venerdì 7 marzo 2014

INTERVISTA A CAROLINE DRIES: A PROPOSITO DI KATHERINE…

Siamo reduci dal nuovo episodio di The Vampire Diaries, che è andato in onda stanotte (ora italiana), “Gone Girl”, e dai suoi colpi di scena.
Gli eventi si sono susseguiti fino all’esplosivo finale… e forse alcune spiegazioni sono necessarie.
Per questo, TvGuide non si è lasciato sfuggire l’occasione di intervistare Caroline Dries, la quale non si è negata alla richiesta di risposte, soprattutto per quanto riguarda Miss Katherine Pierce, The One And Only.
Vediamo cosa ha detto la Dries.

Attenzione, pericolo spoiler!!


Esclusivo Postmortem per The Vampire diaries: Caroline Dries spiega dov’è realmente andata Katherine.
Katherine Pierce è andata all’inferno, o almeno nella versione di The Vampire Diaries del lato oscuro, e non tornerà.
Nei momenti finali dell’episodio di giovedì, Katherine (Nina Dobrev) ha trovato pace perdendo la sua secolare lotta per restare in vita; tuttavia, nel momento in cui ha messo le mani sulle spalle di Bonnie, il passaggio per l’altro lato, nulla è accaduto. Improvvisamente il vento ha cominciato a soffiare e Katherine è stata risucchiata nell’oblio.
“Non assomiglia a nulla di quello che abbiamo visto finora” racconta a TvGuide il produttore esecutivo Caroline Dries. “Abbiamo visto personaggi apparire davanti a Bonnie (Kat Graham), l’ancora, e passare attraverso di lei per accedere all’altro lato. Questo non è accaduto con Katherine quando è morta, al contrario, è stata strappata via dalle braccia di Bonnie per essere risucchiata da qualche parte da un vuoto oscuro. Non intendiamo niente di religioso, come il Paradiso o l’Inferno, ma se n’è comunque andata in un mondo oscuro.”
Caroline Dries parla anche della malattia mortale di Damon e del suo futuro con Elena.
Come la serie ha dimostrato innumerevoli volte, un personaggio può morire ma anche tornare in vita, tuttavia la Dries sostiene che la fine di Katherine non rappresenta un modo per tenerla comunque in giro e che non sono intenzionati ad esplorare questo mondo oscuro.
“Non credo esploreremo molto questo mondo nel futuro, faremo in modo che accada qualcosa di simile nell’altro lato, di modo da creare un po’ di scompiglio e avere le persone risucchiate nell’oblio” dice la Dries. “Quello che avevamo in mente mentre scrivevamo la storia di Katherine per questa stagione era davvero far affidamento su di lei come personaggio. Questo show è noto per la possibilità di riportare indietro dalla morte i suoi personaggi, così la morte non viene mai percepita realmente come definitiva. Possono tornare indietro dall’altro lato se siamo disperati. In questo caso, volevamo dire ‘No, lei è andata davvero’.”
Katherine è la maestra della manipolazione e, ovviamente, non poteva andarsene senza lasciare un regalo d’addio altamente mortale. La povera Elena sarà anche tornata nel suo corpo ma adesso, purtroppo, è stata infettata con lo stesso virus mangia-vampiri che ha anche Damon (Ian Somerhalder). Insieme, i due dovranno affrontare una grande battaglia verso i capitoli finali di questa quinta stagione.
Candice Accola (Caroline) di The Vampire Diaries dice: “Non credo che la relazione tra Caroline e Tyler potrà essere recuperata.”
“Ora, come facciamo ad uscire da tutto questo?” dice la Dries. “Elena sta affrontando non solo la confusione e anche il danno emotivo causati da Katherine, lei sta anche morendo. Il virus la sta uccidendo. Due dei nostri personaggi principali hanno questo virus incurabile e vogliono uccidere tutti, quindi cosa fanno? I nostri ragazzi dovranno fare un patto con il diavolo per salvare i loro amici.”
Anche se Katherine aveva certamente i suoi difetti, molti fans – noi compresi – abbiamo amato guardare il suo personaggio inserirsi nelle varie storylines. Quindi perché gli autori hanno deciso di lasciar morire uno dei personaggi migliori di questa stagione? Era un male necessario. “La scorsa stagione ci fu l’episodio chiave con la morte di Jeremy (Steven McQueen) ed abbiamo avuto Elenaprima e dopo la sua morte. E questo ha aiutato davvero molto la trama in quanto a cambiamenti emotivi dei personaggi” racconta sempre la Dries. “Quindi sapevamo di aver bisogno di un grande colpo di scena (in questa stagione) e Katherine è stata così determinante per tutte le storylines di questa stagione che ad un certo punto doveva finire, ma col botto. Ecco che cosa abbiamo fatto, abbiamo inserito un colpo di scena per scioccare un po’ le persone.”
Siete affranti per la morte di Katherine? Oppure siete felici che se ne sia andata nel lato oscuro?

fonte TVD Italia

1 commento:

  1. La mia povera Kath...!!!! Che razza di fine orribile le hanno fatto fare!!! :'( Almeno la faccenda del "lato oscuro" o qualsiasi roba sia di preciso potevano risparmiarsela!!!
    Mi pare così assurdo che DAVVERO gli autori siano impazziti a tal punto da eliminare definitivamente un personaggio come lei... Ma vabbè, tanto a questo punto che TVD è sempre più deludente si era capito... :-/

    Kate

    RispondiElimina