giovedì 12 dicembre 2013

IAN PER ANNEX MAGAZINE: NUOVE IMMAGINI E UN’INTERVISTA ESCLUSIVA

Un nuovissimo servizio fotografico per lo stupendo IAN SOMERHALDER, quasi in concomitanza con il nuovo corso che presumibilmente inizierà stanotte per il suo personaggio più amato di sempre: il tormentato Damon Salvatore.
Andiamo a leggere le parole di Ian: un piccolo viaggio attraverso Damon, ma non solo!! Moda, tempo libero e filantropia. (proseguite anche per vedere tutte le altre immagini)



Annex Man: Congratulazioni per il centesimo episodio di The Vampire Diaries! Dev’essere davvero emozionante. Quando hai firmato il contratto, ci avresti mai scommesso che sarebbe stato possibile raggiungere un obiettivo così incredibile? Specialmente in un periodo come questo, in cui le serie raggiungono a malapena la fine della prima stagione, mentre voi siete a metà della quinta.
Ian: È un grande onore recitare in una serie tanto celebrata! Quando firmi per un nuovo progetto speri che sopravviva e abbia successo, ma non mi sarei mai aspettato una tale perseveranza. Far parte di tutto questo è certamente un onore e ne sono estremamente grato.

Annex Man: The Vampire Diaries è conosciuto per i suoi colpi di scena, cosa possiamo aspettarci da questa quinta stagione che sia in grado di tenerci sulle spine?
Ian: Ora che siamo arrivati alla quinta stagione siamo stati in grado di sferrare un grosso numero di colpi in cui ti puoi abbattere durante una serie televisiva. Da un punto di vista produttivo, l’abbiamo capito ormai, i nostri autori vogliono raccontare grandi storie e riportare alla luce una cinematografia fenomenale come la prima stagione – quando le persone si sono innamorate di questo show. Inoltre, è già stato anticipato che la relazione tra Damon ed Elena prenderà una certa piega… oh e Damon tornerà ad essere di nuovo stronzo e sadico!

Annex Man: In cinque stagioni, hai iniziato come il cattivo ragazzo che ruba la scena e manda all’aria tutti i piani, ora sei diventato il cattivo ragazzo dal cuore d’oro. Come pensi di essere cresciuto, insieme al tuo personaggio, negli ultimi cinque anni? E, ancora più importante, dove lo vedi arrivare?
Ian: Si, siamo cresciuti molto insieme. A volte senti certi attori dire cose del tipo ‘Sono un attore, sono un bugiardo professionista!’ io ci ho provato, ma non mi posso unire a questa corrente di pensiero. Mentire davanti ad una telecamera o un’audience non mi ha mai portato molto lontano e tutto quello che so l’ho imparato dalla più grande insegnante di recitazione sulla Terra, Ivana Chubbuck, che può trovare una connessione tra ciò che è nella mia vita (passata, presente o futura) ed unirlo a ciò che è scritto sul copione, producendo così una ‘verità’ e non una ‘menzogna’. Damon non è una persona reale ed è lavoro mio e di Ivana tessere tutto per ricollegarlo a ciò che gli accade sul copione… È un processo incredibile, divertente a volte, altre molto difficile ma di solito veritiero e talvolta catartico. Sto osservando Damon tornare ai suoi vecchi modi e, come attore, è una cosa molto promettente. È davvero divertente impersonarlo. È volatile, viscido, ironico e anche affascinante.
Annex Man: Damon ed Elena hanno avuto dei momenti interessanti insieme, tra rotture e unioni, cosa possiamo aspettarci di più dalla coppia in futuro? Sarete la ‘miglior coppia’ della televisione o la ‘miglior rottura’?
Ian: Come in ogni relazione ce lo dirà il tempo, ma forse Damon dovrebbe uscire con donne più adulte… voglio dire, non c’è mica un sito di incontri o un bar a Mystic Falls per le persone over 150?

Annex Man: Parliamo di moda, come descriveresti il tuo senso dello stile? Hai uno stilista preferito?
Ian: Per il look di ogni giorno il mio stile è semplicemente ‘comodità senza sforzo’. Sento spesso che ‘bellezza è dolore’ e questo non potrebbe essere più lontano dalla realtà secondo me! Se mi piace il tessuto e mi connetto con la storia dietro il vestito – che esso sia sostenibile, fatto su misura, dalla grande distribuzione o in affitto – mi sentirò sicuro e comodo vestendolo. Ma guardiamo in faccia la realtà, sono un uomo a cui piacciono jeans comodi e maglietta, in modo tale da rendere un po’ più semplice questo mondo che sta diventando sempre più complesso…

Annex Man: Il lavoro di filantropo e per l’ambiente sono davvero interessanti e coinvolgenti. Ci puoi parlare un po’ della Ian Somerhalder Foundation? Cosa sta tentando di realizzare? Come è nato tutto?
Ian: Guardare l’incomprensibile distruzione del primo pezzo della Terra con cui abbia un legame – distrutta dalla fuoriuscita di petrolio – mi ha riempito il cuore con una sensazione di immensa impotenza e vulnerabilità. Questa vulnerabilità è stata la miccia che mi ha spinto ad usare la mia voce per sostenere un cambiamento per questo mondo e le sue creature. Tutto è cambiato quando la mia voce ha raggiunto migliaia di altre persone sparse in centinaia di città in tutto il mondo. Sapevo che eravamo una forza inarrestabile che avrebbe portato i cambiamenti che questo mondo merita di vedere. La nostra missione è di responsabilizzare, educare e collaborare con persone e progetti che possono avere un impatto positivo su questo mondo e le sue creature.

Annex Man: Hai un orario di lavoro frenetico. Cosa ti piace fare quando non lavori?
Ian: Mi piace immergermi nelle pagine logore della filosofia o di un buon lavoro di televisione, lasciarmi trasportare dal ronzio dei grilli o in una landa selvaggia, e circondarmi delle persone che amo. Semplici piaceri della vita che talvolta tendiamo a dimenticare. Prendere un minuto e uscire dall’ufficio o dagli studio per una passeggiata in una frizzante giornata autunnale o di una calda giornata estiva può davvero fare miracoli. Mi ritrovo, come tutti quanti, a cercare questo sano equilibrio. Non sono più occupato di nessun altro. Il ventunesimo secolo sarà un momento interessante per l’umanità. La mia speranza è che passeggiando, avendo una conversazione con un amico in un bar, guardando fuori dalla finestra realizziamo una cosa: abbiamo bisogno di stare all’aria aperta, che sia con le vecchie pagine di un libro o con delle foglie che volteggiano nell’aria pulita che respiriamo.

fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento