giovedì 6 marzo 2014

[THE ORIGINALS] DANIEL GILLIES PER BELLO MAGAZINE

ELIJAH, fu uno dei personaggi ad averci colpito fin dalla sua prima apparizione. E andando avanti con le stagioni l’amore per lui cresceva a dismisura: tanto da farlo diventare amato quasi come i personaggi principali.
Adesso, con nostra immensa gioia, DANIEL GILLIES è diventato uno dei personaggi principali dello spin-off dello show, quindi possiamo godercelo in santa pace.
Giorni fa vi abbiamo fatto vedere le immagini di un suo nuovo servizio fotografico per il Bello Magazine: adesso leggiamo l’intervista.


DANIEL GILLIES: UN VERO ORIGINARIO
“DIABOLICO” questa è la parola che Daniel Gillies ha usato per descrivere l’anno passato.
“E’ stato pazzesco. Non so come faccio ancora ad essere nei paraggi, onestamente.” Gillies mi dice al telefono mentre stava girando in esterno per la serie della CW ‘The Originals’. Con un seducente accento neozelandese, l’attore dichiara di non avere nulla di cui lamentarsi, comunque. Invece, l’anno passato è stato davvero pieno di soddisfazioni per l’umile attore. ‘The Originals’ è stato di grande profitto.
Per quelli che non lo sanno, Gillies ha recitato il ruolo del misterioso vampiro Elijah Mikaelson nella serie hit della CW ‘The Vampire Diaries’. Gillies, che è stato introdotto nella seconda stagione di ‘The Vampire Diaries’ insieme ai suoi fratelli televisivi Klaus e Rebekah (squisitamente recitati da Joseph Morgan e Claire Holt), come i supremi vampiri regnanti conosciuti come ‘gli Originari’, o meglio i primi vampiri mai creati sulla Terra.
‘The Originals’, che ora ha ottenuto lo stato di show cult come il suo predecessore, è stato rinnovato lo scorso autunno per un’ intera stagione.

“Quasi immediatamente ho avuto la sensazione che lui fosse qualcuno di davvero interessante, specialmente in una storia contemporanea di vampiri, una sorta di entrata del vecchio mondo dei vampiri nell’atmosfera televisiva,” Gillies ha dichiarato sul suo alter ego. Sapendo che qualcosa è scattato con il suo personaggio – e anche con i suoi coprotagonisti e tutta la dinamica della serie – non è stata tanto una sorpresa per lui quando la produttrice e scrittrice di ‘The Vampire Diaries’ Julie Plec ha dato via alle danze con lo spin-off ‘The Originals’, che segue le avventure di Klaus, Elijah e Rebekah a New Orleans con un gruppo di streghe e vampiri.
Senza un senso di autostima dietro le sue parole, Gillies ha detto: “Ho anche detto al mio manager, che ne ha riso, che pensavo che questo rappresentasse un ruolo diverso per me. Penso che questa sarà una cosa lunga. Non so il motivo, ma sento che questo sarà un personaggio che reciterò per un po’ di tempo.” Gillies è stato anche coinvolto in un’altra serie, un drama medico canadese intitolato ‘Saving Hope’, dove continua ancora ad essere un membro del cast ricorrente e divide il suo tempo girando per il mondo.
Con il suo orario di lavoro frenetico, Gillies prova a rilassarsi il più possibile (tempo permettendo) e questo include il suo amore per il Muay Thai Kickboxing.
C’è anche una novità nella famiglia Gillies: lui e sua moglie Rachael Leigh Cook hanno appena avuto la loro prima figlia. Gillies chiama le sue ragazze ‘i motori di supporto nella mia vita’. Riflettere sull’arrivo di sua figlia gli ha dato una nuova mentalità di vita e di lavoro: “Mi dà una nuova prospettiva. Mi fa capire quanto io non sia importante, e lo dico in modo positivo. Ti vuole far raddoppiare i tuoi sforzi. L’arrivo di mia figlia nel mondo mi ha guidato in quello che ti fa sentire il più felice del mondo.” Uno di questi doppi sforzi include lavorare in più progetti personali: sta tutt’ora scrivendo il suo secondo film. E il primo film che ha diretto ‘Broken Kingdom’ (in cui ha partecipato sua moglie) è passato sul canale Showtime lo scorso anno.
Prima di chiudere la nostra conversazione, ricordiamo uno dei suoi vecchi film, il musical del 2005 dove Bollywood incontra Hollywood “Matrimoni e Pregiudizi” (se non ne hai mai sentito parlare, cercalo su Netflix immediatamente!), e non poteva essere più felice mentre mi parlava della sua esperienza nel girare la spassosa commedia inspirata a Jane Austen. “Ho trascorso dei bei momenti” ha riflettuto “E’ una piacevole piccolo film che mi ha introdotto all’India, in cui devo ritornare”.
E ora che ‘The Originals’ finisce un’ultima scena memorabile per la sua serie inaugurale, Gillies ha dichiarato che è all’oscuro tanto quanto il pubblico, ma pensa che ci sia un gruppo di cattivi che sta per essere rivelato: le dinamiche cambiano continuamente.


Questo è davvero ‘originale’!

fonte TVD Italia

Nessun commento:

Posta un commento