giovedì 12 dicembre 2013

CAROLINE DRIES PER HOLYWOOD REPORTER

Ecco altre anticipazioni che Caroline Dries ha rilasciato questa volta per Hollywood Reporter. Parla dell’incertezza nel proseguo del rapporto tra Damon ed Elena, di Stefan e Katherine e del dividere in ‘capitoli’ la stagione. Scorriamo insieme queste nuove dichiarazioni…






In una chat con The Hollywood Reporter, Caroline Dries parla della situazione di Elena, del Delena e di Stefan e Katherine.
Qual è il tema principale che vi ha aiutati a tessere le tela di questa quinta stagione?
CD: Sapevamo che sarebbe stata la stagione in cui Elena sta con Damon e cosa significa stare con un cattivo ragazzo. Perché se stai con Damon scegli di stare con il pacchetto completo. Devi credere in lui, essere in grado di capire il suo passato e amarlo comunque. Molto di tutto ciò è una zona grigia per Elena: “Sto cambiando io a causa del mio fidanzato o posso trovare un modo per portare allo scoperto anche la luce che c’è in lui?” L’area grigia è ciò che ci da il tema principale. Volevamo prestare attenzione al passato di Damon e scavare in esso, è qui che viene introdotta l’Augustine. Che ci aiuta anche a connettere con il college di Elena.

Questa stagione è interessante perché ci sono più livelli, una volta l’obiettivo era uno solo per tutti mentre adesso sembrano esserci story line molto diverse tra loro, prima Silas e poi l’Augustine.
CD: È stato del tutto intenzionale. Abbiamo cinque stagioni – e durante ognuna si impara qualcosa di nuovo – e la quarta è stata la stagione della cura, quella precedente del sacrificio e della pietra di luna. Quando si cerca di strascinare una mitologia per 22/23 episodi l’audience va un po’ in confusione quindi abbiamo deciso di spezzare la storia in più capitoli di modo da renderla un po’ più chiara e non avere sempre le stesse parole da ripetere in continuazione e che finiscono per uscirci dalle orecchie. È quello che stiamo provando a fare. Abbiamo chiuso il capitolo dei doppelganger con Silas ed Amara ma i viaggiatori sono ancora in giro, hanno ancora un piano che noi non conosciamo. Le cose certamente ritorneranno ma stiamo cercando di dare alle nostre storie un inizio, uno sviluppo e una fine. Farle concludere.

Qual è stato il cambiamento più grande in questo nuovo tipo di approccio? Ci sono state difficoltà ad incastrare i cammini della storia di Silas con quello dell’Augustine?
CD: Nel primo episodio sapevano già di aver creato questo misterioso vampiro del Whitmore College. Megan muore misteriosamente in quella casa perciò siamo stati introdotti alla cosa. Ora, nel decimo episodio, stiamo scoprendo cosa faceva l’Augustine, quali sono i suoi obiettivi e cosa i dottori come Wes hanno imparato. Chiuderemo il cerchio e ogni domanda o dubbio, anche quelli risalenti ancora alla première, troveranno una risposta.

L’ultima volta che abbiamo Elena non era messa molto bene, legata sul tavolo da laboratorio del Dr. Wes. Da questo punto di vista cosa ci dobbiamo aspettare?
CD: Tutto ciò che sa Wes l’ha imparato dai dottori del passato della Augustine e l’ha incrementato con le sue conoscenze personali. Lui, essendo lo scienziato sofisticato, odia i vampiri e sta cercando di costruire un qualcosa di diverso, che userà su Elena. Che abbia successo o meno, la cosa avrà comunque delle grosse ripercussioni sul resto della stagione. Sarà un bel problema per i nostri ragazzi. Inoltre la relazione tra Damon ed Elena subirà un po’ di turbamenti perché lei ha appena scoperto che Damon ha ucciso tutte le generazioni della famiglia Whitmore, che è una cosa orribile – lasciando da parte il fatto che ha proseguito anche mentre i due stavano insieme. “Chi sono io per stare con questa persona? Può essere salvata?” ed Elena arriverà – dopo aver attraversato tutto ciò che le succede nel decimo episodio – ad una sorprendente conclusione. Ciò che deciderà di fare con Damon il pubblico non se l’aspetta.

Dopo aver scoperto degli omicidi di Damon, Elena sarà portata a mettere in discussione le sue scelte e decisioni?
CD: Penso che deva. Se prova ad evitarlo c’è Wes che le ricorda tutto ciò che ha fatto Damon. L’odio per i vampiri di Wes è giustificabile e Damon è proprio una delle ragioni a sostegno. Elena deve metabolizzare molte cose ma allo stesso tempo viene a sapere nuove cose sul suo passato (di lei) che gettano nuova luce sull’Augustine. È combattuta. Per questo l’episodio si chiama “Cinquanta Sfumature di Grayson” (gioco di parole con il nome Gray che significa grigio), niente nel mondo è o bianco o nero, niente è semplicemente buoni contro cattivi.

Troppo presto per dire se il futuro di Damon ed Elena cambierà definitivamente dopo questo finale di metà stagione?
CD: La dinamica cambierà sicuramente. Si andrà avanti e si continueranno ad incontrare delle buche qua e là sul cammino. Penso che il pubblico resterà sorpreso da ciò che faremo. E credo che sia uno dei miei pezzi preferiti dello show.

Quanto di impatto sarà la presenza di Enzo nel tentativo di Elena di uscire da quella situazione con Wes?
CD: Enzo ha sulle spalle 60/70 anni di torture su quel tavolo e l’ultimo ricordo che ha di Damon è lui che lo tradisce e lo lascia lì a morire. Quando Enzo e Damon si incontreranno faccia a faccia, che è un grande momento della puntata, Enzo ha chiaro in mente ciò che vuole fare ma la loro è una relazione complicata. Spingerà allo scoperto ulteriori ed interessanti sfumature anche di Damon. Sono una bella coppia i due.

Damon cercherà redenzione per aver ucciso la famiglia di Aaron?
CD: (ride) Pensi questo perché passeranno un episodio insieme ma credo che a Damon non passerà nemmeno per l’anticamera del cervello.

Un’altra coppia che ci ha dato dentro sono stati Stefan e Katherine! Quando sono diventati una realtà?
CD: Lo sapevano fin dalla seconda stagione, fin dal loro primo reincontro che c’era chimica fra i due. Era semplicemente su un livello diverso rispetto a quella fra Stefan ed Elena. Qui abbiamo l’elemento di pericolo. C’è l’intrigo. Lo sai che è una zona proibita e per questo la desideri ancora di più. E in questo momento sembra davvero guadagnato perché lui ha bisogno di qualcuno e lei è cattiva ma con Stefan si è aperta e l’ha aiutato. Anche se il suo scopo era chiaro “Voglio Stefan,” c’è qualcosa di dolce anche in lei. Credo al pubblico Katherine piaccia ancora di più questa stagione perché è così divertente e fallisce. Ora le cose stanno funzionando. Questo episodio sarà la scoperta di cosa accade dopo che hai passato la notte con una donna che è stata la tua nemica per 150 anni.

E con Caroline che sa dei due come la mettiamo?
CD: Caroline non compare nemmeno in questo episodio perciò sarà un gioco tra chi sa e chi non sa. Ma nel centesimo episodio (5×11) salterà fuori in maniera sorprendente.

All’inizio della stagione Matt ha avuto a che fare con i viaggiatori ma adesso sembra finita. Hai detto che i viaggiatori ci sono ancora perciò c’è la possibilità di un qualche ritorno di story line? E se così non è cosa ci aspetta del futuro di Matt?
CD: Ci sono sempre delle possibilità con Matt ma adesso si concentrerà di più sul suo costruire una relazione con Nadia. Abbiamo avuto un assaggio nella première e ne vedremo ancora durante i prossimi due episodi. Hanno un rapporto molto complicato in cui è così umano e adorabile ma alla fine della festa lei ha una scaletta da seguire e se per eseguirla deve fargli del male o tradirlo non esiterà di certo.


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento