuto in una città che non fosse New York o Parigi o Roma. Perché non dovresti vivere nei posti più fighi al mondo? Quindi mi sono detto, pensiamo a qualcuno con un accento Americano, ma con un ottima padronanza della lingua in modo da potergli dare una cadenza Britannica. E quindi ho iniziato a guardare attori che avessero questa caratteristica. Mi ricordate di Magnum P.I.? Higgins? Lui aveva un accento americano con cadenza britannica. E mi sono detto “Ecco è così che deve essere” E poi c’è Kelsey Grammer di Cheers. Volevo che sembrasse che venisse da una famiglia ricca e avesse studiato in Inghilterra. E il cambiamento sarebbe avvenuto nel corso del tempo. Tipo, quanto torno a casa in Nuova Zelanda dopo aver vissuto negli Stati Uniti per dieci anni e le persone sentono come parlo, mi dicono “ Sembri davvero un Americano. Tutto quello che dici suona Americano”. Ma per voi, vengo da un altro posto. Ci vogliono circa vent’anni per poter interamente cambiare l’accento di qualcuno.


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento