giovedì 27 febbraio 2014

[THE ORIGINALS] ENTRIAMO A FONDO NEI TEMI DELLA STAGIONE

Anche Zap2It ci porta dentro i misteri e le scioccanti confessioni che abbiamo visto nella 1×14 di The Originals. Una delle grandi protagoniste dell’episodio è stata naturalmente Rebekah, che dopo più di un secolo, si trova di fronte la possibilità di pagare un terribile errore commesso quasi un secolo prima. Ma quello che ci aspetta nel proseguire della stagione non riguarda solo i fratelli originari. JULIE PLEC ci regala un quadro quasi completo di tutto quello che succederà da qui in avanti.
Attenzione alta possibilità di spoiler!!


A causa delle olimpiadi, è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo visto la famiglia originaria in The Originals. Riassunto veloce: sono tutti nei guai.
Elijah ha scelto di salvare Hayley dalle streghe anziché Klaus e Rebekah , che quindi sono ancora scomparsi… e in grave pericolo. Il peccato segreto di Marcel e Rebekah di aver detto a Mikael che Klaus era a New Orleans negli anni 20 rischia di essere svelato ora che Genevieve, loro complice, è tornata dal regno dei morti. Inoltre le streghe hanno apertamente dichiarato guerra a tutti, con Sophie come prima vittima – uccisa dalla nipote. Brutale.

Ma le streghe non hanno mirato solo gli originari, Padre Kieran è in brutte acque al momento, maledetto dallo stesso incantesimo che ha portato il nipote alla morte anni fa.
“Sicuramente tutti cercheranno di aiutarlo. Non è bello,” dice a un piccolo gruppo di giornalisti il produttore esecutivo Julie Plec dopo uno screening. “Abbiamo visto cosa è successo a Sean in passato, suo nipote, e non sarà certamente una cosa semplice da superare. Le maledizioni e gli oggetti oscuri e tutti questi affari di streghe, a volte ti chiedi cosa sia reversibile e cosa non lo sia. Dovremo aspettare per capirlo.”
E fortunatamente dovremo aspettare per un po’, poiché la maledizione di Kieran è lenta. “Il viaggio di Kieran e Cami impiegherà un po’ di tempo mentre aspettiamo il prossimo capitolo, più che altro perché ora abbiamo due originari mancanti e un gruppo di streghe impazzite e arrabbiate.” Dice la Plec. “è una disintegrazione della sua psiche a lungo termine. Non verrà risolta in un solo episodio.”
Se Padre Kieran – tocchiamo ferro – non sopravvivrà alla maledizione, Cami si farà forza e prenderà il controllo della fazione umana di New Orleans? “Stiamo impostando tutto perché a Cami venga, a modo suo, offerto un posto al tavolo. E sarà una scelta sua se accettare o meno.” Dice la Plec. “Questi personaggi umani sono così divertenti da interpretare perché in un certo senso pensi, corri! Vai a vivere a Topeka! Il Kansas è adorabile in questo periodo dell’anno.”
Continua, “Ma d’altra parte, lei è brillante e intelligente e capisce la psicologia del cervello ed è molto protettiva per natura quindi sarà divertente esplorare questa sua opzione mentre andiamo avanti.”
E per quanto riguarda tutti quei licantropi nudi dello scorso episodio… “Gnam, vero?” dice la Plec ridendo. “Non ci saranno altre lune piene per qualche episodio, ma questo è stato solo un primo assaggio dei lupi Crescent. Con un po’ di fortuna e pianificazione e tutte quelle cose in nostro favore, saremo capaci di avere una bella, divertente storia con loro.”
Dal momento che i lupi Crescent hanno una loro maledizione personale, non possono tornare umani fino alla prossima luna piena, ma la Plec ci promette che diventeranno una parte importante della storia molto presto. “Il capitolo finale di questa stagione che inizierà intorno al diciassettesimo episodio, porterà sicuramente i licantropi molto vicini alla prima linea,” dice la Plec. “Mentre le altre fazioni sovrannaturali cercano di capire come conquistare il quartiere, ci saranno improvvisamente dei licantropi con cui fare i conti.”

Aspettatevi che le cose si complichino per Hayley ora che ha conosciuto Jackson – il licantropo che era destinato a essere suo marito – e che gli ha promesso che l’avrebbe aiutato a rompere la maledizione che lo costringe a rimanere un lupo.
“Questa promessa e il fatto che abbia una connessione con queste persone che conosce a malapena la porterà avanti per un bel po’,” dice la Plec. “Perché alla fine si parla della sua linea di sangue, il branco da cui proviene, dalla nascita. È determinata a liberarli e nel successo della liberazione, c’è quel vuoto, “ok, chi è la mia vera famiglia? A chi appartengo? Dove?”. Che significato ha tutto questo per lei ed Elijah? “Certamente, la sua attrazione verso Elijah è sia molto affascinante che molto proibita,” dice la Plec. “Quindi vedremo se deciderà di rimanere nel quartiere o andare nella palude.”
Se Hayley dovesse scegliere di lasciare la famiglia Originale per i licantropi, non significherà nulla di buono per l’attrazione di Elijah verso Hayley.
“Non penso che ne sarebbe molto felice,” dice la Plec ridendo. “Abbiamo ancora qualche episodio prima di tornare alla storia dei licantropi ma solamente l’idea che la sua attenzione si volga verso queste persone e sul senso di unità e legame famigliare e che quindi la porti verso loro e lontana dagli Originali è molto da affrontare per Elijah. E se fortunatamente riuscirà mai a stare faccia a faccia con Jackson, penserebbe ‘Hei, aspetta un attimo! Chi è questo tizio? Non sono sicuro che mi piaccia.’”
E Jackson non sarà l’unica faccia a tornare che susciterà qualche problema. “Non abbiamo visto cosa è successo a Thierry,” ci anticipa la Plec. “Passeranno ancora un paio di episodi ma sta vivendo nei sobborghi e potrebbe tornare utile molto presto a uno dei nostri personaggi.”


fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento